Domande del paziente (571)
-
Buon giorno sono un ragazzo di 36 anni, dopo un forte stress causato per un ricovero per una sospett
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta esperto in patologie psicosomatiche.Lei esprime il suoi malesseri attraverso i sintomi espressi dal suo corpo .Riuscire ad esprimere attraverso… Altro
-
Buongiorno,sono un ragazzo di 37anni,penso siano un 12-13 anni che soffro di ansia e attacchi di pan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , comprendo la sua ansia le responsabilità e la paura di non farcela favoriscono il panico..Senza altro si avvantaggerebbe di un supporto psicologico che l' aiuterebbe a superare… Altro
-
Forte paura ansia che non passa anzi peggiora che devo prendere mi sento male
Forte paura ansia che non passa anzi peggiora che devo prendere mi sento male
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,non esiti ad intervenire,queste situazioni di panico e forte ansia si possono curare sia con farmaci che con percorsi psicologici . È importante fare un percorso di conoscenza di sé… Altro
-
Ciao mi chiamo naser e ho 15 io convivo con questa derealizazione da 4 mesi prendo doleranzepam 10mg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ho avuto in cura persone con questo sintomo di derealizzazione,so quanto sia doloroso e destabilizzante , è una situazione di estraneazione che da sofferenza.Possocrassicurarla sulle… Altro
-
io e la mia ragazza siamo stati insieme quasi 3 anni, nell'ultimo anno a causa della pandemia e per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,mi rendo conto della sua sofferenza,la gelosia può fare molto male.Ma quando fa "troppo" male allora è necessario riflettere e cercare un approfondimento psicologico,in fondo… Altro
-
Buongiorno. Sono donna di 46 anni.Per la ansia e attacchi di panico sto prendendo 20 mg di sereupin(
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,il suo disturbo di ansia e la componente depressiva possono avere ripercussioni sulla tiroide e anche viceversa.Quindi essendoci una componente psicosomatica il problema va affrontato… Altro
-
Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni e da parecchio tempo mi ritrovo in un periodo dal quale non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, la sua sofferenza psicologica merita una cura psicoterapica urgente, con un bravo terapeuta che si faccia carico di tutto il suo dolore e dei suoi traumi ,della sua storia e di lei.Ci… Altro
-
Buongiorno sono una ragazza di 22 anni, ultimamente è un periodo che ho la sensazione di avere la go
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,ho avuto modo di seguire altre situazioni psicologiche simili alla sua ,con questo sintomo di difficile deglutizione che lei descrive.Si tratta di un sintomo psicosomatico di cui bisogna… Altro
-
Buongiorno, ho 30 anni e sento di essermi bloccata in una relazione che da una parte mi appaga e dal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Volentieri,sul portale troverà il profilo dei vari specialisti, scelga quello che le sembra più vicino come persona e come impostazione professionale sicuramente troverà beneficio da incontri chiarificatori… Altro
-
Buonasera. È da qualche mese che ho sensi di instabilità e momenti di forte stanchezza (pesantezza a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,certo potrebbe anche essere una reazione psicosomatica a situazioni emotive difficili ..si tratta di capire cosa le accade in quei momenti Sicuramente una consulenza psicologica potrebbe… Altro
-
Il Laroxil è l'unico farmaco che sopporto, anche se porta sonnolenza e aumento di peso. Ho provato Z
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,la comprendo, permane dentro di lei uno stato di animo depressivo che la pervade e le impedisce di aver voglia di fare..Vanno capite a fondo le cause di questo malessere sul piano psicologico… Altro
-
Salve sono sposato e ho due figlie. Da tre anni sto pure con un altra donna. Penso di amarla alla fo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno capisco la sua sofferenza : è pervaso da una grande ambivalenza e non sta bene in assenza ma neanche in presenza di questa relazione amorosa .Si muovono forti emozioni contrastanti… Altro
-
Salve vi spiego rapidamente il mio problema, 3 anni fa ho iniziato il corso che mi ha portato al mio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,credo che dentro di lei il problema non sia risolto e si manifesta attraverso questi sintomi nausea vomito ,ansia malessere .Il suo corpo le sta "parlando" è necessario capire… Altro
-
Buongiorno , La mia domanda serve a mettere il cuore in pace a tutte le persone che soffrono d’ans
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,questa domanda a cui è difficile rispondere con matematica certezza ,rivela il livello di ansia ,il bisogno di controllo,una profonda incertezza ...Sarebbe utile che cercasse la risposta… Altro
-
Salve Ho 21 anni, frequento l'università e ormai da 1 anno le lezioni in DAD. Sono fidanzato da 2
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , comprendo il suo malessere, quest' ansia accompagna costantemente questa fase della sua vita,segnala un malessere che è difficile comprendere da soli...la relazione a distanza,… Altro
-
Salve, mi trovo in una situazione che mi sta generando parecchia ansia e turbamento. Sono fidanzata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno comprendo l ambivalenza che lei prova e l incertezza nelle sue scelte...contrasti interni che possono essere meglio compresi attraverso un percorso psicologico che chiarisca questa situazione… Altro
-
Salve, è ormai da un po di tempo che durante la notte, mia moglie mi dice che ho frequenti scatti de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , gli scatti muscolari possono accadere di notte,ma nella sua situazione sono derivati da una forte tensione nervosa.Si trova in una situazione difficile con sua moglie e non riesce… Altro
-
Salve è da un pò che ho dubbi sul mio ragazzo, spiego non so per quale motivo ma puntualmente quando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ,per rispondere alla sua domanda bisognerebbe conoscere meglio lei,avere più elementi e capire il contesto ..non è possibile dare una risposta senza approfondire la sua situazione e… Altro
-
Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e penso di soffrire di ansia sociale quando parlo con persone
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,fortunatamente la sua ansia è risolvibile,si tratta tuttavia di capire attraverso un percorso psicologico quali insicurezze sono sottese e producono questa tensione emotiva nella relazione… Altro
-
Salve Dottori, volevo chiedervi una cosa, ho un problema da circa 1 anno in poche parole parlo poco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è sicuramente possibile che il suo blocco dipenda da fattori emotivi che intervengono nella sua relazione con gli altri.Questo avviene quando c è una profonda insicurezza che "blocca"… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…