• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera Non appena avrà i risultati dell'urinocoltura sarà possibile capire la presenza o meno di un batterio. la cistite a volte è presente anche in assenza di batteri. Servono sicuramente…

Dr. Andrea Ciardulli
Ginecologo
Santa Maria Capua Vetere
Non lo
Posso escludere... la cosa migliore e’ fare una piccola biopsia durante la cistoscopia e capire su che base e’ l’infiammazione. In relazione a quello si effettua una terapia mirata…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, per fortuna la cistite non rappresenta una malattia professionale, almeno nel suo caso. O quantomeno non esiste ancora alcuna evidenza che tale professione esponga ad un maggior…

Buonasera, il semplice lavorare in una friggitoria non le causa assolutamente la cistite. Se invece mentre lavora è tentata a mangiare un po’ più fritture del normale, questo potrebbe scombussolarle…

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara occorre un approccio globale che tenga conto non solo della sua situazione ginecologica, ma del suo stato di salute in generale, ad esempio sono note o sono state fatte indagini per ricercare…

Dr. Massimo Panei
Urologo
Roma
Credo che il problema sia a partenza vescicale quindi di competenza urologica. Sarebbe utile eseguire un esame urodinamico e una cistoscopia ovviamente preceduti da una visita urologica. Cordialità…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La fuoriuscita di secreto trasparente può indicare l'esistenza dello stato infiammatorio o può non essere significativa di nulla. L'antibiotico elimina solo i batteri, se presenti e…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
certamente il consiglio che le è stato dato è utile e forse ancora più utile in quel contesto, valutare lo stato dell'uretra: se il meato fosse stretto, di per sé giustificherebbe la ricorrenza…

Buongiorno, essendo trascorso un anno, è necessario effettuare nuovamente un controllo clinico-strumentale per valutare se la terapia che sta assumendo sia ancora efficace o se valga la pena…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovviamente sì e sarà utile che l'urologo valuti il calibro dell'uretra e lo stato interno della vescica in prima battuta per via ecografica e successivamente per via endoscopica.