
Corso Buenos Aires, Milano 20131
Per il momento i colloqui saranno effettuati online
Leggi di più25/03/2025
Corso Buenos Aires, Milano 20131
Per il momento i colloqui saranno effettuati online
Leggi di più25/03/2025
Accettato
Accettato
8 recensioni
Sono così felice di condividere la mia esperienza più che positiva con la dottoressa Giudice. È circa un mese che mia figlia ha iniziato le sedute con Lei e devo dire che i risultati sono già evidenti. Non solo vedo mia figlia più serena e aperta, ma anche il nostro rapporto sta migliorando. Sento di riuscire finalmente a comprendere meglio il suo mondo e le sue emozioni e anche io sto imparando ad accettarlo. Mia figlia, con cui prima zero dialogo, mi dice che si sente a suo agio e compresa e io mi sento anche più sicura e serena. Premetto che prima della dottoressa mia figlia ha rifiutato diverse psicologhe perché dice che non si trovava, forse anche per età e visioni. Quindi siamo davvero sulla strada giusta e non potrei essere più grata per il suo prezioso aiuto!
Dott.ssa Federica Giudice
Gentilissima, la ringrazio di cuore per le sue parole. Sono davvero felice di sapere che il percorso di sua figlia sta portando benefici così significativi per entrambe. Vedere questi progressi è la soddisfazione più grande per me.
Provai tante terapie in passato ma forse non erano adatte a me, quindi mi sono informata meglio e ho capito che la tecnica giusta per la mia situazione doveva essere qualcosa di molto funzionale e pratico. Proprio per aver cambiato in passato già diversi terapeuti posso dire che Federica è stata una vera professionista a guidarmi in un percorso di consapevolezza dei miei schemi, delle mie emozioni e dei miei comportamenti. Quasi non ci credevo più in queste figure professionali, prima vi chiamavo strizzacervelli…ho sempre avuto il timore, che i terapisti non "cogliessero" alcuni miei pensieri o come stavo davvero - ma devo dire che mi sono piacevolmente ricreduta con la dottoressa. È sempre sul pezzo e velocissima a capire cosa intendo, come mai lo penso, etc.
Finora è stata davvero un'esperienza molto positiva e senza la quale sarei una persona decisamente meno funzionale nella mia vita quotidiana. La ringrazio e vi consiglio un percorso con lei!!
Dott.ssa Federica Giudice
Che bello leggere le tue parole! Sono davvero felice che tu ti sia sentita capita e guidata nel tuo percorso. Comprendo la tua precedente esitazione, e ti ringrazio per la fiducia che mi hai dato. È un piacere lavorare con te e vedere i tuoi progressi.
Una professionista seria, empatica e preparata, che mette subito a proprio agio.
Dott.ssa Federica Giudice
Grazie di cuore, per me è molto importante sentire queste tue parole.
Una professionista che fa la differenza, empatica e professionale. Ho iniziato il percorso con lei in un momento molto delicato della mia vita, e non avrei potuto fare scelta migliore. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta ascoltata senza giudizio e con sensibilità. La sua capacità di leggere tra le righe, unita a una professionalità solida e attenta, mi sta aiutando a rimettere ordine nei pensieri e a guardarmi con più comprensione.
Dott.ssa Federica Giudice
Cara Clara ti ringrazio, sai che io ci sono quando vuoi.
La dottoressa mi è stata accanto in momenti molto difficili ascoltandomi senza giudizio
Dott.ssa Federica Giudice
Grazie per aver condiviso queste belle
parole.
Persona squisita, preparata e molto simpatica. Consiglio a tutti!
Ottima fonde di fiducia, è molto professionale e in gamba sa prenderti e coinvolgerti. La consiglio perché ha un ottimo modo per aiutarti trovando soluzioni e facendoti rilassare.
La dottoressa ha cercato di capirmi senza alcuna pressione, ha cercato di capirmi ancor prima che potessi realmente fare un percorso con lei, consiglio di affidarsi a lei per molti motivi , non ti fa sentire mai fuori luogo e comprende ogni visione del paziente
Dott.ssa Federica Giudice
La ringrazio per le belle parole spese.
ha risposto a 277 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno da circa 1 mesetto mi sento come disconesso dal mio corpo nel senso mi guardo attorno e quello che vedo lo vedo diverso o come se non riesco a vederlo come lo vedevo prima una sensazione strana tipo guardo il cellulare e lo vedo come diverso, guardo un video che ho sempre visto e sembra come se non lo mai visto, oppure guardo un film e non mi riesco a concentrare, in più nelle cose che mi piacevano fare non trovo più piacere come prima cioè li faccio ma non provo quella gioia come dire non vedo l'ora di farla... in più a tutto questo si e unito una sensazione strana anche se mi era successo in passato tipo; se non tocco quella cosa per 3 volte mi succede qualcosa a me oppure hai miei genitori quindi lo tocco per 3 volte e sto tranquillo, oppure pensieri di fare del male a me oppure a chi ho vicino... tutto questo non e la prima volta che mi succede mi era successo ad ottobre 2024, marzo 2024, e altri periodi che non ricordo... adesso mi chiedo come mai questi periodi che mi sento cos' sarà cambio stagione oppure cosa? in più sono in cura con il daparox da 12 anni quindi non vorrei che quando sto bene non prendo tutti i giorni il farmaco quindi non vorrei che la causa sia quella? un'ultima cosa può essere un inizio di schizofrenia anche se lo avute altre volte questi sintomi? grazie
Quello che descrivi potrebbe essere legato a ansia, disturbo ossessivo-compulsivo o derealizzazione/depersonalizzazione, spesso aggravati da stress o variazioni nell'assunzione del Daparox. Sospendere o assumere il farmaco in modo irregolare può influenzare il tuo stato mentale, quindi è essenziale parlarne subito con il tuo medico o psichiatra.
Il ripetersi di questi episodi rende meno probabile un esordio schizofrenico, ma un approfondimento specialistico è fondamentale. Ti consiglio un percorso psicologico, preferibilmente con approccio cognitivo neuropsicologico o CBT per gestire pensieri intrusivi e sintomi dissociativi. Affrontare questo ora ti aiuterà a ritrovare stabilità e benessere.
Ho un problema con il mio ragazzo, lui oltre i quaranta , io sulla trentina.
Sto iniziando a non sopportare più il fatto che lui esprima commenti o allusioni di tipo sessuale su altre donne, escludendo film /programmi di intrattenimento, lo fa davanti a me on più anche alle volte che io non lo vedo. Fa un lavoro per cui ogni giorno e' a contatto con giovani donne che può vedere con ripetizione anche per mesi quasi giornalmente
portando alla fine anche alla possibilità di creare un rapporto di qualsiasi tipo. E' capitato che abbia commentato anche dopo visite mediche. Lui ritiene che sono solo gelosa e paranoia, non vuol sentire storie e usa solo la minaccia del mettere fine alla relazione. Io gli ho detto che la cosa mi offende, ma non vuol sentire ragioni. Non so più sinceramente cosa fare. Non posso aggiungere più dettagli su cosa dice perché e' un post che potrebbe leggere.
Il fatto che tu ti senta offesa o a disagio per certi comportamenti è di per sé sufficiente per meritare ascolto e considerazione da parte del tuo partner. Una relazione sana non è fatta solo di amore o attrazione, ma soprattutto di reciprocità emotiva: questo significa che i tuoi sentimenti dovrebbero essere accolti con rispetto, anche se non pienamente compresi dall’altro.Ora, ciò che puoi fare — e so che non è facile — è iniziare a chiederti: sto ricevendo ciò che desidero e merito da questa relazione? mi sento rispettata, ascoltata e libera di essere me stessa? è questo il modo in cui voglio essere trattata?
Queste domande non portano risposte immediate, ma possono aiutarti a ritrovare un centro interno, da cui ripartire per decidere se e come continuare questa relazione. E se senti che da sola non riesci a trovare un equilibrio, parlarne con uno psicologo può essere uno spazio sicuro per rimettere insieme i pezzi, capire cosa vuoi, e soprattutto, cosa non vuoi più accettare.
Se vuoi, possiamo approfondire insieme qualche passo concreto da fare, con delicatezza. Ci sono mille modi per rispettare te stessa, anche in una situazione difficile come questa.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.