Salve Ho 31anni ed ho saltato una rampa con i pattini all’interno di uno skatepark (tentativo di 36

8 risposte
Salve
Ho 31anni ed ho saltato una rampa con i pattini all’interno di uno skatepark (tentativo di 360 con relativa caduta da altezza circa 1.80). Una volta caduto (di sedere) ho avvertito un forte giramento di testa con relativa perdita dei sensi.. mi sono “ripreso” dopo circa 4/5 secondi grazie ad un amico che chiamava il mio nome e, senza accorgermene, mi è stato raccontato che in questo lasso temporale ho avuto delle convulsioni che io non ricordo di aver avuto. Mi sono ripreso subito e fisicamente non avevo un gran che, nessun dolore particolare, solamente un po’ di confusione in testa. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere stato? Non ho mai avuto nessun episodio di epilessia in passato ne tanto meno problemi legati all’equilibrio, alla pressione o altro.

Grazie in anticipo
Salve,lei ha avuto un trauma al cerniera sacro-coccigea con ripercussione alla colonna vertebrale e su tutto il sistema cranio-sacrale.
Le consiglio una valutazione osteopatica.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 50 €

Salve, la caduta sul sacro che ha avuto è da considerare come un colpo di frusta che le ha generato una grossa compressione di tutto il rachide e della struttura meningea che mette in collegamento il bacino con il cranio.Questo può giustificare il suo senso di confusione,mentre per quanto riguarda le "convulsioni" che le hanno raccontato potrebbe per scrupolo.parlsrne con il suo medico curante e valutare se fare degli accertamenti all' emcefalo.Le consiglierei in ogni caso di farsi seguire da un'osteopata per rimettere in equilibrio il suo sistema cranio-sacrale e vedrà che si sentirà molto meglio.Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
salve la caduta sull'osso sacro ha provocato una coccigodinia ossia una disfunzione del coccige che ha provocato sintomi neurologici per la relazione che quest'osso ha con il sistema nervoso centrale. le consiglio una lastra al bacino da portare in visione sia del suo medico curante sia dell'osteopata che potrà risolvere con manovre specifiche. sarà quindi necessario un trattamento osteopatico generalizzato per riequilibrare l'asse centrale del corpo.
Buongiorno,spesso traumi molto forti sul sacro possono trasmettersi fino al cranio,e a volte provocare sensazioni di perdita di coscienza come successo a lei.Per le convulsioni provi a fare un elettroencefalogramma.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, a logica un forte trauma assiale alla colonna vertebrale può avere ripercussioni "funzionali" sul sistema neurologico. Per sicurezza proverei però a fare un approfondimento specialistico. Saluti!
Buonasera, spesso i forti traumi sacro-coccigei possono ripercuotersi su tutta la colonna vertebrale, con interessamento delle strutture neurologiche. In ogni caso, io eseguirei prima degli esami specifici che può consigliarle il suo medico di fiducia (per esempio una TAC o una risonanza magnetica) e poi mi farei visitare da un fisioterapista o un osteopata che possa fare un'analisi più precisa.
Buongiorno, è possibile che il trauma sacrale abbia avuto ripercussioni su tutta la colonna vertebrale fino al cranio. Le consiglio di fare riferimento al suo medico di Medicina Generale per escludere problematiche gravi e, in caso non ce ne fossero, una visita Osteopatica può essere utile a capire come il corpo ha assimilato l'impatto della caduta e l'entità del problema.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente