Salve, do un pò di miei dati fisici, tra una ventina di giorni faccio 23 anni,sono alto 1,78 e adess

14 risposte
Salve, do un pò di miei dati fisici, tra una ventina di giorni faccio 23 anni,sono alto 1,78 e adesso sto sui 76 kg, seppure mi trovo molto spesso a dimagrire perche molto spesso mi ritrovo ad ingrassare e questo va avanti da molti anni, da quando cioè raggiunsi il massimo peso di 94 kg a 14 anni e da lì c'è stato sempre questo sali scendi, infatti sono pieno di smagliature ormai bianche perchè da ragazzino insofferente, non me le volevo curare ogni giorno quando erano rosse. Poi da quei 94 kg arrivai a pesarne 70 a 17 anni! Ma nel solo anno tra i 17 e i 18 anni ne ripresi 15 e arrivai a 85. Da lì, chilo più, chilo meno, sono rimasto intorno agli 80 kg fino a 21 anni, anno in cui decisi di fare la corsa sul tapis roulant ogni giorno al massimo e a 22 anni toccavo quasi 72-73 kg, poi nuovamente per vari motivi non ho più potuto correre, compreso l'attuale problema della pandemia e ora sto stanziato sui 76-77 kg. Siccome oltre alla corsa che faccio ormai da 10 anni, ho quasi sempre alternato anche l'attività con i pesi e, non potendo ultimamente correre, mi sono concentrato esclusivamente su questi, mi sono posto l'obiettivo una volta per tutte di mettermi in fase di massa, obiettivo che non sono mai riuscito a raggiungere perchè per quanto mi allenassi, non capivo che per ottenere un fisico molto grosso e muscoloso, dovevo anche introdurre più kcal rispetto al mio fabbisogno. In aggiunta a ciò, tuttavia so anche che ci sono sul mercato una serie di steroidi naturali legali che avrebbero lo stesso effetto di quelli illegali ma senza effetti collaterali, quindi chiedo; posso mettermi a fare massa apportando una dieta ipercalorica con l'aggiunta di questi steroidi naturali legali? E seconda domanda, non meno importante; se sì, quando potrei cominciare a farlo visto che sto seguendo una terapia farmacologica per il disturbo depressivo e ossessivo-compulsivo da quasi un anno? Da luglio 2019 a novembre-dicembre 2019 prendevo 15 gocce di daparox la mattina e 15 la sera, poi ho cominciato a prendere le pasticche, una di zoloft la mattina e una di daparox dopo cena. Ora dovrò risentire lo psichiatra per farmi dire quanto ancora dovrò continuare, ma comunque, quella dieta con steroidi legali naturali si può fare? E se sì, quanto tempo dovrebbe passare dalla fine della terapia farmacologica? Grazie per l'attenzione.
Salve,
dalla tua breve descrizione, vorrei io farti una domanda fondamentale: " questo effetto definito Yo-Yo assolutamente negativo per l'organismo, è stato determinato da una serie di svariate diete fai da te?
Se si, ti anticipo che l'errore più grande è stato questo perchè non bisogna sottovalutare l'aspetto nutritivo ma bisogna necessariamente affidarsi a dei professionisti della nutrizione.
Detto ciò il mio consiglio, al momento, è quello di controllare il tuo peso in modo corretto e ben seguito senza pensare a "fare massa" ( è secondario!!!) ma risolvendo la problematica primaria quindi il disturbo depressivo e ossessivo compulsivo. Ovviamente con il sostegno di un team multidisciplinare ( medico, psicologo, nutrizionista).

Resto a disposizione per altri dubbi e chiarimenti.

Buonasera, quel che le consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista per inseguire gli obiettivi che si è prefisso. Bisogna deciderli ed svilupparli insieme ad un professionista. Le diete fa da te sono deleterie per l'organismo. Inoltre, visto le sue problematiche e sicuramente necessario che venga seguito da un team multidisciplinare come lo psichiatra ed un nutrizionista. Resto a disposizioni per maggiori chiarimenti. Cordiali Saluti
Buonasera
da quello che leggo della storia del suo peso quello che le posso consigliare è di lavorare prima di tutto con lo psichiatra, che da come ho visto, già la segue, sul motivo reale di questo suo andamento discontinuo con il peso e di cercare un'equilibrio pscologico su questo aspetto; secondariamente sarebbe importante iniziare un percorso di counseling nutrizionale con un nutrizionista per andare a creare un rapporto il più possibile sano con gli alimenti e con quelli andare a lavorare per gli obiettivi che si vuole prefiggere di raggiungere. Io le sconsiglio di ricorre in prima istanza a integratori o steroidi per prendere peso, ma di cercare di costruire la sua massa in modo il più possibile "naturale" e poi eventualmente aiutarsi con i giusti prodotti se il nutrizionista lo riterrà opportuno.
Giulia Buffelli
Gentile utente,
come anticipato dai colleghi, la necessità di ristabilire un approccio nutrizionale adeguato attraverso un percorso psiconutrizionale è la base di partenza dalla quale partire per il suo caso specifico.
Per quanto riguarda il tema fondante della domanda posta, vorrei porre l'attenzione sul fatto che, per impostare un piano di massa non è assolutamente necessario ricorrere all'utilizzo dei prodotti da lei indicati.
La base fondante della fase di massa è costituita da un piano dietetico finemente calibrato con una specifica ripartizione tra macronutrienti e il giusto bilanciamento calorico, in abbinamento ad un piano allenante personalizzato.
E' un lavoro che va fatto modulando e modificando nel tempo dieta e allenamento. Solo una volta raggiunti determinati standard o un livello allenante tale da giustificare una integrazione specifica di un certo tipo, si potrà valutare l'eventuale inserimento di prodotti che possono aiutare a raggiungere il monte proteico giornaliero (se di difficile raggiungimento in termini alimentari), prodotti che possono aiutare nel defaticamento muscolare, alla sintesi proteica... Ricordo però che tutte le integrazioni NON sono assolutamente indispensabili e vanno utilizzare con consapevolezza a seguito di un consulto con un professionista. Concludo dicendole che, anche se utilizzasse la migliore integrazione presente sul mercato, non raggiungerà mai uno stato ipertrofico, se dieta e allenamento non saranno studiati a dovere.
Gentile Utente,vista la sua storia, le consiglio di pensare ad un eventuale visita con un esperto della nutrizione che l'aiuti, insieme allo psichiatra,che già la segue, ad intraprendere un percorso nutrizionale adatto al suo quadro clinico. Le diete fai da te, soprattutto se fatte in situazioni dove ci sono altre complicanze, possono risultare dannose per l'organismo.....soprattutto, il mio consiglio è quello di non assumere steroidi, legali o meno, che possono rivelarsi ancora più dannosi per la sua salute. Dott.ssa Mansi Rita-
Buonasera, dalla mia esperienza di nutrizionista anche in palestre, posso dirle che l’abbinamento vincente è scheda fatta ad hoc per la massa più piano alimentare fatto ad hoc per il tuo allenamento. Insieme può ottenere ottimi risultati.
Steroidi legali non ce ne sono in commercio, in quanto per definizione gli steroidi sono illegali. Provi a concentrarsi su allenamento ed alimentazione e avrà ottimi risultati
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Vorrei aggiungere a quanto già detto, che condivido in pieno, che mi par di capire una cosa da quel che scrivi: la tua depressione è in stretta relazione con l'immagine che tu hai di te stesso. Quindi può essere utile che tu ti faccia seguire da uno psicoterapeuta che ti aiuti ad avere una corretta visione di te stesso, e in concomitanza da un medico dello sport o da un trainer sportivo (che siano anche bravi nutrizionisti) perchè certamente ti sarebbe utile cominciare fin da subito ad ottenere un'immagine di te stesso che ti soddisfi. Attenzione però... quale immagine di te stesso vai cercando? Parlane con gli specialisti che ti seguono. Chiedo scusa, ma mi è venuto così spontaneo darti del tu, per via della tua giovane età!
Salve oltre all'effetto yo-yo negativo per il suo organismo le consiglio di essere seguito da un team multidisciplinare per correggere i suoi disturbi.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera
Sicuramente il sali e scendi del peso è negativo perché porta a perdita di massa muscolare e aumento della massa grassa e ciò è negativo. Il mio consiglio è farti seguire non solo da un nutrizionista ma anche da uno psicologo, quindi un percorso multidisciplinare. Il fisico si può cambiare fino ad un certo punto, i nostri muscoli hanno un potenziale che ha dei limiti ed oltre non si può andare. Saluti
Buonasera,
come suggerito dai colleghi le consiglio di seguire un percorso con uno specialista della nutrizione
quale che sia il suo obiettivo, considerati i disturbi di cui fa menzione, mi sento di sconsigliarle qualunque ausilio "esterno" per raggiungere un obiettivo preposto.
è tuttavia opportuno fare opera di consapevolezza circa il proprio rapporto con l'alimentazione, che, da quel che racconta, non è tra i più sani ed equilibrati.
in bocca al lupo
Riccardo
Buonasera, si rivolga ad un nutrizionista per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Le diete fa da te sono fallimentari e deleterie per l'organismo. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
In questa fase delicata della sua vita le consiglio di concentrarsi sul prendersi cura di sé e sul cercare di stare meglio, attenuando i motivi che le provocano forte insofferenza, insoddisfazione e depressione. Il voler "fare massa" ed il voler raggiungere e mantenere un determinato peso sono espressioni della forte frattura esistente tra lei e il suo corpo, tra lei e la sua immagine corporea e anche tra lei e il cibo. Questi motivi, all'interno di un quadro depressivo e di DOC, possono rappresentare l'anticamera per lo sviluppo di un disturbo del comportamento alimentare (DCA).
Le consiglio quindi di proseguire il percorso psicologico già esistente, incentrando il lavoro anche sul recupero di una immagine corpora non dismorfica e di un rapporto sano col proprio corpo. Inoltre, le consiglio di affiancarvi un percorso di prisco-educazione alimentare, seguito da un* dietista empatic* ed espert* nel trattamento di quadri simili al suo.
Lasci perdere diete grammate, fabbisogni calorici, steroidi naturali, numeri, pesi ecc: in questo momento deve solo volersi bene, e lo può fare seguendo questi percorsi. Glielo auguro di cuore.
Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buona sera, contatti un nutrizionista le diete fai da te a lungo termine sono fallimentari
saluti
Buongiorno
Le consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista per inseguire gli obiettivi che si è prefisso. B
Le diete fa da te sono deleterie per l'organismo.
Inoltre, visto le sue problematiche e sicuramente necessario che venga seguito da un team multidisciplinare come lo psichiatra ed un nutrizionista. Resto a disposizioni per maggiori chiarimenti. Cordiali Salut