Corso Buenos Aires, Milano 20131
Per il momento i colloqui saranno effettuati online
Leggi di più25/03/2025
Corso Buenos Aires, Milano 20131
Per il momento i colloqui saranno effettuati online
Leggi di più25/03/2025
Accettato
10 recensioni
Ho iniziato il percorso arrivando con un problema ben preciso e, già dopo un paio di sedute, ho sentito un netto miglioramento. Il suo approccio è stato molto mirato, graduale ma davvero efficace. Mi ha aiutata a fare ordine nei pensieri e a guardare le difficoltà con maggiore chiarezza. È una professionista capace di fornire strumenti concreti per gestire i propri problemi e per allenare un pensiero più autocritico e logico. Mi sono sentita seguita e compresa. La consiglio assolutamente.
Dott.ssa Federica Giudice
Ti ringrazio tantissimo. Non lo sai ma il merito è anche ed in gran parte il tuo
La dott.ssa mi ha ascoltata con attenzione e sensibilità, il che mi ha fatta sentire a mio agio. È una professionista empatica e preparata, la sua competenza spazia in diversi ambiti, e questo le consente di cogliere la complessità della domanda che un paziente le pone davanti. La consiglio sinceramente a chi sta cercando un sostegno psicologico.
Sono così felice di condividere la mia esperienza più che positiva con la dottoressa Giudice. È circa un mese che mia figlia ha iniziato le sedute con Lei e devo dire che i risultati sono già evidenti. Non solo vedo mia figlia più serena e aperta, ma anche il nostro rapporto sta migliorando. Sento di riuscire finalmente a comprendere meglio il suo mondo e le sue emozioni e anche io sto imparando ad accettarlo. Mia figlia, con cui prima zero dialogo, mi dice che si sente a suo agio e compresa e io mi sento anche più sicura e serena. Premetto che prima della dottoressa mia figlia ha rifiutato diverse psicologhe perché dice che non si trovava, forse anche per età e visioni. Quindi siamo davvero sulla strada giusta e non potrei essere più grata per il suo prezioso aiuto!
Dott.ssa Federica Giudice
Gentilissima, la ringrazio di cuore per le sue parole. Sono davvero felice di sapere che il percorso di sua figlia sta portando benefici così significativi per entrambe. Vedere questi progressi è la soddisfazione più grande per me.
Provai tante terapie in passato ma forse non erano adatte a me, quindi mi sono informata meglio e ho capito che la tecnica giusta per la mia situazione doveva essere qualcosa di molto funzionale e pratico. Proprio per aver cambiato in passato già diversi terapeuti posso dire che Federica è stata una vera professionista a guidarmi in un percorso di consapevolezza dei miei schemi, delle mie emozioni e dei miei comportamenti. Quasi non ci credevo più in queste figure professionali, prima vi chiamavo strizzacervelli…ho sempre avuto il timore, che i terapisti non "cogliessero" alcuni miei pensieri o come stavo davvero - ma devo dire che mi sono piacevolmente ricreduta con la dottoressa. È sempre sul pezzo e velocissima a capire cosa intendo, come mai lo penso, etc.
Finora è stata davvero un'esperienza molto positiva e senza la quale sarei una persona decisamente meno funzionale nella mia vita quotidiana. La ringrazio e vi consiglio un percorso con lei!!
Dott.ssa Federica Giudice
Che bello leggere le tue parole! Sono davvero felice che tu ti sia sentita capita e guidata nel tuo percorso. Comprendo la tua precedente esitazione, e ti ringrazio per la fiducia che mi hai dato. È un piacere lavorare con te e vedere i tuoi progressi.
Una professionista seria, empatica e preparata, che mette subito a proprio agio.
Dott.ssa Federica Giudice
Grazie di cuore, per me è molto importante sentire queste tue parole.
Una professionista che fa la differenza, empatica e professionale. Ho iniziato il percorso con lei in un momento molto delicato della mia vita, e non avrei potuto fare scelta migliore. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta ascoltata senza giudizio e con sensibilità. La sua capacità di leggere tra le righe, unita a una professionalità solida e attenta, mi sta aiutando a rimettere ordine nei pensieri e a guardarmi con più comprensione.
Dott.ssa Federica Giudice
Cara Clara ti ringrazio, sai che io ci sono quando vuoi.
La dottoressa mi è stata accanto in momenti molto difficili ascoltandomi senza giudizio
Dott.ssa Federica Giudice
Grazie per aver condiviso queste belle
parole.
Persona squisita, preparata e molto simpatica. Consiglio a tutti!
Ottima fonde di fiducia, è molto professionale e in gamba sa prenderti e coinvolgerti. La consiglio perché ha un ottimo modo per aiutarti trovando soluzioni e facendoti rilassare.
La dottoressa ha cercato di capirmi senza alcuna pressione, ha cercato di capirmi ancor prima che potessi realmente fare un percorso con lei, consiglio di affidarsi a lei per molti motivi , non ti fa sentire mai fuori luogo e comprende ogni visione del paziente
Dott.ssa Federica Giudice
La ringrazio per le belle parole spese.
ha risposto a 472 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono una ragazza e vi scrivo per chiedervi un aiuto. Da quasi 2 anni sto con un ragazzo, dolce e innamoratissimo di me. Solo che agli inizi mi ha tenuto nascosto che aveva avuto delle relazioni sessuali con due persone della comitiva che frequenta lui, da queste due bugie io non mi sono più fidata, cerco di farmela passare ma non riesco, a volte litigo di brutto con lui anche senza apparente motivo e sono sempre arrabbiata, nervosa e sempre con il dubbio che lui possa nascondermi dell altro. Mi vergogno di questo ma continuo a farlo, mentre lui dorme controllo il suo telefono e non c'è nulla, stasera ho trovato un widget sul suo telefono che mostrava come nascondere persone dai suoi ricordi su Google foto. E tempo fa ho notato che nelle sue ricerche Facebook c'erano tante ragazze mentre lui ha continuato a dirmi che le stava eliminando. I suoi comportamenti mi mettono una forte crisi o forse sono io ad essere esagerata? Tempo fa mi diagnosticarono sindrome DOC da relazione. Per il resto con me lui è una persona molto comprensiva, solo che quando faccio presente che non sto bene minimizza dicendo che mi faccio le paranoie e che va tutto bene, quando ho quegli scatti dove litighiamo gliene dico di tutti i colori e sarei pronta anche a lasciarlo cosi da poter capire se starei meglio o no. Ho notato anche di essere cambiata da qualche anno, non faccio più il lavoro che ho sempre fatto e ho cambiato la mia vita radicalmente, ultimamente dormo e fumo di più come se non vedessi l ora che passasse la giornata. Mi da fastidio se lui è felice e coltiva i suoi hobby, lo so è una cosa bruttissima ma non so che mi prende, non riesco ad essere positiva in questa relazione.
da quello che racconti non sembra solo un problema di lui, ma un’ansia che ormai ti sta consumando. Le bugie iniziali hanno acceso una ferita, ma oggi il controllo del telefono, i dubbi continui, gli scatti d’ira e il bisogno di verificare tutto sembrano andare oltre i fatti concreti. Inoltre dici di dormire e fumare di più e di sentirti spenta: questo è un segnale che non stai bene a livello personale, non solo di coppia.
Il consiglio più utile è intraprendere un percorso psicologico strutturato, per lavorare sull’ansia, sulla fiducia e sulla regolazione emotiva. Non per stabilire se lui abbia torto o ragione, ma per aiutarti a ritrovare equilibrio dentro di te.
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, da quasi due anni sto con un ragazzo 4 anni più piccolo di me, vi scrivo per chiedere un parere su quello che mi sta succedendo.Ho paura che il mio ragazzo mi nasconda sempre qualcosa, mi spiego meglio: all'inizio della nostra relazione mi ha nascosto il fatto che avesse avuto due relazioni sessuali con due ragazze che fanno parte delle sue comitive, di cui una migliore amica della sorella. Qualche tempo fa ho scoperto che nelle ricerche del suo Facebook aveva cercato delle ragazze, ma lui mi ha detto che lo ha fatto per poterle eliminare, poi aveva il vizio di fare il piacione con le mie amiche ai quali faceva delle battute un po' fuori luogo, ho sempre spiegato e cercato di fargli capire che in una relazione vanno rispettate determinate cose e posso dire che lui è cambiato e si è impegnato veramente. Il problema sono io che non riesco più a fidarmi, anche se non c'è stato un tradimento fisico che io sappia ma solo queste cose che mi hanno allertata. Purtroppo ho controllato più e più volte il suo telefono ma senza trovare particolari cose e me ne vergogno abbastanza, ma sento che sono costantemente in ansia, preoccupata e costantemente con dubbi che mi lacerano dentro. A volte mi prendono scatti di ira e comincio a litigare in maniera incontrollata dicendo anche cose brutte, vado via di casa, gli dico che lo lascio, poi dinuovo la quiete, non so più come fare, io amo il mio ragazzo ma vorrei vivere la nostra relazione serenamente perché cosi io non sto vivendo più, delle volte quando lui si organizza per fare qualcosa hobby, sport, non lo tollero, é come se fossi morbosamente attaccata a lui, oltre anche al fatto che ho continuamente voglia di avere rapporti con lui, non sono mai stata cosi e questa situazione mi preoccupa tanto. Grazie in anticipo.
Quello che descrive non parla tanto di lui oggi, quanto di una ferita iniziale che non si è mai davvero rimarginata. All’inizio ha scoperto omissioni e comportamenti che l’hanno fatta sentire insicura e poco tutelata. Anche se lui poi è cambiato, dentro di lei si è attivato un allarme che non si è più spento.
Il controllo del telefono, l’ansia costante, gli scatti d’ira, la paura quando lui fa attività senza di lei e questa forte spinta sessuale possono essere segnali di attaccamento ansioso: quando si teme di perdere l’altro, si cerca di tenerlo vicino in tutti i modi, ma questo genera ancora più tensione.
Non c’è nulla di “sbagliato” . C’è probabilmente una grande paura di non essere abbastanza o di essere tradita/abbandonata. Però così sta soffrendo molto e la relazione rischia di logorarsi.
Le consiglierei un percorso psicologico individuale: non per stabilire se lui sia colpevole o innocente, ma per lavorare sulla fiducia, sulla gestione della gelosia e sulla regolazione emotiva. Ritrovare stabilità dentro di sé le permetterà di capire con maggiore lucidità se questa relazione è sicura per lei.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.