Domande del paziente (502)
-
Salve,e da un po che ho come un nodo allagola.e ansia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, lei riferisce di avere un nodo alla gola e ansia. Il nodo alla gola potrebbe essere una manifestazione di uno stato ansioso. Tuttavia occorre approfondire il caso e avere maggiori dettagli… Altro
-
Buongiorno, scrivo per ricevere qualche consiglio.Sono un ragazzo che soffre da 5 mesi di ipocondr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che non è una situazione facile e che sentirsi spesso in ansia non sia per nulla piacevole. Quello che ha riportato è uno stato di ansia intenso e frequente che compromette diversi… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 19 anni. Volevo chiedere informazioni riguardo il mio umore, i miei sinto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per inquadrare il caso e capire come impostare il trattamento, è opportuno rivolgersi ad un professionista psicologo. Se sente che questi sintomi iniziano ad essere invalidanti e influenzano… Altro
-
Buona sera ho 40 anni 4 figli. Mio figlio più piccolo a 14 anni . E da un paio di anni che le cose c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, immagino che per una mamma non deve essere facile vedere il disagio del proprio bambino.
Rispetto la situazione scolastica le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 18 anni, è da un po di tempo che ho sempre mal di testa, mi sento stanca,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, mi dispiace per la situazione che stai vivendo. Mi permetto i darti del tu. Da quello che hai scritto immagino che la situazione stia diventando difficile da gestire sola. L'ansia può… Altro
-
Un lutto può provocare una sorta di demenza? Ovvero una depressione che porta a derealizzazione, inf
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, un lutto può portare alla presenza di sintomi simili alla depressione, con la differenza che nel primo caso l'umore deflesso e gli altri sintomi ad esso legati sono circoscritti alla… Altro
-
Io ho mio marito che ha giocato tutto i nostri risparmi e ricorso anche dai strozzini ora sta in ter
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora, mi dispiace per la situazione che sta vivendo e capisco che non è facile gestire da un lato la sua vita familiare e dall'altro affrontare il percorso riabilitativo di suo marito.… Altro
-
Salve, sono un giocatore d' azzardo soprattutto slot machine. Scappo dal lavoro per giocare perché s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che la dipendenza non è facile da gestire senza l'aiuto di un professionista. Come nel caso delle dipendenze da sostanza, anche nel caso del Gioco d'azzardo Patologico… Altro
-
buonasera sono stefano ho 57 anni il primo att. di panico nel 1997 dopo visita di rito( visita cardi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che non è piacevole avere gli attacchi di panico. Per la cura farmacologica non posso esprimermi in quanto psicologa/psicoterapeuta (in supervisione). Capisco che la paura di poterli… Altro
-
Buongiorno, 23 Anni A settembre ho avuto un incidente in moto, sono stato 5 mesi ricorvetato in osp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'evento che ha vissuto in prima persona ha destabilizzato la sua zona di sicurezza. Può succedere di sviluppare un disturbo da stress post traumatico in seguito all'esposizione… Altro
-
Salve, quando litigo con qualcuno non riesco a star calmo, mi tremano le mani non riesco a relaziona
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, probabilmente nelle interazioni sociali stabilisce una comunicazione di tipo "aggressivo" quando sente attaccata la sua persona e lo fa con lo scopo di proteggersi dall'altro.… Altro
-
Buongiorno e grazie per le vostre risposte, dal quale è chiaramente emerso , che il periodo adolesce
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per la sua domanda. Capisco che il ruolo di genitore è complesso e impegnativo, soprattutto quando i figli diventano adolescenti. Comprendo che è difficile trovare il giusto equilibrio… Altro
-
Salve buongiorno sono una ragazza di 23 anni incinta alla 24esima settimana... ho sempre avuto probl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che l'episodio di papà non sia stato facile da elaborare. Quando si prova un'ansia elevata, intensa e frequente vuol dire che il meccanismo si è inceppato e necessita… Altro
-
Sono una donna di 35 anni. Ho sempre avuto un sonno leggero e non ho mai dormito molte ore. Da un po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver sollecitato la domanda, spero che la mia risposta le sarà utile. Da quello che leggo, in media ha un sonno che dura circa 6-7 ore per notte e mi sembra una media adeguata… Altro
-
Salve sono un ragazzo di 36 anni iperteso in cura da 8 anni con molti miglioramenti, abbastanza ansi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per la sua domanda, spero che la risposta che fornirò le sarà utile. Capisco che quando il sonno non è ristoratore, il proprio benessere psicofisico è in pericolo. Dal punto di vista… Altro
-
Buon pomeriggio dottore..le scrivo perché oltre ad i mille problemini di salute che ho, uno che mi a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, molto bene che è rimasto nel centro commerciale, nonostante le sensazioni sgradevoli. Vi sono diverse strategie di gestione dell'ansia. Personalmente in casi si ansia (generalizzata… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 24 anni, alto 1 e 87 per 64 kg, non fumo, non bevo se non qualche bicchier
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la ringrazio per la domanda. Capisco che sentirsi attivato a livello fisico è spiacevole e fastidioso. I sintomi che ha riportato possono essere una manifestazione di uno stato di ansia… Altro
-
Salve Dottore, le scrivo perchè soffro di ansia, non verso una specifica situazione, ma così, in gen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che non sia piacevole sentirsi così. L'ansia è uno stato emozionale negativo e quando diventa eccessiva, porta la persona a sperimentare del disagio intenso. L'ansia è… Altro
-
Buongiorno, io e mio marito ci conosciamo da quasi 10 anni e abbiamo 2 bimbi piccoli. Siamo sempre s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace per questa situazione, immagino che non sia bello non sentirsi considerata nel ruolo di moglie. Da adulti, il rapporto con i propri genitori dovrebbe essere diverso… Altro
-
Salve mio marito durante la notte si sveglia di continuo e fa fatica a riprendere sonno.. cosa posso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, condivido la preoccupazione che una moglie prova quando il proprio compagno sta attraversando del disagio emotivo. Riguardo i disturbi del sonno, le consiglio di escludere prima la presenza… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…