Domande del paziente (295)
-
Infiammazione cervicale e lato destro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora.Nel suo caso da quello che leggo nel suo messaggio,le terapie migliori consistono in un ciclo di 3-4 sedute osteopatiche tramite tecniche molto soft di manipolazioni,intervallate… Altro
-
Salve dottore, soffro continuamente di cervicale.Volevo sapere se era possibile fissare delle sedu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora sicuramente l’osteopatia può aiutarla per i suoi problemi cervicali,anche se occorrerebbero degli esami strumentali per valutare meglio la situazione.Rimango a sua disposizione.
-
Buongiorno, a mia figlia 16 anni è stata riscontrata una scoliosi di 21,49 gradi. E' necessario rico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora,certamente possono essere fatte entrambe le cose cioè ginnastica posturale e trattamenti osteopatici che possono aiutare la ragazza a migliorare la situazione,è necessario però prima… Altro
-
Buonasera,Io soffro di cervicale e una volta al mese vado da un chiropratico.La scorsa settimana
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora generalmente il dottore preposto a fare un massaggio del genere per alleviare questo tipo di dolore è il fisioterapista.Conti che qualsiasi macchinario lei abbia utilizzato nella… Altro
-
salve sono michele 39 anni soffro da tempo di continui mal di testa che dice essere cefale chi sinus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Michele purtroppo dalle poche informazioni date è difficile ipotizzare una diagnosi in quanto la sua cefalea a questo punto potrebbe essere date da diverse cause,quali maleocclusione,disturbi… Altro
-
Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile?Massimo
Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile?
MassimoRISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Massimo sì certamente l’agopuntura può essere di grande aiuto per la sua nevralgia del trigemino,ma se vuole un consiglio io affiancherei ad essa della terapia manuale neurodinamica che se… Altro
-
quali farmaci per la cura dell infiammazione del nervo trigemino
quali farmaci per la cura dell infiammazione del nervo trigemino
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,oltre i farmaci al quale io per figura professionale non posso dirle molto,le consiglierei oltre alla terapia farmacologica che risulta essere fondamentale per una nevralgia del trigemino,delle… Altro
-
Entro quanti mesi puo' essere recuperata l'estensione del ginocchio dopo frattura piatto tibiale e t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,associandomi a quello detto dai due medici nelle due risposte precedenti,è ovvio che ogni situazione è a se a seconda del caso,quindi dal tipo di frattura,dall'età,se non ci sono ritardi… Altro
-
Buonasera a tutti,sono una ragazza di 21 anni e soffro da due anni di nevralgia del trigemino. H
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,associandomi pienamente a quello detto dai 2 medici nelle due risposte precedenti alle mie, quello che lei potrei consigliare per vedere se ci può essere una risposta è fare delle sedute… Altro
-
io mi sto curando con gelaform quale è la differenza curativa rispetto ad athrodisc?
io mi sto curando con gelaform quale è la differenza curativa rispetto ad athrodisc?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Immagino che dai prodotti descritti,lei soffre di problemi legati ad usura della cartilagine.
Dai prodotti da lei descritti,apparte qualche piccola differenza come ad esempio nell'Arthrodisc… Altro
-
Vorrei la lettura di questo referto se possibile RM COLONNA CERVICALE Esame eseguito con T1e T2 Ridu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,allora dalla sua risonanza,si osserva una riduzione della fisiologica lordosi, che di fatto tende a perdere di curvatura,ciò le provocherà sicuramente una perdita di mobilita del rachide… Altro
-
Dopo un massaggii fatto male ho avuto una forte infiammazione all'astragolo mi hanno consiglisto mag
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia, prima qualche esame strumentale tipo ecografia,per vedere meglio cosa possa essere in modi da capire se la terapia che sta facendo possa essere la più adeguata e possa dare i giusti risultati.
Altro
-
Salve dottori Sono una ragazza di 26 anni. Vi volevo porre il mio problema. Da due anni soffro costa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,da quello che lei ha scritto,può darsi che la postura che assume durante la notte possa creare una compressione a livello di qualche nervo e crearle quella sensazione di formicolio,che passa… Altro
-
Salve ho un dolore da ormai un anno al tibiale posteriore interno. Ho fatto un ecografia con risulta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,dall’ecografia le risulta un quadro di infiammazione oramai cronicizzato che le ha portato anche alla probabile formazione di microcalcificazioni.Quello che si può fare è capire da dove origini… Altro
-
Buongiorno..ho una ernia discale mediana paramediana sinistra che occupa il recesso omolaterale di S
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,signora mi associo alla risposta del collega,dovrebbe prima fare una visita da un neurochirurgo per capire bene se alla sintomatologia attuale sono associati sintomi come perdita di… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…