Buonasera, volevo chiedere se è possibile avere una mano per eliminare massa grassa e mettere su mus

20 risposte
Buonasera, volevo chiedere se è possibile avere una mano per eliminare massa grassa e mettere su muscolo, essendo skinny fatt. Sto facendo palestra ma il mio problema riguarda la dieta, non saprei come fare. Sapete darmi qualche consiglio?
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista con cui impostare un piano nutrizionale sulla base di verifica e indagine anamnestica delle sue problematiche. Cordiali saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio

Caro utente, non dici le tue condizioni di partenza ( massa magra. acqua, massa grassa) oltre agli esami di routine del sangue insieme alla Glicemia, l' emoglobina glicata, l' Insulina, oltre alla scheda di allenamento che segui. Il metodo migliore in palestra ( da accoppiare ad una alimentazione chetogenica) e il HIIT ( allenamento intervallato ad altà intensità). Come vedi l'organismo umano è molto complesso e gli stimoli a cui possiamo sottoporlo variano molto in base ai nostri obiettivi. Hai raggiunto una flessibilità metabolica? Molti risultati si raggiungono nel tempo e sperimentando ( chiaramente facendosi seguire da un personal trainer e da un nutrizionista). Sono disponibile a consulenze sia nutrizionali che di allenamento. Auguri:) )
buongiorno. è impossibile dare dei consigli a riguardo senza avere una condizioni fisiologica metabolica a riguardo, purtroppo non esiste l'alimentazione da seguire che a tutti vada bene per perdere massa grassa.
vai da un biologo nutrizionista o dietologo o dietista, fatti fare una bella analisi della situazione e da li parti
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi le consiglio di rivolgersi ad un professionista. In modo da valutare la sua condizione di partenza e da lì iniziare un percorso attuo a migliorare la sua composizione corporea. Cordiali Saluti
Buongiorno, per programmare un piano nutrizionale sportivo, bisogna valutare la composizione corporea di partenza, allenamento (frequenza, intensità volume etc.),fare un'anamnesi personale, valutare esigenze specifiche. La discriminante, per impostare un piano nutrizionale per ipertrofia muscolare, o ricomposizione corporea, è valutare la percentuale di massa grassa attuale, se compatibile con i tuoi obiettivi, e procedere con un piano personalizzato.
Cordiali Saluti
Ciao, essendo skinny fat devi spingere molto in allenamento e stare in normocalorica, con proteine abbastanza alte (2.2g/kg di peso corporeo al giorno circa). In 6 mesi vedrai ottimi risultati. Se non sai la tua normocalorica calcola contando con una app le kcal che assumi per 2 settimane per mantenere il tuo peso corporeo. Se ti servisse una mano esperta non esitare a contattarmi. Grazie, Enrico
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 100 €
Buongiorno.
Si è possibile, in questo caso è bene fare una buona ricomposizione corporea essendo uno skinny fat.
Può contattarmi per una consulenza o piani (sono specializzato in ricomposizione nel fitness e bodybuilding).

Cordialmente
Buonasera, assolutamente si, ma è necessario visitarla per poterle dare delle indicazioni a riguardo. In particolare la diagnosi di skinny fat, da chi le è stata fatta? Inoltre, non sempre il problema è solo l'alimentazione, ma anche l'orario in cui si allena in palestra e come si allena. Per cui è importante effettuare un approccio multidisciplinare.
Sono a sua disposizione, laddove vorrà prendere un appuntamento.
Buona serata.
Dott.ssa Debora Caserio
Buongiorno, richieste come la sua sono piuttosto comuni. Un professionista della nutrizione saprà certamente indirizzarla bene.
Nel caso, ricevo su Livorno.
Cordialità.
Buongiorno, ha pienamente centrato il problema, ovvero è necessario associare una corretta alimentazione personalizzata, all'attività fisica espletata. Si rivolga ad un nutrizionista che in sede di visita valuterà anche la composizione corporea in modo da monitorare man mano i miglioramenti ottenuti con la dieta e l'attività fisica, sia in termini di massa magra, grassa e muscolare (senza tralasciare l'idratazione che è pure fondamentale). Buona giornata.
buon giorno, provi a contattare un nutrizionista per poter avere un piano alimentare personalizzato che possa rispecchiare le sue esigenze
resto a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Si affidi a un nutrizionista che valutando la potrà aiutarla.
Rimango a disposizione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Buonasera,
sicuramente è possibile aiutare il processo con una dieta ben strutturata. Poiché è necessario valutare le sue condizioni di partenza, il suo stile di vita, la qualità e quantità di allenamento dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista che possa aiutarla a raggiungere il suo obiettivo.
dott Simone Petracca
Salve e grazie per la sua domanda. Bisognerebbe avere qualche dato in più per poterle rispondere. Peso, altezza e risultati delle analisi del sangue, che andrebbero sempre eseguiti. In linea generale, dovrebbe abbinare un buon programma di allenamento, basato sulla resistenza ed un buon piano alimentare, che non vada ad eliminare categorie di alimenti. I carboidrati, principalmente,vanno assunti ed anche gli altri nutrienti. Tuttavia bisognerebbe avere più informazioni per poterle suggerire le corrette porzioni ed i corretti abbinamenti. Le consiglio di fare riferimento ad un nutrizionista della sua zona, che potrà guidarla personalmente in questo percorso. Ci tenga aggiornati. A presto. Dott.ssa Cristina Mucci
Buonasera, bisognarebbe avere un quadro generale per poterle rispondere in maniera adeguata. Inoltre, consiglio una visita con un professionista che dopo aver valutato la sua alimentazione, composizione corporea, altezza peso e via discorrendo; le rediga un piano alimentare corretto ed equilibrato, in modo tale che lei trovi giovamento! Non si preoccupi, situazioni come la sua sono ricorrenti, troverà sicuramente un professionista pronta ad aiutarla.
Resto a disposizione, la saluto. Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Buongiorno, eliminare massa grassa e mettere massa muscolare è un procedimento lungo e complesso che richiede oltre ad una dieta mirata e personalizzata (non per forza in deficit) anche un allenamento parallelo specifico. Sicuramente l'introito proteico è importante, ma è ancora più importante saper ciclizzare e gestire i carboidrati in base al tipo di allenamento e di stimolo applicato (volume o intensità o densità). Ogni persona necessita di stimoli diversi e strategie personalizzate per raggiungere una ricomposizione corporea ottimale. Cordialmente, di Tria Ivan
Buongiorno. Per sapere di essere uno skinny fat avrà certamente fatto un'analisi impedenziometrica, oppure analisi ematiche che hanno portato a questa diagnosi. Personalmente, procederei con un bilanciamento della dieta in funzione di ottenere una ricomposizione corporea: naturalmente occorre una visita in presenza con un professionista che utilizzi un'adeguata strumentazione. Spero di esserle stato di aiuto.
Salve,
In primo luogo è importante effettuare una valutazione della composizione corporea con un'analisi bioimpedenziometrica, circonferenze corporee e plicometria. Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista che le elaborerà un piano alimentare altamente personalizzato sulla base del suo stile di vita, del numero, durata e intensità degli allenamenti. Insieme fisserete obiettivi a breve e lungo termine e la seguirà passo dopo passo al fine di ottenere una ricomposizione corporea ottimale.
Rimango a completa disposizione,
Saluti, Dott.ssa Ducci Sara
Salve. E' importante rivolgersi ad un professionista della nutrizione e ad un trainer per soddisfare la sua richiesta. Bisognerebbe conoscere bene quali sono i suoi parametri di partenza, le sue abitudini attuali e da lì stilare un piano alimentare e di allenamento personalizzato per attuare la ricomposizione corporea.
Resto a disposizione, saluti.
Buongiorno, le consiglio un piano alimentare personalizzato che tenga conto dei suoi piani di allenamento. Cordiali saluti