Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Passo molto tempo utilizzando la tastiera e ho avuto alcuni probl

10 risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Passo molto tempo utilizzando la tastiera e ho avuto alcuni problemi al braccio sinistro e alla spalla/cervicale dello stesso braccio (Infiammazione dei tendini, scatto dito mignolo e dolore). Ho effettuato le dovute visite di laser fisioterapia (cervicale) e apparentemente si è risolto tuttavia mi affligge un altro problema al momento sorto da poco. Noto che quasi tutte le articolazioni del mio corpo scrocchiano al semplice movimento moltissime volte senza fermarsi da circa 2 settimane sopprattutto per quanto riguarda spalle(sia quando le alzo che quando le ruoto) e polsi (anche stringendo semplicemente il pugno o piegando il polso in alto o in basso). Non esagero nel dire che quasi movimento è uno scrocchio. Facendo certe attività noto inoltre che sembra che i polsi si affatichino e inizino a infiammarsi in poco tempo.Noto anche una certa debolezza muscolare. Potrebbe essere la mancaza di sport oppure lo stress? L'unico medicinale che utilizzo al momento è Teraprost del cui ho interroto l'assunzione per suggerimento dell'urologo ma non è cambiato niente. Non chiedo una diagnosi, perchè so che dovrei andare da un fisioterapista tuttavia chiedo se è possibile che sia qualcosa di grave o una cosa normale?
Salve ,gli scrosci articolari non per forza sono patognonomici per una possibile patologia ma considerando la sua giovane età consiglio vivamente una valutazione fisioterapica da un professionista.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Lorenzo Fabiani
Fisioterapista, Osteopata
Roma
buona sera, non è raro trovare affezioni del genere in chi lavora molto al computer, spesso molto più frequenti in programmatori che in lavoratori che svolgono incarichi usuranti, non sono casuali le problematiche come : intrappolamento del nervo mediano, rizoartosi e dito scatto, con la problematiche della spalla o della cervicale che a loro volta si collegano col resto del rachide, mi faccia sapere se ha ulteriori domande cordiali saluti
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, i sintomi da lei descritti sembrano riferirsi a problematiche cervicali e da intrappolamento del passaggio dei nervi del plesso cervico brachiale, ma sarebbe utile un indagine di risonanza magnetica per individuarne la causa. sicuramente un ciclo di terapia posturale individuale o dei trattamenti osteopatici sarebbero ideali per alleviare la sintomatologia. E' importante altresì svolgere una quotidiana attività fisica con semplici movimenti articolari per lubrificare le articolazioni e dello stretching per mantenere l'allungamento muscolare.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno,generalmente,gli scricchiolii,sono dati o da mancanza di cartilagine articolare,che non credo alla sua età possa avere,oppure spesso da una perdita o mancanza di tono muscolare.
Si faccia valutare,per poi organizzare un piano di trattamento adeguato.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Concordo pienamente con i miei colleghi sulla necessità di attività/esercizi per mobilizzare le articolazione e equilibrare il tono muscolare e fasciale. non trascurerei comunque il fattore stress, di cui Lei parla nel Suo post, dato che tale condizione facilita un quadro di infiammazione. Oltre al movimento ed un adeguato stile di vita (alimentazione, sonno,...) potrebbe discutere con il Suo medico curante l'uso di qualche integratore (p.e. Omega 3) per incidere sull'infiammazione indotta da stress.
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve, le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per inquadrare meglio la problematica e suggerire eventuali esami diagnostici di approfondimento.
Per rispondere alla sua domanda, le problematiche da lei descritte non mi sembrano gravi. Non si preoccupi.
Cordiali Saluti.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, gli scrosci articolari non sono motivo di preoccupazione fino a che non siano associato a dolori o limitazioni funzionali. Nel caso in cui ci fosse evoluzione di questo fenomeno, le consiglierei di effettuare una visita specialistica per indagarne la causa.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Dott.ssa Alessia Conforti
Fisioterapista
Bari
Ciao, data la tua giovane età, penso che si tratti di iperlassità o lassità articolare. Vorrei chiarire che questa condizione non è assolutamente una malattia, dunque, in questi casi, non si può parlare di cura. Vi sono, però, alcune accortezze da tenere presente quando si sceglie un'attività fisica. Alcuni sport, come quelli da contatto o gli sport di lancio, potrebbero aumentare il rischio di infortuni. L'attività fisica, in ogni caso, è importante per mantenere muscoli forti e articolazioni sane. La debolezza che senti è conseguenza della maggiore fatica alla quale sono sottoposti i tuoi muscoli per mantenere stabili le articolazioni durante le attività quotidiane. Dunque, fatta questa breve premessa, ti vorrei rassicurare sul fatto che questa condizione non è grave, è una caratteristica comune alla popolazione generale e l'unica accortezza che devi avere e scegliere con cura le attività fisiche da preferire, prendendo confidenza con questa qualità peculiare del tuo corpo. Sono a tua disposizione per ulteriori richieste di chiarimento,
Cordialità,
Alessia C
Dr. Mirko Palmucci
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Ciao!
Penso che lo stress e la mancanza di movimento stiano contribuendo fortemente!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.