Domande del paziente (15)
-
Buongiorno, sono una donna di 42 anni. Ho partorito 15 mesi fa, e da allora sono diventata ipocondri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
grazie per aver condiviso con tanta sincerità la sua esperienza. Ha attraversato eventi molto intensi in un periodo di grandi cambiamenti, e la sua reazione, l’ansia, le preoccupazioni… Altro
-
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Sono fidanzata da qualche mese che sono stati secondo me un po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
capisco quanto possa essere difficile vivere una relazione in cui il proprio modo di sentire e di comunicare non sempre coincide con quello dell’altro. Quando i bisogni di vicinanza… Altro
-
Salve, volevo esporre i sintomi che sto accusando in quest’ultimo periodo poiché stanno diventando u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dai tuoi racconti emerge quanta fatica tu stia portando sulle spalle da molto tempo, sia sul piano fisico che emotivo. È comprensibile che, dopo anni di sintomi e di tensioni interne,… Altro
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, grazie per aver condiviso con tanta sincerità una parte così intima e delicata della tua vita. Dalle tue parole emerge quanto tu ti sia sentita coinvolta, sorpresa e anche destabilizzata… Altro
-
Salve, sono una ragazza di quasi 25 anni, sono una studentessa ormai fuoricorso da 3 anni. Ho sempre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalle tue parole emerge tutta la fatica di questi anni: prepararsi tanto e poi non riuscire a presentarsi, vivere crisi di pianto e paura, sentirsi bloccata mentre gli altri vanno avanti. Comprendo… Altro
-
Da circa 3 mesi la mia ragazza ha iniziato un nuovo lavoro. Fin da subito, già durante il periodo di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comprendo quanto possa essere faticoso trovarsi in una situazione in cui fiducia, affetto e bisogno di rassicurazione sembrano entrare in tensione. Le emozioni che prova non sono un segnale di… Altro
-
Salve sono una ragazza di 28 anni,sono fidanzata da 10 anni , convivo da un anno e mezzo . Credevo p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongionro, ti ringrazio per aver condiviso con tanta sincerità ciò che stai vivendo. Dalle tue parole emerge una forte stanchezza, ma anche il desiderio di capire cosa sta accadendo nella vostra… Altro
-
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni. Scrivo perché ultimamente mi capita di avere delle difficolt
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ti ringrazio per aver condiviso qualcosa di così personale e delicato. Mi sembra che tu stia vivendo da tempo un’altalena emotiva molto intensa, fatta di momenti in cui ti senti piena di energia,… Altro
-
Buon Pomeriggio io credo di avere un problema che è infondato...Sono una ragazza di 19 anni sana che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongionro, dalle tue parole emerge quanto questa paura ti stia mettendo alla prova e quanto sia difficile distinguere tra ciò che senti nel corpo e ciò che ti preoccupa nella mente. È molto comprensibile… Altro
-
Buonasera, sono sotto cura da 3giorni con lorazepam ore 8-14-20..welbutrin 150 dopo i pasti..tolep
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
mi arriva con chiarezza tutta la fatica che sta vivendo in questo momento. Sentirsi vuoti, rallentati e senza energia, mentre tutto intorno sembra complicarsi, può essere davvero… Altro
-
Ritrovarsi a 27 anni con una consapevolezza che mi corrode! In poche parole non soppor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Sara,
leggendo le tue parole arriva con forza tutta la stanchezza e la rabbia che provi nel vivere in un clima familiare così carico di tensione. È comprensibile che tu ti senta sopraffatta,… Altro
-
buongiorno, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggermi. onestamente sono così confusa in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la ringrazio per aver condiviso un vissuto così intenso e doloroso. Dalle sue parole emerge una grande confusione emotiva, comprensibile alla luce di una separazione avvenuta… Altro
-
Buonasera a tutti, Sono fidanzato con una ragazza da 4 anni di cui due di convivenza. Le cose son
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
da ciò che scrive emerge una situazione complessa, in cui si intrecciano legami affettivi, bisogni personali, responsabilità reciproche e cambiamenti avvenuti nel tempo.
In… Altro
-
Buonasera Gentili Dottori e Buon inizio di un Nuovo Anno. Stavo con un uomo piu' grande di me di 15
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
la ringrazio per aver condiviso una storia così carica di emozioni e di dolore. Dalle sue parole emerge quanto questo legame sia stato significativo per lei, soprattutto perché… Altro
-
Buon pomeriggio e Buon Anno Gentili Dottori..Vorrei scrivo perché mi sento inutile..ho 33 studio far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
la ringrazio per aver condiviso una parte così delicata e dolorosa della sua storia. Dalle sue parole emerge una sofferenza profonda, fatta non solo di confronto e senso di… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…