Buonasera Non appena avrà i risultati dell'urinocoltura sarà possibile capire la presenza o meno di un batterio. la cistite a volte è presente anche in assenza di batteri. Servono sicuramente…
Non lo
Posso escludere... la cosa migliore e’ fare una piccola biopsia durante la cistoscopia e capire su che base e’ l’infiammazione. In relazione a quello si effettua una terapia mirata…
Gentile paziente, per fortuna la cistite non rappresenta una malattia professionale, almeno nel suo caso. O quantomeno non esiste ancora alcuna evidenza che tale professione esponga ad un maggior…
Buonasera, il semplice lavorare in una friggitoria non le causa assolutamente la cistite. Se invece mentre lavora è tentata a mangiare un po’ più fritture del normale, questo potrebbe scombussolarle…
Cara occorre un approccio globale che tenga conto non solo della sua situazione ginecologica, ma del suo stato di salute in generale, ad esempio sono note o sono state fatte indagini per ricercare…
Credo che il problema sia a partenza vescicale quindi di competenza urologica. Sarebbe utile eseguire un esame urodinamico e una cistoscopia ovviamente preceduti da una visita urologica. Cordialità…
La fuoriuscita di secreto trasparente può indicare l'esistenza dello stato infiammatorio o può non essere significativa di nulla. L'antibiotico elimina solo i batteri, se presenti e…
certamente il consiglio che le è stato dato è utile e forse ancora più utile in quel contesto, valutare lo stato dell'uretra: se il meato fosse stretto, di per sé giustificherebbe la ricorrenza…
Buongiorno, essendo trascorso un anno, è necessario effettuare nuovamente un controllo clinico-strumentale per valutare se la terapia che sta assumendo sia ancora efficace o se valga la pena…
Ovviamente sì e sarà utile che l'urologo valuti il calibro dell'uretra e lo stato interno della vescica in prima battuta per via ecografica e successivamente per via endoscopica.