Slave da 1 mese sto con dolori allucinante alla schiena soffro di cervicale quindi oh una forte infi

45 risposte
Slave da 1 mese sto con dolori allucinante alla schiena soffro di cervicale quindi oh una forte infiammazione anche nella parte lombare. Spina dorsale.. Come vedi nn riesco ad andare avanti nn posso ne anche fare un piccolo sforzo.
Se incavalgano i muscoli
Chiedo aiuto per favore
Buongiorno, servirebbero più informazioni per capire meglio. Le consiglio se non l’ha già fatto di parlarne con il suo medico, dopodiché se si tratta di una problematica miuscolo-scheletrica potrebbe rivolgersi ad un Osteopata. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Valeria Alessi
Osteopata, Massofisioterapista
Meda
Buongiorno, consulti il prima possibile il suo medico curante, altrimenti si rivolga direttamente ad un medico ortopedico se il dolore è così invalidante. Probabilmente se non li ha mai effettuati le prescriveranno degli esami per valutare lo stato della colonna. Se ha bisogno di un consulto può contattarmi tramite l'applicazione con un messaggio privato, rimango a disposizione.
Saluti Valeria Alessi
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Le suggerisco di svolgere una indagine di Risonanza magnetica
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Buonasera da quanto capisco lei ha un problema diffuso che si sta espandendo ed il mio consiglio è di farsi vedere il prima possibile da un professionista di settore; deve farlo prima che diventi cronico (post 3mesi) perchè diversamente diventerebbe più complicato da sistemare.
Ovviamente il suo problema sembra generico ed aimè con così poche informazioni è difficile aiutarla e poterle dare indicazioni in merito....il consiglio migliore è affidarsi ad un bravo osteopata che previa attenta analisi capirà se il problema è di sua pertinenza e quindi risolvibile in media in 2-5 sedute oppure se dov' essere demandata ad un'altro professionista.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore della sua colonna vertebrale.
Buongiorno, per prima cosa ne parli con il suo medico di base in modo da cercare di comprendere l'origine di questo problema. Il suo medico di base saprà inizialmente condurla verso l'approccio migliore. Successivamente può scrivere qui nuovamente le indicazioni del medico e se avrà fatto eventualmente degli accertamenti di qualche tipo. Purtroppo non ci fornisce dettagli per capire se il suo problema possa essere affrontato con terapia manuale
Dott. Arturo Solleciti
Osteopata
Misano Adriatico
Salve, le consiglierei prima di tutto una risonanza magnetica ed con questa andare dal suo medico di base per un consulto. Dopo trattandosi di un dolore muscolo-scheletrico le consiglio una visita osteopatica in modo tale da migliorare la suo postura e ridurre lo stato infiammatorio che le crea il dolore.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno,le conviene prima fare una lastra cervicale,come da prassi e poi farsi valutare da un terapista manuale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per alleviare i sintomi e ridurre il dolore, ritrovando la salute. Cordiali saluti
Dr. Giacomo Sarni
Osteopata, Massofisioterapista
Lonigo
Buongiorno, le consiglio di affidarsi all'Osteopata al paese nel quale vive. Lo può fare andando sul sito del Registro Osteopati Italia nella sezione ''trova un osteopata''
Buongiorno, servirebbero maggiori informazioni. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che, a seguito di un'accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, sarà in grado di approfondire meglio la sua condizione. Cordiali saluti
Salve, date le poche informazioni mi sento di consigliarle di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Cordialmente,
Marica Viterbo
Buongiorno, per avere un buon risultato nel minor tempo possibile le consiglio di affidarsi ad un pool di specialisti ( osteopata, ortopedico, medico nutrizionista, chinesiologo ) in modo da poter affrontare a 360° il problema, avendo così più possibilità di risolverlo.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Chiara Codecà
Osteopata
Busto Arsizio
Buonasera,
Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante il quale le prescriverà qualche esame da fare per capire quale sia il suo problema ( radiografia / risonanza ..).
Una volta visti gli esami sarà sempre il suo medico ad indirizzarla dallo specialista migliore.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Codecà Chiara
Dott.ssa Fausta Aguzzi
Osteopata
Battipaglia
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita osteopatica per indagare sulla sintomatologia da Lei descritta e valutare una terapia adeguata alla sua condizione. Cordiali saluti.
Dott. Roberto Amerio
Osteopata
Torino
Buongiorno
Rivolgendosi ad un ortopedico o al suo medico curante si Faccia prescrivere degli esami più accurati per capire meglio la problematica .
Di seguito una visita osteopatica e un percorso riabilitativo può essere sicuramemte d’aiuto .
Cordiali saluti
Buongiorno,
come consigliato dai colleghi si rivolga al suo medico e successivamente ad un ortopedico per degli esami strumentali approfonditi successivamente può intraprendere un percorso osteopatia.
Cordiali saluti
Buongiorno, sarebbero necessarie più informazioni per capire quale è la causa che scatena i suoi sintomi, le consiglio una visita da un osteopata per valutare meglio la situazione. Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio una visita dal medico curante adesso che il dolore è in acuto, per escludere problemi particolari.
Dopo di che una visita osteopatica potrebbe essere utile per togliere delle tensioni che possono aver portato alla nascita di tutti questi fastidi.
Buona giornata,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
Dott. Alberto Hilbrat
Osteopata
Anzio
Salve, il consiglio che Le dò è quello di non protrarre nel tempo questa situazione. Da quel che dice l'infiammazione presente sia in zona cervicale che in zona lombare indica una forte sensibilizzazione della Sua spina dorsale ed è pertanto importante che faccia quanto prima una Visita da un professionista del settore, ad esempio l'Osteopata potrebbe esserle di grande aiuto, così da poter inquadrare al meglio la Sua condizione e la aiuterà a tornare in salute.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
 Andrea Gavoni
Osteopata, Massoterapista
Milano
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere.
Saluti,
AG
Buongiorno le consiglio una visita dal medico di medicina generale in modo da escludere; anche con indagini strumentali se il medico lo ritiene necessario, eventuali patologie a carico della colonna. successivamente potrà rivolgersi a un osteopata portando la documentazione medica richiesta, in modo da poter creare un piano terapeutico.
Per delucidazioni mi contatti in privato.
Cordialmente
Federica Bornago
Buonasera, consiglio una visita dal suo medico curante per capire se sia il caso o meno di procedere con esami strumentali di approfondimento oppure no.
In seguito potrà farsi seguire da un osteopata per ridurre la sua sintomatologia.
Cordialmente
Dott. Antonio Refrigeri
Osteopata, Terapeuta
Roma
Salve, per prima cosa dovrebbe rivolgersi al suo medico curante per indagare la sintomatologia, una volta appresa la situazione potrà affidarsi eventualmente ad un professionista osteopata per migliorare la sua situazione.
Antonio Refrigeri
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno,
Contatti il suo medico di base per assumere dei farmaci per un breve periodo e indagare attraverso esami strumentali la sua problematica.
Nel caso in cui si tratti di una problematica muscolo-scheletrica inizi un percorso di trattamenti osteopatici.
Cordialità.
Dott.ssa Cristina Mastropaolo
Osteopata, Chinesiologo
Villafrati
Buongiorno, mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio di contattare il suo medico di base.
Nel caso in cui si tratti di una problematica muscolo-scheletrica il trattamento osteopatico è un valido rimedio per alleviare i sintomi e ridurre il dolore. Cordiali Saluti
Dr. Andrea Crespi
Osteopata
Legnano
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi. 
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie. 
Andrea Crespi
Buongiorno le consiglio di recarsi dal suo medico di base per valutare se secondo lui è utile eseguire indagini strumentali e se secondo lui il dolore è di natura muscolo scheletrica recarsi da un osteopata
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un osteopata che attraverso un’attenta raccolta anamnestica, palpatoria e osservatoria, sarà in grado di consigliarle lo specialista cui rivolgersi. Saluti!ES
Dott.ssa Laura Martinelli
Osteopata, Medico di medicina generale
Milano
Buongiorno,
sarebbe opportuno avere maggiori informazioni. Ad ogni modo le consiglio di contattare il prima possibile il suo medico curante per valutare la necessità di eseguire esami strumentali e visite specialistiche. Solo successivamente si potrà valutare insieme al curante e agli specialisti il percorso da intraprendere per risolvere la sua sintomatologia (farmacologico, manuale, etcetc..). Cordialmente
Dott. Gianluca Ciraci
Osteopata, Chinesiologo
San Michele Salentino
L'osteopatia si concentra sul miglioramento della mobilità, del funzionamento articolare e sul bilanciamento del corpo per ridurre il dolore e migliorare la salute generale.
L'osteopata inizierà con una valutazione completa della tua postura, dei tuoi movimenti e delle aree di dolore. Potrebbe anche chiederti informazioni sulla tua storia medica e sugli eventuali sintomi associati.

Tecniche di manipolazione: Potrebbero essere utilizzate diverse tecniche manuali per migliorare la mobilità delle articolazioni, ridurre la tensione muscolare e migliorare la circolazione. Queste tecniche possono includere:

Manipolazioni articolari: Movimenti rapidi e precisi per migliorare la mobilità delle articolazioni.
Mobilizzazioni: Movimenti più lenti e controllati per migliorare il range di movimento delle articolazioni.
Massaggio dei tessuti molli: Per ridurre la tensione muscolare e migliorare la circolazione.
Esercizi e consigli posturali: L'osteopata potrebbe consigliarti esercizi specifici per rafforzare i muscoli della schiena e migliorare la postura. Potrebbe anche darti consigli su come modificare le tue attività quotidiane per ridurre il carico sulla colonna vertebrale.

Trattamenti complementari: In alcuni casi, potrebbe essere utile combinare il trattamento osteopatico con altre terapie come la fisioterapia, l'agopuntura o i massaggi terapeutici.

Cosa puoi fare subito
Mentre aspetti di vedere un osteopata, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare il dolore:

Applicare calore o freddo: Puoi provare ad applicare un impacco caldo o freddo sulla zona dolorante per ridurre l'infiammazione e il dolore.
Esercizi di stretching leggero: Esegui esercizi di stretching delicati per il collo e la schiena per mantenere la mobilità.
Postura corretta: Assicurati di mantenere una buona postura durante le attività quotidiane e di evitare movimenti che aggravano il dolore.
Riposo: Cerca di riposare adeguatamente e di evitare sforzi eccessivi.
Salve, visto il disagio riferito le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che saprà sicuramente attenzionare ogni sua problematica scheletrica riferita.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dott. Vincenzo Cani
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Collegno
Salve, le consiglio prima di tutto una risonanza magnetica. Se non ci fossero controindicazioni le consiglio una visita osteopatica in modo tale da migliorare la suo postura e ridurre lo stato infiammatorio che le crea il dolore.
Cordiali Saluti, Cani Vincenzo Osteopata D.O
Dr. Giovanni Odone
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Modena
Buonasera,
consulti pirma un medico specialista per fare gli esami necessari a capire come sia la situazione. Con gli esiti degli esami si puo affidare a un Osteopata che sceglierà la miglior terapia manuale (se ritenuta utile) per il suo caso.

Cordialità
Giovanni Odone Osteopata
 Luigi Fantini
Osteopata
Torino
Buongiorno, Le consiglio di andare dal suo osteopata di fiducia per una serie di trattamenti e vedendola le saprà aggiungere ulteriori consigli utili. Saluti. Luigi Fantini Osteopata D.O.
Buongiorno, ha già contattato il suo medico ? Una soluzione potrebbe essere di farsi seguire in un percorso osteopatico
Buongiorno!! io andrei prima a fare un giro dal medico curante per verificare se non fosse meglio iniziare con una cura di antinfiammatori, successivamente quando il dolore sarà diminuito a mio parere si dovrebbe procedere con sedute osteopatiche e massoterpaiche
Dr. Matteo Guercio
Osteopata, Infermiere
Ancona
Salve,
in primo soccorso potrebbe essere di sollievo una terapia antidolorifica in accordi col proprio MMG, successivamente potrebbe farsi seguire da un osteopata per gestire e prevenire tali problematiche, un aiuto importante potrebbe anche essere dato da una visita fisiatrica e da esami di approfondimento come una risonanza soprattutto a livello cervicale
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buonasera, purtroppo con queste poche informazioni è difficile darle una risposta. le consiglio comunque intanto di iniziare ad eseguire degli allungamento per la colonna e nel mentre di visitare un osteopata. A presto!
Capisco la tua situazione, sembra una forte infiammazione muscolare e articolare. Ti consiglio di:

Riposo attivo: evita sforzi, ma fai movimenti dolci.
Impacchi caldi/freddi: calore per rilassare i muscoli, ghiaccio se c'è edema o infiammazione acuta.
Antinfiammatori naturali: curcuma, zenzero o farmaci se necessario (consulta un medico).
Terapie manuali: osteopatia, massaggi decontratturanti o fisioterapia mirata.
Stretching e postura: esercizi leggeri per il rachide cervicale e lombare.
Dott.ssa Alessandra Lagrutta
Osteopata, Massoterapista, Chinesiologo
Bologna
Salve, si rivolga ad uno specialista per ripristinare la funzionalità muscolare dei muscoli interessati. Sarà opportuno integrare con esercizi mirati di rinforzo muscolare e di allungamento.
Dott. Giammarco Valente
Osteopata, Massoterapista, Massofisioterapista
Saronno
Gentile Utente,
un dolore così intenso e diffuso lungo la colonna, associato a difficoltà nei movimenti, merita una valutazione accurata per capire l’origine del problema e impostare il trattamento più adatto. In presenza di infiammazione acuta, il primo passo è escludere cause che richiedono intervento medico immediato, motivo per cui le consiglio di rivolgersi al medico curante o a uno specialista per un inquadramento preciso ed eventuali esami diagnostici.

Dal punto di vista osteopatico, una volta esclusi problemi urgenti, si può lavorare per ridurre la tensione muscolare, migliorare la mobilità articolare e riequilibrare la postura, così da diminuire il dolore e prevenire nuove riacutizzazioni.

Nel frattempo, eviti sforzi eccessivi e prediliga movimenti dolci, idratazione adeguata e, se consigliato dal medico, strategie per gestire l’infiammazione.

Un cordiale saluto
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni e valutare con alcuni test specifici, possiamo quindi programmare un appuntamento a studio per un consulto gratuito. Cordiali saluti

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Nadia Prot

Nadia Prot

Internista, Anestesista, Agopuntore

San Mauro Torinese

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Donato Zocchi

Donato Zocchi

Ortopedico, Medico di medicina generale

Padova

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.