via Guido Rossa 10, Studio Gaia Yoga e Pilates, Casalecchio di Reno 40033
è possibile inviarmi un messaggio su whatsapp al seguente numero per info e prenotazioni: +39 347 89 32 019
Leggi di più25/09/2025
Casalecchio di Reno 2 indirizzi
via Guido Rossa 10, Studio Gaia Yoga e Pilates, Casalecchio di Reno 40033
è possibile inviarmi un messaggio su whatsapp al seguente numero per info e prenotazioni: +39 347 89 32 019
Leggi di più25/09/2025
Mi sono appassionata all'arte di "aggiustare le persone" dopo un infortunio sportivo tanti anni fa, da quel momento ad ora ho conseguito la Laurea in Fisioterapia nell'anno 2004, ho completato il corso di Rieducazione Posturale Globale (RPG) nel 2010 con specializzazione nel trattamento della Scoliosi nel 2012 e il diploma di Osteopatia nel 2021.
Ho poi approfondito l'Osteopatia in gravidanza e nel post partum, mi piace molto lavorare in questo ambito poichè trovo fondamentale far stare bene le mamme prima e dopo il parto, questo favorisce anche il benessere del nascituro e, di conseguenza, di tutta la famiglia. Le mie conoscenze in ambito osteopatico sono accompagnate da una formazione triennale in Naturopatia, potremmo quindi integrare, insieme, rimedi naturali per ritrovare e/o mantenere il proprio equilibrio.
In un ambiente spazioso e luminoso ascolterò i Vostri problemi e, insieme, troveremo il modo di risolverli, migliorando la qualità della vita e stimolando il Vostro stesso corpo al mantenimento del benessere nel tempo.
228 recensioni
Bravissima, accogliente e molto empatica!
Mi sono trovato molto bene!
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille!
Professionista competente, con una visione olistica completa.
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille
La mia esperienza con questa fisioterapista è stata molto deludente. Mi ero rivolta a lei per contratture intense, aspettandomi un trattamento manuale mirato, ma ho ricevuto solo consigli generici come “trova qualcosa di divertente così non sei stressata” o “puoi farlo da sola a casa”, nonostante avessi già spiegato di aver provato automassaggi e rimedi casalinghi. Il trattamento si è limitato a cerotti riscaldanti e a un contatto manuale leggerissimo, più simile a un massaggio rilassante che a un intervento terapeutico. Non ho percepito alcun lavoro specifico sulle zone critiche. Anche quando ho mostrato che una spalla era più alta dell’altra, mi è stato semplicemente suggerito di fare stretching, senza una reale valutazione. Sono uscita senza miglioramenti e con la sensazione che il mio caso non fosse stato affrontato con la dovuta attenzione. Rimango perplessa rispetto alle numerose recensioni positive lette online.
Dott.ssa Beatrice Possenti
Il lavoro svolto oggi era mirato al problema per cui è venuta in studio, cioè una disfunzione temporo-mandibolare, nessuna mancanza di attenzione dunque, ma forse non ci siamo capite bene.
Mi spiace comunque di non esserle stata utile.
Ottima indagine sulle cause del mio problema e immediato trattamento per alleviare la contrattura . Altissima professionalità della Dottoressa BP
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille!
Mi sono trovato benissimo , molto professionale e attenta a valutare il mio problema. Ho notato subito miglioramenti
Mi sono trovata molto bene con la dott.ssa Beatrice Possenti. È stata molto gentile e attenta, soprattutto considerando la gravidanza in corso. Un’esperienza davvero positiva, continuo con piacere il trattamento!
La dottoressa è stata bravissima, ha compreso subito la natura del problema, mi ha manipolato e aiutato già da questa prima volta a sbloccare le spalle , specialmente una, che mi.limitava tantissimo.ogni movimento causandomi dolore forte. Mi ha consigliato esercizi da fare a casa e la prossima settimana ho altro appuntamento. Già da questa prima volta la situazione è migliorata.graxie per la competenza e per la modalità di rivolgersi al paziente, gentilezza, cortesia, puntualità e chiarezza nell'esporre la problematica. Sono stata davvero contenta. Grazie .
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille Lia!
Ci si trova subito a proprio agio , un po’ come aver trovato un’amica che ti ascolta
Grazie
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille!
Trattamento efficace svolto da una professionista competente e attenta alle esigenze del paziente.
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille!
Il trattamento e' stato efficace. I risultati si sono visti dopo soli 2 giorni
Dott.ssa Beatrice Possenti
grazie mille!
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , ho 33 anni e Da 2 anni ho un problema . Ho dolori alla gamba sinistra che mi arriva fino al piede e la schiena . Non posso più mettere le scarpe del mio numero perché mi si infiamma subito la gamba fino alla schiena . Sempre la gamba sinistra . E li sono costretto a prendere un numero più grande di scarpe e dopo un po’ ci sto scomodo e mi fa male la gamba e la schiena . Il dolore varia . Quando arrivò a casa e tolgo le scarpe inizio a stare meglio però dopo un po’ inizia a farmi male la gamba . Ho usato il plantare per 3 mesi ma il
Dolore è rimasto . Ho fatto raggi rissonanze . E l unica cosa che si vede era una piccola protrusione del disco L4-L5, ma minima. Ho cambiato 4 Fisiatra e il dolore c’è rimasto . Ho fatto la visita dei nervi ed è tutto apposto . Esami del sangue anche tutto apposto . Non so più a chi chiedere aiuto . Ho l apparecchio da 4 anni ma il mio dentista mi ha detto che non c’entra .
buongiorno, sarebbe opportuno fare una valutazione da un fisioterapista, in quanto la sua problematica potrebbe essere di varia origine e quindi trattabile in vari modi.
Ho dolori forti ai talloni solo quando li appoggio per terra ( non in un punto fisso ,come se mi facesse male l,osso una mia sensazione) al tatto non mi fanno male ,neanche se li prendo a pugni !!
Fatto radiografie,ecografie,risonanza magnetica,elettromiagrafia, visita vascolare,analisi del sangue per acido urico,gotta,diabete etc,,,,
Niente
Medicinali non mi fanno niente
Daigli antinfiammatori al lyrica
Fatte visita da osteopata,chiropratico,ortopedico,neurologo,chirurgo vascolare,reumatologo
Fatte onde d urto , ultrasuoni,laserterapia,
Crioterapia,
Fatta terapia del dolore( a base di iniezioni di lidocaina)
Ancora non riesco a guarire
Se qualcuno a qualche suggerimento
Per aiutarmi ben venga
Grazie
Considerando la batteria di esami già svolti mi verrebbe da pensare che il suo possa essere un problema di natura muscolare o fasciale o posturale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.