Salve, ho 24 anni e ho un disturbo alla gamba sinistra, 2 anni fa per via di un ernia del disco lomb

8 risposte
Salve, ho 24 anni e ho un disturbo alla gamba sinistra, 2 anni fa per via di un ernia del disco lombare ho avuto per lungo tempo la sciatica e con varie punture ora mi è passato tutto... Poi in questo anno ho avuto fascicolazioni e qualche volte crampi al polpaccio forti, sempre nella gamba sinistra, mi sono passate dopo aver preso il muscoril e l integratore di potassio, però ho sempre come dei movimenti alla caviglia, e alla parte superiore del piede vicino al mignolo e a volte al polpaccio, e alla sera quando mi Corico a letto o quando sono seduta mi fa lievemente male la parte sopra il piede che parte dal mignolo fino alla caviglia , e qualche spasmo quando sono a riposo alla mattina quando mi alzo mi sento la gamba come se fosse rigida e devo camminare piano 2 o 3 passi e poi mi ritorna normale, per il resto cammino bene, i crampi per ora non ne ho avuti più ma ho sempre il terrore che mi vengono e cerco sempre di mettere la gamba non tanto piegata, insomma non sono tanto libera nei movimenti.. Vorrei risolvere questo problema perché io amo andare nei prati e fare campeggi e dormire in tenda e l ultima volta ancora prima di prendere il muscoril non ho chiuso occhio perché avevo continui movimenti, mi sento sempre tesa e mai rilassata per paura di avere crampi al polpaccio
Aspetto risposte
Grazie e cordiali saluti
Salve, i sintomi da lei riferiti sono delle sequele della sciatica che ha avuto anni fa. La cura farmacologica che ha effettuato è stata utilissima per placare e risolvere la fase acuta dell'ernia
(radicolite) ma manualmente c'è molto lavoro da fare: bsigona migliorare la mobilità della sua colonna e fare in modo che il disco già erniato non riceva sovraccarico .
Si affidi nelle mani di un bravo osteopata e rieducatore posturale mezieres; considerando anche la giovane età, la problematica è più che risolvibile.
Cordiali Saluti.

Salve,
Leggendo ciò che scrive, le suggerisco per fugare ogni dubbio, una visita dallo specialista che valuterà se farle fare risonanza o altri esami al fine di valutare un'eventuale terapia necessaria per lei.
Io le consiglierei un ortopedico o un neurochirurgo.
Saluti
Buongiorno, innanzitutto con sintomi da lei descritti mi rivolgerei a uno specialista che possa consigliarle di effettuare degli esami specifici, come una risonanza magnetica, per togliere ogni dubbio. Probabilmente, quello che lei percepisce deriva dalla sofferenza del nervo sciatico che ha avuto 2 anni fa: si faccia valutare e trattare da un fisioterapista con specializzazione in terapia manuale e in rieducazione posturale. La mobilizzazione della colonna lombare e la pianificazione di un programma di esercizi personalizzati potranno aiutarla a risolvere il problema.
salve, le consiglio un trattamento osteopatico per migliorare il movimento articolare e l'elasticità muscolare affinchè il suo corpo possa muoversi liberamente durante l'attività fisica evitando noiosi fastidi durante la fase di riposo. cordiali saluti.
Buongiorno, da come descrive la sua problematica sembra essere di competenza Neurologica, magari da affiancare a un percorso Fisioterapico per capire come gestire i sintomi nel quotidiano.
Saluti!
Salve, la situazione che descrive può beneficiare del trattamento osteopatico, come anche di integratori specifici per i nervi, sarebbe meglio però prima accertare la diagnosi mediante elettromiografia degli arti inferiori (magari già effettuata). Saluti
Salve provi con ginnastica posturale e manipolazione vertebrale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente