Buonasera dottori dopo 20 anni una reumatologa mi ha diagnosticato la fibromialgia la cura che sto f

2 risposte
Buonasera dottori dopo 20 anni una reumatologa mi ha diagnosticato la fibromialgia la cura che sto facendo è il sirlaud per tre mesi ogni mese sospendo per 10 giorni e poi li riprendo diciamo che non mi fa tanto, forse un pochettino di miglioramento, poiché io ho rigidità diffusa per tutto il corpo con spasmi muscolari con l'incapacità di muovermi proprio come un tronco di legno,per tirare avanti uso anche il loranzepam me lo prescrisse una psichiatra 5 mesi fa e vedo che quando prendo la compressa di lorazepam dopo mezz'ora ii miei muscoli si rilassano e sembro un po' più agile nei movimenti ho letto su internet che il lorazepam è utile per la fibromialgia voi che ne pensate? La fibromialgia mi porta a disturbi urinari anche durante la notte urino in media ogni 2 ore la mattina il pomeriggio e sera la notte un 2/3volte, poi vorrei che mi togliessero un dubbio io fin da piccola mentre dormo ho spesso delle paralisi del sonno non riesco a muovermi nel dormi veglia essendo vigile con la mente può essere anch'esso un disturbo fibromialgico grazie mille.
buongiorno il sintomo della paralisi non è ascrivibile alla fibromialgia, i dolori diffusi e la contrattura sì, non a caso risponde al lorazepam più che al sirdalud perchè la sua contrattura ha una base emotiva e si giova di ansiolitici miorillassanti + che di miorilassanti puri; suggerirei comunque un videat neurologico per il problema paralisi mentre per il resto la terapia della fibromialògia andrebbe rivalutata e modificata almeno in parte

La sintomatologia descritta sembra più di ordine neurologico che reumatologico. Va anche esclusa un turba del metabolismo del calcio, per cui andrebbero esaminati questi ultimi parametri (calcemia, fosforemia, fosfatasi alcalina). Comunque il caso va approfodito, non può essere risolto on line.
Antonio Riccio
Prenota subito una visita online: Prima visita reumatologica - 100 €