Il 31 dicembre 2019 ho sentito un fastidio alla caviglia, pensando fosse un semplice dolore muscolar

8 risposte
Il 31 dicembre 2019 ho sentito un fastidio alla caviglia, pensando fosse un semplice dolore muscolare dovuto alla stanchezza, poiché non mi ero fermata tutta la giornata, ho semplicemente applicato un cerotto riscaldante ed il dolore è subito sparito. Poco dopo ho iniziato a correre e mi sono dovuta fermare perché lo stesso dolore ha cominciato ad apparire ad ogni mio sforzo. E sono arrivata fino ad oggi, usando cerotti riscaldanti, cerotti al kinesio e quant’altro perché senza non riesco a fare mezzo km senza provare dolore. Le dita del piede, tranne il pollice vanno tutte in tensione e non riesco assolutamente a rilassarle. Come un crampo insomma. Oltre le dita si blocca anche la caviglia, ci tengo a precisare che anche con i cerotti provo dolore, ovviamente meno. Oramai sono arrivata a non riuscire a portare più le scarpe perché poco dopo inizia il dolore. Quando sono scalza è molto più attenuato. Quasi come un leggero fastidio. È sempre presente. sinceramente non so come muovermi e a chi rivolgermi, perché anche la mia dottoressa dice che non sa come aiutarmi.
Salve , potrebbe essere una tendinopatia ma per ovvie ragioni occorre una valutazione attenta di tutto il sistema posturale.
una cattiva postura può essere la causa di un cattivo appoggio e viceversa.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €

Buonasera, bisognerebbe valutare la caviglia e il piede per capire di che cosa si tratta , ma potrebbe anche eseguire una risonanza magnetica intanto per indagare meglio le strutture tendinee e legamentose.Si affidi a un osteopata e fisioterapista che la potrà cosi seguire nel percorso di riabilitazione.Un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Buongiorno, Le consiglio di fare, considerato il perdurare del dolore, una risonanza magnetica, in modo tale da individuare verosimilmente in maniera specifica il problema.
Inoltre Le consiglio di affidarsi ad un buon fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrici.
Infine Le dico di non “abbattersi” in quanto le problematiche articolari sono difficili da inquadrare ma con le giuste terapie si possono superare.
Cordiali saluti
Buongiorno, quello che lei descrive potrebbe essere anche una fascite plantare, considerando che è molto frequente in chi corre.
In ogni caso io le consiglierei di affidarsi a un fisioterapista o a un osteopata della sua zona per una corretta valutazione e un successivo trattamento, così da risolvere il suo problema.
Buongiorno,faccia prima una lastra come da prassi per escludere sempre eventuali piccole fratture,e successivamente si faccia valutare da un terapista manuale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
salve, poichè non ci sono indagini diagnostiche che permettono la giusta diagnosi, provi con delle sedute osteopatiche, perchè noi osteopati possiamo, attraverso test specifici, individuare le possibili cause del suo problema. attraverso l'esame obiettivo ed il trattamento si può almeno cercare di alleviare i sintomi e individuare la giusta indagine da fare, tra rx, rmn, tac, eco, o se si intuisce che il suo caso non è di ns pertinenza, possiamo suggerire lo specialista a cui rivolgersi.
Buongiorno, le consiglio una visita da un Fisioterapista od Osteopata per comprendere la causa del suo problema e capire come affrontarla nel quotidiano.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente