Domande del paziente (295)
-
Buonasera Egregi dottori, Vi scrivo in quanto ho diversi sinotmi che mi stanno preoccupando e non v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno faccia prima una visita da un andrologo,per escludere eventuali problematiche a carico di quel distretto.
Cordiali saluti.
-
Buona sera . Da circa una settimana ho del dolore hai muscoli delle braccia.Vorrei un consiglio come
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,le consiglio una visita fisioterapica,perché i sintomi descritti sono troppo generici.
Cordiali saluti.
-
Salve, ciò che è successo è abbastanza rocambolesco. Mio figlio ha abbracciato talmente forte mia m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Generalmente come detto già dalla collega,le fratture costali danno dolore anche al semplice respiro,detto ciò non è però possibile da escludere.Si faccia prescrivere una lastra dal suo medico… Altro
-
Slave da 1 mese sto con dolori allucinante alla schiena soffro di cervicale quindi oh una forte infi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,le conviene prima fare una lastra cervicale,come da prassi e poi farsi valutare da un terapista manuale.
Cordiali saluti.
-
Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Passo molto tempo utilizzando la tastiera e ho avuto alcuni probl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,generalmente,gli scricchiolii,sono dati o da mancanza di cartilagine articolare,che non credo alla sua età possa avere,oppure spesso da una perdita o mancanza di tono muscolare.
Si… Altro
-
Salve Ho 31anni ed ho saltato una rampa con i pattini all’interno di uno skatepark (tentativo di 36
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,spesso traumi molto forti sul sacro possono trasmettersi fino al cranio,e a volte provocare sensazioni di perdita di coscienza come successo a lei.Per le convulsioni provi a fare un… Altro
-
Il 31 dicembre 2019 ho sentito un fastidio alla caviglia, pensando fosse un semplice dolore muscolar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,faccia prima una lastra come da prassi per escludere sempre eventuali piccole fratture,e successivamente si faccia valutare da un terapista manuale.
Cordiali saluti.
-
Buon giorno dopo 1 seduta di ozonoterapia e utile andare a camminare? In attesa ringrazio.
Buon giorno dopo 1 seduta di ozonoterapia e utile andare a camminare? In attesa ringrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,per questo deve sempre sentire il medico che le sta facendo l’ozonoterapia.
Cordiali saluti.
-
Salve, volevo sapere se i tappetini di agopuntura (originali, non le versioni cinesi) possono essere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,il problema di questi strumenti è che non sono validati scientificamente,di conseguenza ne una marca migliore ne un orezzo più alto sono indice di qualità.Si faccia seguire da qualche fisioterapista… Altro
-
Salve.Sono una ragazza di 26 anni,studentessa universitaria.Avrei un dubbio in merito alla mia postu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,certo che le posture che lei assume durante il giorno possono modificare le curvature della sua colonna, e innescare contratture muscolari.Se poi aggiunge che non fa attività il tutto si… Altro
-
Salve a tutti Circa due anni fa, dopo un periodo di allenamento intenso, ho avuto una contrattura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,nel suo caso gli esercizi non fanno altro che rilasciare la contrattura così che lei non senta più tanto dolore.Spesso pero si ripresenta dolore perché probabile che vi sia qualche disfunzione… Altro
-
Salve, sono un uomo di 53 anni, da circa 2 mesi provo dolore agli avambracci vicino ai gomiti, sopra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,probabilmente si tratta di un quadro di epicondilite o epitrocleite a seconda se il dolore è più localizzato sulla parte interna o esterna.
Cordiali saluti.
-
Salve.Sono un uomo di 42 anni che soffre di dolore alternato al ginocchio e un po' anche la caviglia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno nei casi come i suoi è sempre necessario prima una valutazione ortopedica che le indicherà il percorso da fare.
Cordiali saluti.
-
Salve, ho 24 anni e ho un disturbo alla gamba sinistra, 2 anni fa per via di un ernia del disco lomb
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve provi con ginnastica posturale e manipolazione vertebrale.
Cordiali saluti.
-
Ho avuto tanto Dolores a'lanca ,adesso ho una gamba molto rigida. No posso piegare la gamba per me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,potrebbero esserci diverse cause,tra cui:età squilibrio metabolico sovraccarico funzionale.
Si faccia valutare da un fisioterapista che le saprà sicuramente consigliare.
Cordiali…
-
Buongiorno, vorrei porre una domanda: può capitare che le gambe (polpacci) tra di loro siano diverse
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno generalmente,vi è sempre una differenza tra le due parti del corpo,quindi non c'è nulla da preoccuparsi.Forse il divaricatore potrebbe aver accentuato il carico maggiormente su… Altro
-
Salve! Un informazione: volevo sapere in che modo e quando vanno usati gli impacchi freddi: ad esemp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve se vi è un infiammazione generalmente di tipo articolare,riconoscibile da un forte calore,allora si preferisce appllicare del ghiaccio,se invece parliamo di contrattura a livello del muscolo… Altro
-
Buongiorno, dopo una lombalgia dx (ora passata) ho avuto una lieve infiammazione del collaterale med
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,molte volte situazioni come le sue possono creare degli squilibri muscolari,che le consentono di sentire meno dolore sulla parte interessate mà ovviamente creano delle condizioni di… Altro
-
Buongiorno! Un informazione; una tendinite alla spalla, facendo alcuni trattamenti o non, anche quan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve avvertire dei dolori durante o nel post trattamento è una cosa normale,non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti.
-
Salve mi chiamo Sonia 32 anni 3 bambini da un anno ha questa parte ; ho avuto un dolore alle orecchi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve molto probabile che lei stia soffrendo di nevralgia del trigemino,che potrebbe essere causata da eventuali tensioni mandibolari.
Si faccia vedere da un fisioterapista.
Cordiali…
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…