Salve mi chiamo Sonia 32 anni 3 bambini da un anno ha questa parte ; ho avuto un dolore alle orecchi

9 risposte
Salve mi chiamo Sonia 32 anni 3 bambini da un anno ha questa parte ; ho avuto un dolore alle orecchie come rimbombare ai suoni poi dolore mandibolare sinistro con dolore e..tanto in tanto l occhio offuscato fino al nervo trigemino .ho fatto delle visite sia otturino , neurologia e mi ha prescritto laroxyl due gocce per una settimana e tre
gocce per tre mesi ho fatto la terapia la matita mi sentivo uno straccio con bariti scellerati avendo tre figli nn posso permettermi di star male ,.dopo la terapia mi è passato un po' il dolore alla mandibola ma mi vengono dolori all'improvviso al nervo trigemino cosa può essere ? Come faccio per farlo passare può essere stress ? E e pericoloso
Buongiorno, se gli specialisti hanno escluso patologie alla base dei suoi sintomi, si potrebbe trattare di un problema funzionale e quindi con possibile coinvolgimento dello stress; la pericolosità dei sintomi è data dal se sono espressione di una patologia grave o almeno da una compromissione della vita quotidiana.
Le consiglio una visita da un Osteopata per approfondire le cause del suo disturbo.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, inanzitutto se gli specialisti hanno escluso patologie più severe può stare tranquilla. Le consiglio una visita osteopatica per conoscere la causa dei suo disturbi ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo: un approccio cranio-sacrale è sicuramente indicato.
Cordiali Saluti.
salve, per il suo problema è molto utile il trattamento cranio sacrale, per cui le consiglio di contattare un osteopata dalla sue parti.
bonjour, potrebbe essere un insieme di concause da valutare, sistema tonico posturale, miofasciale, biomeccanico, sicuramente accentuato da stress e stanchezza dal momento che sta male con 3 bimbi, ultimo da non sottovalutare, e non ha specificato, quanti anni hanno i bimbi , potrebbero esserci delle problematiche legate al parto/i escludendo patologie severe come del resto ha già, giustamente fatto , il tutto si risolve mediamente in 2-3 sedute
Buongiorno Sonia, è necessario aggiornarsi con il neurologo prima di consultare un fisioterapista. Non per una questione di gravità, ma penso sia ancora in una fase di gestione medica e specialistica del problema, altrimenti rischia di “rimbalzare” da un sanitario ad un altro prima di definire diagnosi e terapia farmacologica in modo ottimale. Le faccio un in bocca al lupo
salve spesso ci possono essere blocchi meccanici ad esempio all'atm (articolazione temporo mandibolare), alle ossa craniche o al tratto cervicale da cui fuoriescono i nervi per cui ha dolori e fastidi. escluse patologie, potrebbe provare con un trattamento osteopatico che le liberi le zone e le riequilibri tutto. saluti.
Salve molto probabile che lei stia soffrendo di nevralgia del trigemino,che potrebbe essere causata da eventuali tensioni mandibolari.
Si faccia vedere da un fisioterapista.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buongiorno,
il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un dentista gnatologo che (forse) le perescrivera una Risonanza Magnetica dell'Articolazione Temporo Mandibolare il cui esito indirezzerà verso l'iter terapeutico più appropriato (bite, terapia mio-funzionale ecc).
A completamento e vista la tendenza alla cronicizzazione consiglio un lavoro osteopatico mirato alla gestione dello stress. Saluti!
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.