Buongiorno, dopo una lombalgia dx (ora passata) ho avuto una lieve infiammazione del collaterale med

8 risposte
Buongiorno, dopo una lombalgia dx (ora passata) ho avuto una lieve infiammazione del collaterale mediale e del corno posteriore del menisco mediale. Premetto che sono stata una sportiva e che attualmente cammino ogni giorno a passo svelto su terreni piani. Domando se la lombalgia possa aver causato squilibrio e quindi le suddette infiammazioni. In caso contrario chiedo cosa possa provocare codeste infiammazioni.
Salve, per rispondere alla sua domanda sarebbe necessario effettuare un'attenta visita clinica e test specifici per comprendere se c'è un' attinenza fasciale ( e quasi sempre c'è) con il suo dolore lombare ed i fastidi attualmente presenti .
Cordiali Saluti.

Buongiorno, purtroppo senza una valutazione è praticamente impossibile rispondere a questa domanda. Come può essere che ci sia correlazione tra lombalgia e dolore al ginocchio, è anche possibile che i due problemi siano non correlati. Si faccia valutare da un fisioterapista che potrà consigliarle il percorso da seguire.
salve, la lombalgia può essere la causa di attivazioni di atteggiamenti di compenso che possono generare dolori a distanza, specie su zone già sofferenti. le consiglio di sottoporsi periodicamente a trattamento posturale individuale globale e di migliorare osteopaticamente la mobilità articolare del ginocchio con specifiche tecniche meniscali.
Buongiorno, è possibile che la lombalgia abbia causato alterazioni degli schemi di movimento che abbiano portato al manifestarsi dei sintomi. Rimane comunque solo una ipotesi da verificare con una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata.
Saluti!
Buongiorno, difficile da dire. Ipoteticamente, se a causa della lombalgia ha attuato schemi motori di compenso, può semplicemente aver sovraccaricato la parte, senza quindi che vi sia una causa maggiormente specifica. Tuttavia sarebbe da verificare con una visita con un fisioterapista specializzato in riabilitazione muscolo-scheletrica. Saluti!
Buongiorno, il mal di schiena qualche adattamento lo crea, anche se non è possibile stabilire in generale quale altra parte potrebbe soffrirne. Saluti
Buongiorno,molte volte situazioni come le sue possono creare degli squilibri muscolari,che le consentono di sentire meno dolore sulla parte interessate mà ovviamente creano delle condizioni di carico su altre parti del corpo,quindi ci può stare quello che dice lei.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente