Da oltre dieci anni metto a disposizione la mia esperienza, la mia persona, la mia creatività all’interno del processo terapeutico: attraverso lo scambio emotivo e relazionale fra paziente… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
8 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • D
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: Ansia

    Da tempo volevo iniziare un percorso per affrontare un disturbo d'ansia Ma fare il primo passo non è mai facile. La dottoressa ha avuto le competenze e la capacità di farmi sentire a mio agio. Da tre mesi a questa parte la mia vita è cambiata radicalmente. Consiglio spassionato: Provate a vincere le resistenze e affidatevi alla dottoressa bonifati. Io ho svoltato. Grazie dottoressa.

    Barbara Bonifati2018-02-22

    Grazie Dimitri!

  • Z
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: Disturbo post traumatico da stress

    Cercavo da tempo un terapeuta competente ed esperto a cui affidarmi per intraprendere un percorso di EMDR, dopo che mi è stato diagnosticato un disturbo post traumatico da stress. Dopo aver consultato diversi specialisti ho conosciuto la Dott.ssa Bonifati, che mi ha accolto e trattato con grande professionalità, aiutandomi a riprendere in mano la mia vita meglio di prima. La Dott.ssa è stata davvero una presenza sicura e preziosa!!

    Barbara Bonifati2018-03-30

    Grazie delle tue parole!

  • A
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: Terapia di coppia

    Mi sono rivolta alla dottoressa per una terapia di coppia e lei ci ha aiutati ad uscire da una crisi che stava portando a perderci. Grazie agli strumenti che ci ha forniti abbiamo trovato la ns. armonia di coppia.

    Barbara Bonifati2018-03-30

    Sono molto contenta per voi e delle conquiste che avete raggiunto!

  • T
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: terapia sessuologica

    Ringrazio davvero tanto la Dott.ssa Barbara, mi ha aiutato tantissimo in un momento di incertezza e confusione che avevo e che per fortuna ho superato grazie al suo aiuto professionale e umano. Grazie a lei sono riuscita a vivere la mia sessualità, da tanto tempo fonte per me di disagio e stress, in maniera più libera e tranquilla. Grazie!

    Barbara Bonifati2017-12-02

    Grazie Tweety!

  • G
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: psicoterapia della depressione

    Voglio ringraziare la dottoressa Barbara per avermi seguito in un periodo molto difficile della mia vita. Ero molto sfiduciata e non vedevo vie di uscita. Grazie al suo aiuto attento ho iniziato a riscoprire le mie risorse e mi ha aiutata ad affrontare i miei problemi di ansia, panico e depressione. Le sono veramente grata per avermi dato la possibilità di vedermi e vedere le cose in modo diverso.ora so apprezzarmi , non aspetto che lo facciano gli altri, soffrendo per ogni mancata conferma, so come ascoltarmi e accogliermi nei miei bisogni, quelli veri però e non quelli da persona"bisognosa" come mi sentivo e mi ponevo con gli altri prima. Grazie ancora per il suo aiuto prezioso.
    Luisa

    Barbara Bonifati2017-11-29

    Luisa le sue parole mi riempiono di gioia. So quanto è stato faticoso l’immenso lavoro che ci hai messo dentro, ma il viaggio ne è valsa la pena per poter oggi godere di questa leggerezza!
    Grazie!!!

  • F
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: psicoterapia della depressione

    Dopo i primi momenti di imbarazzo la Dottssa mi ha fatto subito sentire a casa, accolto è compreso. Già dal primo incontro mi sono sentito capito e mi ha dato modo di fare chiarezza sulle mie difficoltà dandomi molti spunti di riflessione. Sono sicuro che assieme a lei potrò intraprendere un bellissimo percorso di crescita. Grazie!!

    Barbara Bonifati2017-11-27

    Grazie Federico! Sono certa che sarà un bellissimo lavoro quello che intraprenderemo assieme

  • M
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: Attacchi di panico

    Ho conosciuto la dott.ssa in un momento della mia vita in cui gli attacchi di panico mi impedivano di avere una vita normale limitandomi in tutte le attività, in particolare nelle relazioni. Attraverso il percorso che abbiamo fatto assieme e in particolare con l’EMDR ho riscoperto la vita e la libertà dal sintomo!!!
    Grazie doct!!!!

    Barbara Bonifati2017-11-27

    L'Emdr è un metodo eccezionale nel riattivare le competenze e le risorse che già sono presenti in ognuno di noi. Il nostro viaggio assieme Max è stato intenso e arricchente così come vederti liberato da quei pesi che hanno ostacolato la tua libertà. Grazie!

  • A
    Posizione: Dott.ssa Barbara Bonifati - Studio di Psicologia e PsicoterapiaServizio: Appuntamento standard

    La Dott.ssa Bonifati è una professionista eccezionale. Grande disponibilità, sensibilità e efficacia.

    Barbara Bonifati2017-11-25

    Grazie Alessandro! A presto

Domande del paziente (1)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Chi sono

  • Da oltre dieci anni metto a disposizione la mia esperienza, la mia persona, la mia creatività all’interno del processo terapeutico: attraverso lo scambio emotivo e relazionale fra paziente e psicoterapeuta la storia viene riscritta e rielaborata al fine di scoprire e di co-costruire assieme un nuovo finale, che sia aderente ai bisogni evolutivi della persona. Sarà difatti la fiducia e il senso di affidamento che si costruirà nell’incontro ad avere un ruolo centrale nel tracciare un nuovo percorso di vita.
    Trattando quella sofferenza, ascoltando la persona nella sua profondità, cerco di divenire un “alleato” in grado di fornire nuovi strumenti per affrontare le sfide che la vita pone di fronte a ognuno di noi, agevolando una maggiore comprensione di se stessi e del proprio funzionamento interpersonale e intrapsichico alleggerendo quello zaino pieno di sassi che portiamo sulle spalle, ritrovando così quell'autenticità in noi stessi e nei legami che sono fonte di nutrimento per ognuno di noi.
    Svolgo attività di Psicologa e Psicoterapeuta occupandomi principalmente delle seguenti aree: Consulenze Individuali, di coppia, familiari, EMDR Psicotraumatologia, Disturbi sessuali, Sostegno alla genitorialità, Psicologia giuridica, Psicodiagnostica dell’età evolutiva e dell’età adulta, Consulenza tecniche di parte.
    Da tempo adotto come strumento terapeutico l'EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), metodo che facilita la risoluzione di diverse disturbi attraverso l'elaborazione di traumi ed eventi di vita stressanti. I risultati terapeutici sono incredibilmente velocizzati e le persone possono percepire un profondo e duraturo miglioramento della propria esistenza.
    L’EMDR difatti facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti, offre l’occasione per potenziare le capacità e le risorse individuali, aumentando la stima di se per affrontare le sfide della vita quotidiana e per risolvere sintomi, spesso cronici. Numerosi studi neurofisiologici hanno documentato i rapidi effetti post-trattamento EMDR e la possibilità di applicazione a persone di tutte le età.
    Può accadere, nel percorso di vita, di sentire la necessità di fermarsi e prendersi quel tempo necessario per incontrare se stessi.
    Tutta l’esistenza è contraddistinta da momenti di passaggio e di crescita, momenti di transizione che possono ingenerare crisi, esperienze che ci possono far sentire confusi, incerti, fragili.
    Alcune sintomatologie quali l’ansia, gli attacchi di panico, i disturbi sessuali, la depressione, i disturbi alimentari, le dipendenze, e ancora le difficoltà di coppia, i problemi legati all’adolescenza e alla prima infanzia, gli eventi che travolgono l’intera famiglia, possono farci sentire soli con il proprio dolore, paralizzati di fronte agli eventi della vita, incapaci di reagire perché convinti di non avere risorse sufficienti per cambiare “strada” e rintracciare il proprio destino.

Specializzazioni

  • Psicoterapia
  • Sessuologia

Studi

  • Facoltà di Psicologia, Università la Sapienza (Roma)
  • Accademia di Psicoterapia della Famiglia (Roma)
  • Associazione per L'EMDR Italia (Roma) 2° Livello
  • Facoltà di Medicina, Master in Criminologia, Università la Sapienza (Roma)
  • ISC Istituto Sessuologia Clinica (Roma)
Altro

Premi e riconoscimenti

  • Responsabile del Centro di Psicoterapia Sociale presso il Csin Onlus - Roma
  • Relatrice presso IV convention sociale Terzo Settore e reti territoriali socio sanitarie - Sala delle colonne Palazzo Marini camera dei deputati - 21 marzo 2014

Competenze linguistiche

  • Italiano

Tirocini

  • Neuropsichiatria Infantile Università di Tor Vergata, Roma (2009-2016)

Certificati

Patologie trattate

Altro

Foto

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Psicologi-Psicoterapeuti del Lazio
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 15329