Buonasera, volevo chiedere se è possibile avere una mano per eliminare massa grassa e mettere su mus

27 risposte
Buonasera, volevo chiedere se è possibile avere una mano per eliminare massa grassa e mettere su muscolo, essendo skinny fatt. Sto facendo palestra ma il mio problema riguarda la dieta, non saprei come fare. Sapete darmi qualche consiglio?
Dott.ssa Raffaella Gaudio
Nutrizionista, Dietista
Torino
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista con cui impostare un piano nutrizionale sulla base di verifica e indagine anamnestica delle sue problematiche. Cordiali saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro utente, non dici le tue condizioni di partenza ( massa magra. acqua, massa grassa) oltre agli esami di routine del sangue insieme alla Glicemia, l' emoglobina glicata, l' Insulina, oltre alla scheda di allenamento che segui. Il metodo migliore in palestra ( da accoppiare ad una alimentazione chetogenica) e il HIIT ( allenamento intervallato ad altà intensità). Come vedi l'organismo umano è molto complesso e gli stimoli a cui possiamo sottoporlo variano molto in base ai nostri obiettivi. Hai raggiunto una flessibilità metabolica? Molti risultati si raggiungono nel tempo e sperimentando ( chiaramente facendosi seguire da un personal trainer e da un nutrizionista). Sono disponibile a consulenze sia nutrizionali che di allenamento. Auguri:) )
buongiorno. è impossibile dare dei consigli a riguardo senza avere una condizioni fisiologica metabolica a riguardo, purtroppo non esiste l'alimentazione da seguire che a tutti vada bene per perdere massa grassa.
vai da un biologo nutrizionista o dietologo o dietista, fatti fare una bella analisi della situazione e da li parti
Dott. Antonio Laurentini
Nutrizionista
Roma
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi le consiglio di rivolgersi ad un professionista. In modo da valutare la sua condizione di partenza e da lì iniziare un percorso attuo a migliorare la sua composizione corporea. Cordiali Saluti
Buongiorno, per programmare un piano nutrizionale sportivo, bisogna valutare la composizione corporea di partenza, allenamento (frequenza, intensità volume etc.),fare un'anamnesi personale, valutare esigenze specifiche. La discriminante, per impostare un piano nutrizionale per ipertrofia muscolare, o ricomposizione corporea, è valutare la percentuale di massa grassa attuale, se compatibile con i tuoi obiettivi, e procedere con un piano personalizzato.
Cordiali Saluti
Ciao, essendo skinny fat devi spingere molto in allenamento e stare in normocalorica, con proteine abbastanza alte (2.2g/kg di peso corporeo al giorno circa). In 6 mesi vedrai ottimi risultati. Se non sai la tua normocalorica calcola contando con una app le kcal che assumi per 2 settimane per mantenere il tuo peso corporeo. Se ti servisse una mano esperta non esitare a contattarmi. Grazie, Enrico
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Andrea Arrigo
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Oristano
Buongiorno.
Si è possibile, in questo caso è bene fare una buona ricomposizione corporea essendo uno skinny fat.
Può contattarmi per una consulenza o piani (sono specializzato in ricomposizione nel fitness e bodybuilding).

Cordialmente
Buonasera, assolutamente si, ma è necessario visitarla per poterle dare delle indicazioni a riguardo. In particolare la diagnosi di skinny fat, da chi le è stata fatta? Inoltre, non sempre il problema è solo l'alimentazione, ma anche l'orario in cui si allena in palestra e come si allena. Per cui è importante effettuare un approccio multidisciplinare.
Sono a sua disposizione, laddove vorrà prendere un appuntamento.
Buona serata.
Dott.ssa Debora Caserio
Buongiorno, richieste come la sua sono piuttosto comuni. Un professionista della nutrizione saprà certamente indirizzarla bene.
Nel caso, ricevo su Livorno.
Cordialità.
Dott. Massimo Fabio Giuffrida
Biologo nutrizionista, Nutrizionista
Sesto San Giovanni
Buongiorno, ha pienamente centrato il problema, ovvero è necessario associare una corretta alimentazione personalizzata, all'attività fisica espletata. Si rivolga ad un nutrizionista che in sede di visita valuterà anche la composizione corporea in modo da monitorare man mano i miglioramenti ottenuti con la dieta e l'attività fisica, sia in termini di massa magra, grassa e muscolare (senza tralasciare l'idratazione che è pure fondamentale). Buona giornata.
buon giorno, provi a contattare un nutrizionista per poter avere un piano alimentare personalizzato che possa rispecchiare le sue esigenze
resto a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Si affidi a un nutrizionista che valutando la potrà aiutarla.
Rimango a disposizione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Dr. Simone Petracca
Nutrizionista, Covid test, Chinesiologo
Monteroni di Lecce
Buonasera,
sicuramente è possibile aiutare il processo con una dieta ben strutturata. Poiché è necessario valutare le sue condizioni di partenza, il suo stile di vita, la qualità e quantità di allenamento dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista che possa aiutarla a raggiungere il suo obiettivo.
dott Simone Petracca
Salve e grazie per la sua domanda. Bisognerebbe avere qualche dato in più per poterle rispondere. Peso, altezza e risultati delle analisi del sangue, che andrebbero sempre eseguiti. In linea generale, dovrebbe abbinare un buon programma di allenamento, basato sulla resistenza ed un buon piano alimentare, che non vada ad eliminare categorie di alimenti. I carboidrati, principalmente,vanno assunti ed anche gli altri nutrienti. Tuttavia bisognerebbe avere più informazioni per poterle suggerire le corrette porzioni ed i corretti abbinamenti. Le consiglio di fare riferimento ad un nutrizionista della sua zona, che potrà guidarla personalmente in questo percorso. Ci tenga aggiornati. A presto. Dott.ssa Cristina Mucci
Buonasera, bisognarebbe avere un quadro generale per poterle rispondere in maniera adeguata. Inoltre, consiglio una visita con un professionista che dopo aver valutato la sua alimentazione, composizione corporea, altezza peso e via discorrendo; le rediga un piano alimentare corretto ed equilibrato, in modo tale che lei trovi giovamento! Non si preoccupi, situazioni come la sua sono ricorrenti, troverà sicuramente un professionista pronta ad aiutarla.
Resto a disposizione, la saluto. Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Dr. Ivan di Tria
Nutrizionista
Lurate Caccivio
Buongiorno, eliminare massa grassa e mettere massa muscolare è un procedimento lungo e complesso che richiede oltre ad una dieta mirata e personalizzata (non per forza in deficit) anche un allenamento parallelo specifico. Sicuramente l'introito proteico è importante, ma è ancora più importante saper ciclizzare e gestire i carboidrati in base al tipo di allenamento e di stimolo applicato (volume o intensità o densità). Ogni persona necessita di stimoli diversi e strategie personalizzate per raggiungere una ricomposizione corporea ottimale. Cordialmente, di Tria Ivan
Buongiorno. Per sapere di essere uno skinny fat avrà certamente fatto un'analisi impedenziometrica, oppure analisi ematiche che hanno portato a questa diagnosi. Personalmente, procederei con un bilanciamento della dieta in funzione di ottenere una ricomposizione corporea: naturalmente occorre una visita in presenza con un professionista che utilizzi un'adeguata strumentazione. Spero di esserle stato di aiuto.
Dott.ssa Sara Ducci
Dietista, Nutrizionista
Firenze
Salve,
In primo luogo è importante effettuare una valutazione della composizione corporea con un'analisi bioimpedenziometrica, circonferenze corporee e plicometria. Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista che le elaborerà un piano alimentare altamente personalizzato sulla base del suo stile di vita, del numero, durata e intensità degli allenamenti. Insieme fisserete obiettivi a breve e lungo termine e la seguirà passo dopo passo al fine di ottenere una ricomposizione corporea ottimale.
Rimango a completa disposizione,
Saluti, Dott.ssa Ducci Sara
Salve. E' importante rivolgersi ad un professionista della nutrizione e ad un trainer per soddisfare la sua richiesta. Bisognerebbe conoscere bene quali sono i suoi parametri di partenza, le sue abitudini attuali e da lì stilare un piano alimentare e di allenamento personalizzato per attuare la ricomposizione corporea.
Resto a disposizione, saluti.
Buongiorno, le consiglio un piano alimentare personalizzato che tenga conto dei suoi piani di allenamento. Cordiali saluti
Salve,
se il suo obiettivo è quello di migliorare la propria composizione corporea le consiglio di affidarsi ad un professionista della nutrizione che possa fornirle un piano alimentare personalizzato. L'allenamento in palestra sicuramente la aiuterà ma è necessario affiancare a questo uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Ilaria La Rocca
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Per perdere massa grassa e aumentare la massa muscolare, segua una dieta bilanciata ricca di proteine magre (pollo, pesce, uova), carboidrati complessi (riso integrale, quinoa, patate dolci) e grassi sani (avocado, olio extravergine di oliva). Mangiare 5 pasti equilibrati al giorno può aiutare. L’ideale è farsi seguire da un nutrizionista sportivo per un piano personalizzato.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini
Dott. Rosario Cuscona
Nutrizionista
Giarre
prenda un appuntamento e risolve il problema!
Dott.ssa Eleonora Risi
Nutrizionista
San Lazzaro di Savena
Buonasera, grazie per il messaggio.
È assolutamente possibile lavorare contemporaneamente sulla riduzione della massa grassa e sull'aumento della massa muscolare, anche partendo da una condizione di "skinny fat". La chiave è un approccio equilibrato tra allenamento e alimentazione.
Dal punto di vista della dieta, è importante, in primis, assicurarsi di assumere una quantità adeguata di proteine, fondamentali per sostenere la crescita muscolare, in genere si consiglia un apporto di circa 1,6–2,2 g di proteine per kg di peso corporeo, ma questo può variare a seconda delle esigenze individuali; in secundis mantenere un leggero deficit calorico e distribuire i pasti in modo bilanciato durante la giornata, evitando lunghi digiuni e assicurandosi un buon apporto di nutrienti dopo l’allenamento.
Se hai bisogno di valutare il supporto di un nutrizionista, in grado di elaborare un piano personalizzato sulla base delle tue esigenze, obiettivi e composizione corporea attuale, sono a disposizione.
Se hai bisogno di ulteriori indicazioni, sarò felice di aiutarti!
Dott.ssa Giulia Rapetti
Nutrizionista
Nizza Monferrato
Si, con una consulenza appropriata sul suo stile di vita, attività in palestra e alimentazione sono certa possa aiutarla in questo percorso!
Buonasera, sono Federica Spagnolo, biologa nutrizionista. L'alimentazione in un percorso come il suo è fondamentale. Purtroppo bisognerebbe valutare tanti parametri perchè ogni soggetto è differente l'uno dall'altro. Se vuole potremmo approfondire insieme.
Buonasera, l'unico consiglio che le posso dare è di rivolgersi ad un nutrizionista che possa elaborare una dieta personalizzata

Esperti

Valeria Togni

Valeria Togni

Nutrizionista

Corciano

Prenota ora
Rocco Stefano Iemma

Rocco Stefano Iemma

Nutrizionista, Chinesiologo

Torino

Prenota ora
Fabiola Derebotti

Fabiola Derebotti

Nutrizionista

Roma

Roberta Zupo

Roberta Zupo

Nutrizionista

Bari

Marta Pieraccioli

Marta Pieraccioli

Nutrizionista, Biologo nutrizionista

Sesto Fiorentino

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su visita nutrizionistica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.