Domande del paziente (328)
-
Possibile non esista nulla per far passare la fame? Ho sempre una sensazione di fame... come potrei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Di primo impatto andrebbe valutata la sua alimentazione, il suo stile di vita, eventuali patologie annesse e altri sintomi vaghi e aspecifici. Una volta fatto questo potremmo… Altro
-
Buon giorno,da circa un mese assumo ogni mattina (circa mezz’ora prima di colazione) una dose di “
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pappa reale ha numerosi benefici, non da ultimo anche un’azione antiossidante (l’azione anti-aging). In soggetti in età avanzata, cicli di 2-3 settimane di assunzione di pappa reale ad intervalli… Altro
-
Salve premetto che gia' sono stata dal pediatra e mi ha detto che tutto ok e che prima o poi si sgon
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Carne e Formaggi sono infiammatori se assunti in dosi eccessive, ma difficilmente possono essere correlati con la situazione che lei descrive. Ergo non è un problema legato all'alimentazione… Altro
-
Salve, Le igE alte possono essere un sintomo associate al sottopeso?
Salve, Le igE alte possono essere un sintomo associate al sottopeso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, solitamente un valore di IgE alte indica allergia, a volte anche una condizione di intolleranza come ad esempio alla gliadina, direi di approfondire le analisi, in ogni caso tranne… Altro
-
Salve vorrei sapere il costo di una consulenza per una dieta in base al DNA.
Salve vorrei sapere il costo di una consulenza per una dieta in base al DNA.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Collabboro con il laboratorio ValSambro di Bologna, può venirmi a trovare presso il mio ambulatorio e le spiegherò meglio come si può impostare un lavoro della tipologia che lei sta… Altro
-
Salve, vorrei fare una visita dal nutrizionista.Ho 30anni e soffro di obesità però non voglio aggr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, può cercare tramite miodottore.it il nutrizionista che più si addice alle sue esigenze nella sua zona e prenotare la visita direttamente o telefonicamente con lo specialista.
-
Io sono a Teramo. Ok allora provvedo con questi nomi da lei indicati. Grazie
Io sono a Teramo. Ok allora provvedo con questi nomi da lei indicati. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di consultare i professionisti della sua zona o a consultare chi fa servizi e visite di consulto o prime visite online. Un servizio che durante questi LockDown ho sviluppato… Altro
-
Condivido il suo pensiero dottore. Grazie mille. Siete tutti gentili davvero.
Condivido il suo pensiero dottore. Grazie mille. Siete tutti gentili davvero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie a lei!
-
Buonasera, mi chiamo Ivan, sono di Torino, ho 35 anni, sono alto 1.83 cm e peso 90 kg :il mio proble
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Ivan, sono Riccardo, Nutrizionista e preparatore atletico. Seguo a distanza e ricevo a Milano 1 volta al mese. Se decide di cominciare un percorso finalizzato al rimettersi in forma con finalità… Altro
-
Salve. Certo farò una visita dai nomi ke mi ha indicato lei. Grazie
Salve. Certo farò una visita dai nomi ke mi ha indicato lei. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per qualsiasi informazione, rimango a sua disposizione. Cordiali Saluti
-
Salve,Ho fatto il cyto TEST per le intolleranze alimentari.Ho avuto positività a LATTE ALBUMIN
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il cyto test non è un test attendibile al 100%.
Cito di seguito con letteratura specifica: "Il Citotest, per come è strutturato, non può testare molti alimenti ed è comunque… Altro
-
Buongiorno, sono diabetica con una glicemia abbastanza controllata. Ho letto che sono indicati, per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per prima cosa, spero che oltre alla parte di diabetologia, abbia una figura di riferimento esterna molto più specializzata e aggiornata sulla gestione del diabete. Detto questo passo alla… Altro
-
Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, direi che senza troppi giri di parole e spiegazioni scientifiche e biologiche, l'utilizzo della sigaretta va rivisto e anche tutta la parte alimentare. Se decidere di intraprendere… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 20 anni...ho sofferto di anoressia per due anni, il mio peso ora è nella
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve gentile utente, il primo passo da fare in questa situazione è quello di un'approccio multidisciplinare con la collaborazione di due specialisti che l'aiutino a risolvere la situazione… Altro
-
Buon giorno ho una figlia di 17 anni che pesa 75 kg ed è alta 1.67, pratica basket agonistico eppure
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Nadia, le parlo da Nutrizionista Sportivo e preparatore atletico di ragazzi agonisti. La dieta è la parte fondamentale, ma qui non si tratta di perdere del peso, ma più che altro di capire… Altro
-
Buongiorno il dosinex fa aumentare di peso? Perché io ho la prolatina alta prendendo il dosinex c'è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la perdita di peso che ha descritto non è male come percorso, ma ci vuole pazienza e costanza. Le consiglio di abbinare ad uno specialista nel controllo del peso e della nutrizione… Altro
-
A volte ho l'alito cattivo, soffro di gastrite cronica con riflusso,puo'essere questa la causa? Come
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, direi che il modo più sano per approcciare la risoluzione del suo problema potrebbe essere quello di affidarsi ad un nutrizionista che la possa guidare ad un'attenta alimentazione… Altro
-
Gent.Dottori, invio dati per precisione sono donna , ho 72 anni, peso 73 Kg e sono alta 159 cm, BMI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Sig.ra,
La sua situazione richiede una specifica visita nutrizionale in cui, dopo un'attenta anamnesi e una valutazione corporea si potrà creare un piano di alimentazione atto… Altro
-
Salve volevo chiedere un'informazione per il mio fidanzato. Lui é intollerante al frumento ma la nu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Personalmente in casi simili non consiglio Kamut (marchio) o simili senza marchio, ma opto per scelte prive di glutine, però tutto dipende anche dalla sensibilità che il suo fidanzato… Altro
-
Buongiorno.. Sono intollerante al lattosio e non lo assumo da 9 anni.. Mi hanno prescritto un integr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sono due cose differenti, inoltre nei farmaci che contengono lattosio è scritto, come allergene. In ogni caso non è indicato in gravidanza assumere lattoferrina.
La carenza… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…