Esperienze
Dopo aver conseguito la Laurea in psicologia Clinica e di Comunità e aver ottenuto l'abilitazione come Psicologa, spinta dalla passione per l'altro mi sono iscritta alla scuola di Specializzazione di Psicoterapia Cognitiva a Torino, conseguendo il titolo di psicoterapeuta a pieni voti. Seguo un approccio di tipo cognitivo e la comunicazione tra mente e corpo mi porta a vedere ogni individuo nella sua totalità e unicità. In questi anni ho anche approfondito e arricchito la mia formazione, conseguendo i titoli di consulente sessuale e sessuologa clinica (titoli riconosciuti dalla Federazione Italiana di sessuologia scientifica). Spinta dalla passione verso la professione, oltre al tirocinio formativo svolto negli anni come specializzanda, ho continuato a prestare servizio in ASL come collaboratrice volontaria, dando cosi il mio personale contributo. Per circa 3 anni sono stata impegnata anche come docente di scuole d’infanzia e primarie, potendo cosi arricchire il bagaglio formativo dell’ambito dell’età evolutiva con la pratica quotidiana. Queste esperienze sono state stimolanti, divertenti e creative che si sono integrate perfettamente con il mio lavoro. Comprendere le dinamiche tra bambini, o anche tra genitori e bambini, vivendole e osservandole più da vicino mi hanno fornito una lente diversa della realtà quotidiana.
Sono convinta che la relazione che si instaura tra paziente e terapeuta sia la chiave imprescindibile che crea realmente spazio alla terapia stessa, essendo innanzitutto un incontro tra due persone. Chiedere aiuto ad un professionista credo sia il primo atto di coraggio e di amore verso se stessi.
www.dilillosabina-psicoterapeuta.com
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Sessuologia
Indirizzi (2)
Via Giovanni da Verrazzano 3, Verona
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
59 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
P.A.
Dopo un percorso durato 5 anni posso affermare con certezza di aver ricevuto tutto l'aiuto di cui avevo bisogno. Mi ha dato gli strumenti per gestire le mie emozioni, le mie relazioni e la mia vita in generale, senza mai smettere di sottolineare che, nonostante il lavoro sia stato fatto insieme, il merito è soprattutto del mio impegno. Ora che la terapia si può considerare finita, tirando le somme noto un'abissale differenza rispetto all'inizio, e ora mi sento serena e sicura di poter affrontare qualsiasi situazione nel modo giusto per me. In ogni caso Sabina rimane a disposizione ed è felice di ricevere aggiornamenti. Ha saputo toccare i tasti giusti, andare a fondo quando necessario e anche fermarsi quando necessario. Mi è sempre venuta in contro con l'organizzazione degli orari delle sedute, con flessibilità e puntualità. Non potrei essere più contenta di averla scelta.
L.P.
Ho iniziato il percorso non sapendo bene quale fosse il mio disagio e la mia reale necessità, la Dott.ssa Dilillo mi ha accolto con la sua professionalità e mi ha condotto pian piano in questo percorso, è riuscita a farmi vedere nitidamente dove io vedevo solo nebbia e confusione, mi ha dato gli strumenti per capire aspetti della mia storia che con il senno di poi erano quasi ovvi, come se i pezzi del puzzle magicamente fossero andati da soli al loro posto, risolvendo quelle problematiche che non sapevo individuare ma che mi avevano creato disagio per molto tempo. Mi ha condotto ad affrontare temi molto difficili per me, mi ha fatto riflettere e trovare nella mia storia le risposte che cercavo, e lo ha fatto sempre senza mai giudicare o sminuire le mie sensazioni e i miei pensieri, e lasciandomi libera di affrontare o no determinati aspetti del mio percorso, creando un ambiente accogliente e confortevole (sia in studio sia online) e rispettando i miei tempi e la mia sofferenza.
Giulia
Mi sono rivolta alla dottoressa in un momento in cui sentivo di non star più bene ma non sapevo delineare quale fosse la causa del mio malessere.
Lei ha avuto la pazienza e il giusto tatto nel saper sfondare quel muro che mi ero costruita intorno e mi ha saputa aiutare anche quando io stessa non mi concedevo l’aiuto che cercavo.
Il percorso non è ancora finito ma grazie a lei ora ho più consapevolezza di me e di quello che posso affrontare
LP
Ho avuto il piacere di lavorare con la dottoressa Dilillo e posso dire con certezza che la sua professionalità e competenza mi hanno impressionato profondamente. Empatica, attenta e pronta ad ascoltare con sincerità le mie difficoltà. È riuscita a creare un ambiente accogliente, dove mi sono sentita a mio agio nell’esprimere emozioni e pensieri spesso difficili da condividere.
Consiglio vivamente la dottoressa a chiunque stia cercando supporto di qualità.
M.B.
Dottoressa molto empatica, super consigliata, mi ha aiutata in un momento difficile.
Sonia
La Dottoressa Dilillo è stata la persona a cui mi sono rivolta in un momento della mia vita dove per me farne parte era diventato troppo pesante.Ha saputo fin dall'inizio come prendermi, abbiamo fatto e stiamo facendo un percorso da due anni e non lo dico con leggerezza: è stata la scelta che forse mi ha aperto le porte alla vita.È stato difficile per me fidarmi, ma lei non ha mai smesso di esserci per me ad ogni seduta, è la figura a cui io so di poter rivolgermi e di potermi fidare nel farlo al 100%. È stata la presenza più costante ed accogliente che io abbia mai avuto. È stata più gentile nei miei confronti di quanto lo fossi io, capace di ascoltarmi e capirmi quando io non ne ero proprio in grado. Non so cosa sarebbe successo se non avessi fatto quella scelta quel giorno, ma ringrazio ogni secondo di averla fatta. Ritengo che sia una professionista unica, sia per le sue capacità sia per la persona che ritengo sia, e per me è stato e sarà per sempre qualcosa che custodirò con cura.
Alessia.V.
Mi sono rivolta alla dottoressa in un periodo particolarmente difficile della mia vita, in cui avevo completamente perso il mio equilibrio. Ho trovato una professionista giovane, ma al tempo stesso estremamente preparata e competente. Sin dal primo incontro, è stata molto accogliente ed empatica, e mi ha aiutato a sentirmi in un ambiente sicuro e protetto, dove ho potuto esplorare il mio vissuto e le mie emozioni. Il percorso è stato lungo e impegnativo, ma grazie al suo supporto sono riuscita a comprendere meglio me stessa, a sviluppare nuove risorse e, sorprendentemente, a liberarmi da un dolore che credevo insuperabile. Oggi mi sento finalmente serena e sicura, e tutto questo è merito della dottoressa, che è stata una preziosa alleata: sempre presente, disponibile, comprensiva e paziente. Mi ritengo davvero fortunata ad aver trovato la professionista giusta per me e la consiglierei a chiunque!
S.O.
Ho iniziato un percorso di psicoterapia a causa di problematiche legate ad ansia e attacchi di panico.
Al mio arrivo ho trovato un ambiente accogliente. Merito soprattutto della dottoressa. Un ambiente in cui ero totalmente a mio agio senza la paura di essere giudicata.
Il mio non è stato sicuramente un percorso facile, e alle volte ho pensato di lasciar perdere, ma sapevo di avere al mio fianco una professionista disponibile ed empatica, sempre pronta ad ascoltarmi, aiutarmi e sorreggermi nei momenti piu critici. Ringrazio la dottoressa per avermi fatto ritrovare la fiducia in me. Mi sento una persona nuova, piu consapevole e sicura di me stessa e delle mie potenzialita.
AN
Sono arrivata dalla dottoressa in un momento di forte crisi più di un anno fa. Ora raccolgo i risultati di un percorso a tratti difficile e faticoso , ma bellissimo, in cui ho preso piena consapevolezza di me stessa. Posso dire di essere rinata grazie alla guida attenta della dottoressa Dilillo che mi ha accompagnata in questo viaggio! Empatica, attenta, disponibile.
Anonimo
Credo che il servizio minimo sia attenzione e atteggiamento. Frequenti erano gli sbadigli come le dimenticanze di cose già dette in precedenza da me paziente. Nient’altro da aggiungere.
Dott.ssa Sabina Dilillo
Buongiorno, mi spiace che la nostra conoscenza non abbia funzionato. Mi rammarico non ci sia stata l'occasione di poter affrontare le sue difficoltà nel nostro spazio di seduta e che non abbia voluto condividere con me il suo reale stato d'animo in seguito all'averle espresso l'impossibilità di poter essere io la professionista adatta alle sue necessità. In ogni caso, se volesse approfondire in un colloquio, resto disponibile.