Salve dottore da una rx che ho effettuato e uscito il seguente esito: Verticalizzazione rachide cer

Salve dottore da una rx che ho effettuato e uscito il seguente esito: Verticalizzazione rachide cervicale con tendenza l'inversione della fisiologica lordosi .cosa significa?

2 risposte


Si tratta di una alterazione postulare del rachide cervicale secondario a contrattura muscolare. Potrebbe essere utile conoscere l'anamnesi e la sintomatologia ad essa associata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Tutto e niente. Per verificare queste ipotesi serve la lastra in piedi di tutta la colonna....scritti per medici da medici. Per quale motivo ha eseguito la rx?

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.