Domande del paziente (318)
-
Mi chiamo Luisa, ho 45 anni. Da quattro anni ho divorziato da mio marito, mi occupo da sola di due f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la Mindfullness è una tecnica di meditazione e rilassamento.
Prenda in considerazione la possibilità di valutare la sua situazione attraverso consulenze psicologiche.
Ottime… Altro
-
Dal disturbo ossessivo compulsivo si può guarire?Senza farmaci E quanto dura la terapia
Dal disturbo ossessivo compulsivo si può guarire?
Senza farmaci
E quanto dura la terapiaRISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, con la giusta terapia si può guarire.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Mia figlia 28 anni sta soffrendo, da un po' di mesi, di eruzioni cutanee, asma orticaria e non può i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ha già fatto una consulenza psicologica?
-
Sono un ragazzo di 26 anni, ho un buon lavoro, guadagno bene, ma ho un problema che mi assilla di cu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ne parli tranquillamente con uno psicologo, vedrà che i suoi dubbi troveranno delle risposte.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Sono una giovane donna di 29 anni, pacata, intellettuale, perfezionista (maniacalmente..), seria (pu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, provi a rivolgersi ad uno psicoterapeuta, molto probabilmente otterrà delle risposte alle sue domande.
In bocca al lupo, Dott. Andrea De Simone
-
Gentile dottore, buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di anni sento la necessità di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, un percorso con uno psicoterapeuta potrebbe aiutarla, nella comprensione di questa sua situazione e in una possibile risoluzione.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Salve,mia madre e' ricoverata in una struttura pubblica romana ormai da quasi due mesi per un pr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, può contattarmi tranquillamente, ci sono dei colleghi su Roma che effettuano consulenze a domicilio potrei lasciarle il recapito per contattarli.
Le porgo cordiali saluti,… Altro
-
Salve,e da un po che ho come un nodo allagola.e ansia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe trattarsi di ansia, per fugare ogni dubbio provi a rivolgersi ad uno psicologo.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Buongiorno, È un periodo in cui non mi sento felice, non riesco a godermi le piccole cose, tutto m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, provi senza esitazione ad intraprendere un percorso di psicoterapia, vedrà che le sarà molto utile.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Sono sempre triste insoddisfatta senza motivo. Mi da fastidio tutto a volte è così forte che mi capi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si rivolga senza esitazioni ad uno psicoterapeuta, vedrà che l'aiuterà a capire molto bene questi suoi stati emotivi così angoscianti e per lei (adesso) privi di spiegazione.
Altro
-
Buonasera a tutti,ho 43 anni. Nel 1994 ho intrapreso un percorso di psicoterapia, terminato nel 2001
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, niente è perso, riprovi a iniziare un percorso di psicoterapia, vedrà che le sarà molto utile.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Gentilissimi Dottori. Vi voglio ringraziare per la vostra gentilezza e per la vostra disponibilità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie mille, ha fatto bene ad intraprendere un percorso.
Ottime cose, Dottor Andrea De Simone
-
Salve mia figlia di 20 anni ha frequenti attacchi di tristezza apparentemente immotivati,ha continua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, provi a prendere in considerazione la possibilità di chiedere un parere ad uno psicologo tramite una consulenza specifica.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Sono una mamma di due bambini di quattro e due anni. Sono molto felice ma anche molto preoccupata. H
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiono signora, si rivolga senza esitazione ad uno psicologo, vedrá che saprà sostenerla al meglio in questo suo periodo particolare.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Sono una mamma di due bambini di quattro e due anni. Sono molto felice ma anche molto preoccupata. H
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, provi a rivolgersi senza esitazioni ad uno psicoterapeuta, troverà lo "spazio" di ascolto utile alla sua situazione.
In bocca al lupo, Dott. Andrea De Simone
-
Salve sono una ragazza di 28 anni e ho un problema con il cibo. Ho il terrore di soffocare col cibo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ha provato a chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta?
Se no, non esiti a farlo, troverebbe le risposte alla sua domanda.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Salve, ho questo problema da un anno oramai, vado sempre al.bingo, perdo, mento, poi il giorno dopo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, provi a rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Salve, ho 37 anni, credo di avere qualcosa che non va, non mi sento bene in questo periodo, penso se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si rivolga ad uno psicoterapeuta senza esitazioni, vedrá che le sara molto utile.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
-
Buonasera.. Sono una donna di 59 anni. Dal mese di novembre ho avuto crisi di ansia e calo di umore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, provi ad abbinare ai farmaci un buon percorso di psicoterapia, in questo modo potrà comprendere e gestire meglio questi suoi stati emotivi.
Un caro saluto e l’augurio di ritrovare… Altro
-
Buongiorno, scrivo per ricevere qualche consiglio.Sono un ragazzo che soffre da 5 mesi di ipocondr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe iniziare un percorso di psicoterapia e consultare uno psichiatra.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…