Buongiorno, dopo una lombalgia dx (ora passata) ho avuto una lieve infiammazione del collaterale med

10 risposte
Buongiorno, dopo una lombalgia dx (ora passata) ho avuto una lieve infiammazione del collaterale mediale e del corno posteriore del menisco mediale. Premetto che sono stata una sportiva e che attualmente cammino ogni giorno a passo svelto su terreni piani. Domando se la lombalgia possa aver causato squilibrio e quindi le suddette infiammazioni. In caso contrario chiedo cosa possa provocare codeste infiammazioni.
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve, per rispondere alla sua domanda sarebbe necessario effettuare un'attenta visita clinica e test specifici per comprendere se c'è un' attinenza fasciale ( e quasi sempre c'è) con il suo dolore lombare ed i fastidi attualmente presenti .
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo senza una valutazione è praticamente impossibile rispondere a questa domanda. Come può essere che ci sia correlazione tra lombalgia e dolore al ginocchio, è anche possibile che i due problemi siano non correlati. Si faccia valutare da un fisioterapista che potrà consigliarle il percorso da seguire.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, la lombalgia può essere la causa di attivazioni di atteggiamenti di compenso che possono generare dolori a distanza, specie su zone già sofferenti. le consiglio di sottoporsi periodicamente a trattamento posturale individuale globale e di migliorare osteopaticamente la mobilità articolare del ginocchio con specifiche tecniche meniscali.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, è possibile che la lombalgia abbia causato alterazioni degli schemi di movimento che abbiano portato al manifestarsi dei sintomi. Rimane comunque solo una ipotesi da verificare con una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata.
Saluti!
Dott. Riccardo Gambugini
Fisioterapista
Senigallia
Buongiorno, difficile da dire. Ipoteticamente, se a causa della lombalgia ha attuato schemi motori di compenso, può semplicemente aver sovraccaricato la parte, senza quindi che vi sia una causa maggiormente specifica. Tuttavia sarebbe da verificare con una visita con un fisioterapista specializzato in riabilitazione muscolo-scheletrica. Saluti!
Dott. Guido Rolle
Osteopata, Fisioterapista
Malgrate
Buongiorno, il mal di schiena qualche adattamento lo crea, anche se non è possibile stabilire in generale quale altra parte potrebbe soffrirne. Saluti
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno,molte volte situazioni come le sue possono creare degli squilibri muscolari,che le consentono di sentire meno dolore sulla parte interessate mà ovviamente creano delle condizioni di carico su altre parti del corpo,quindi ci può stare quello che dice lei.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente
Dott. daniele pintus
Osteopata, Fisioterapista
Selargius
La lombalgia non causa direttamente, cioè meccanicamente, un' infiammazione meniscale.queata può essere conseguenza di degenerazione artrosi a dell' articolazioni o a situazioni più generali legate la postura. Prima cosa sarebbe quella di fare almeno un RX del ginocchio. Si rivolga ad un ortopedico
La lombalgia può causare compensi discendenti, il ginocchio è una articolazione molto complessa ma pressochè incapace di adattamento nei disturbi posturali. Potrebbe essere una causa diretta oppure potrebbero esserci state vecchie problematiche che sono state stuzzicate dalla lombalgia. In ogni caso può chiedere un consulto al suo medico di famiglia e chiedergli se può fare della fisioterapia.
Cordiali saluti
Massimo Ottonello

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.