Domande del paziente (21)
-
Salve buongiorno, vorrei sapere se risulta normale una glicemia a 76 dopo un'ora dal pranzo. La ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il valore glicemico post-prandiale di 76 mg/dl rientra nella normalità se si rispettano dei parametri, soprattutto stile di vita corretto e alimentazione equilibrata e variata. E' da… Altro
-
Vorrei sapere chi prescrive la dieta son formula a Roma della Guna. Grazie
Vorrei sapere chi prescrive la dieta son formula a Roma della Guna. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, conosco l'azienda, ma personalmente cerco di indirizzare la scelta verso un'alimentazione equilibrata e variata. L'integrazione va gestita
-
Salve solo un informazione ho partorito da 4 gg , avevo diabete gestazionale , mi hanno monitorata x
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il diabete gestazionale e' una delle forme di diabete nel quale i valori di glicemia calano velocemente dopo il parto. La soggettività, nonchè le cattive abitudini alimentari e sopratutto… Altro
-
Buonasera , sono una mamma di una bimba di 5 mesi e mezzo , da 15 giorni ha incominciato a mangiare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, premetto che non sono un pediatra, ma un nutrizionista e fisiologo e quindi le posso dire che la variazione di consistenza delle feci come la frequenza della defecazione, è un evento più… Altro
-
Salve da circa un anno e mezzo sono in meno pausa ho 51 anni e da quando son entrata in questa fase
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il periodo della fase della meno pausa, rappresenta un frammento del ciclo vitale dell'essere umano femminile, e come tale non dovrebbe essere inteso come un malanno,ma accettarlo… Altro
-
Salve, vorrei fare una visita dal nutrizionista.Ho 30anni e soffro di obesità però non voglio aggr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la prima cosa che le chiederei e se in famiglia ci sono altre obesità, in quanto la sua giovane età potrebbe indicarne una predisposizione. Dovrebbe intervenire celermente, in quanto l'obesità… Altro
-
Grazie mille gentilissimo al mio medico base devo chiedere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, gli esami di routine che il suo medico di base le prescriverà saranno sicuramente: emocromo completo + formulazione lipidica (colesterolo, HDL, LDL, trigliceridi) + glicemia. Altri tipi… Altro
-
Condivido il suo pensiero dottore. Grazie mille. Siete tutti gentili davvero.
Condivido il suo pensiero dottore. Grazie mille. Siete tutti gentili davvero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si figuri, il rispetto e la gentilezza dovrebbero essere alla base di qualsiasi tipo di attività sia lavorativa che non. Un saluto
-
Buongiorno sono mamma di un ragazzino di 12 anni. Abbiamo già affrontato una dieta un paio di anni f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, il calo di peso di sua figlia è un buon risultato, ma scusi la domanda l'altezza è stata presa nel periodo di trattamento nutrizionale? Si ricordi che è in fase di crescita,… Altro
-
Salve, vorrei sapere se al mattino a digiuno, in un diabetico, la glicemia tende ad abbassarsi o al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la concentrazione di zuccheri nel sangue (glicemia) è la condizione basilare per la vita, quando questa viene alterata si manifesta il diabete. Oltre che la componente genetica, le cause… Altro
-
Buongiorno,Ho di recente effettuato il test di carico da glucosio (OGTT), insieme agli altri esa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'assunzione di acqua dopo la somministrazione della soluzione di glucosio non altera il risultato del test in modo significativo, quindi può stare tranquillo. Un saluto
-
Sono diabetico ed ultimamente nelle mie misurazioni glicemiche domiciliari ho notato che nelle due o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la reazione ai farmaci è sempre legata alla soggettività, quindi oltre che dipendere da una irregolare gestione del cibo (come detto giustamente dalla mia collega), provi a chiedere al suo… Altro
-
Salve dottore,Sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1.75 e peso 50 kg, so perfettamente di essere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il fenomeno della stitichezza può avere tante cause scatenanti. Tra le più diffuse abbiamo: la consistenza delle feci, dovrebbero essere pannose e non caprine (quindi disidratate, si ricordi… Altro
-
Buonasera dottori. Ho 20 anni, sono alta 1.75 e peso 50 kg, so di essere sottopeso, ma ho un proble
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il suo quadro sintomatologico sembra abbastanza chiaro, lei sta in una condizione intestinale che prende in nome di SIBO (small intestinal bacterial overgrowth, sindrome dell'iperproliferazione… Altro
-
vorrei saper se sia ancora possibile dimagrire a 72 anni con consulenza nutrizionista? grazie
vorrei saper se sia ancora possibile dimagrire a 72 anni con consulenza nutrizionista? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, certamente sopratutto valutando e gestendo i gusti magro e micro nutrienti rispetto alle esigenze della sua età. Un saluto
-
Dottori buongiorno.Io ero alta 1.74 e pesavo 52-53 kgHo passato un periodo un po’ particolare de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il suo quadro sintomatologico sembra abbastanza chiaro, lei sta in una condizione intestinale che prende in nome di SIBO (small intestinal bacterial overgrowth, sindrome dell'iperproliferazione… Altro
-
Salve sono una ragazza di 25 anni affetta da Morbo di Chron. Avrei bisogno di uno dottore specializz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ho già trattato e tratto nutrizionalmente altri pazienti con tale patologia intestinale, mi contatti telefonicamente che ne parliamo.
Un saluto e buona giornata
-
Ho 14 anni ,e peso 41 , non mi sento a mio agio col mio corpo, perché apparte il peso vorrei avere p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, posso immaginare che a questa età il vedersi allo specchio e il non sentirsi in forma sia un aspetto personale che non permette di avere sicurezza in se stessi ed affrontare al meglio la… Altro
-
Buonasera volevo sapere se la cardioaspirina può portare all'innalzamento dell'acido urico. Dato che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in letteratura scientifica c'è una corrispondenza tra assunzione continua di acido acetilsalicilico (principio attivo della cardioaspirina) e aumento dell'uricemia. Non sempre… Altro
-
Salve, Ho fatto una dieta proteonorm alcuni anni fa con ottimi risultati ma vivevo a Napoli . Potre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il portale è ben organizzato per la sua necessità, basterà selezionare la città dove cercare il professionista. Potrebbe anche valutare dei consulti online.
Un saluto e buona giornata
Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…