• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buonasera signora, se ha fatto delle terapie antibiotiche sicuramente ha effettuato delle urinocolture, per poterle dare delle indicazioni ho bisogno di sapere quale era il microrganismo patogeno…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera signora potrebbe provare a sentire il parere di un chirurgo plastico in modo da preservare l'aspetto estetico della zona da trattare

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
La cistite interstiziale può avere dei sintomi in tutto sovrapponibili a quelli di cistiti batteriche o abatteriche. La diagnosi di cistite interstiziale viene effettuata attraverso una cistoscopia…

Buonasera, capisco la sua sofferenza. I sintomi descritti sono ascrivibili a Un Dolore Pelvico . Prima di continuare ad assumere antibiotici senza alcun beneficio con urinocoltura negativa, bisogna…

Buonasera, la defecografia studia anomalie del retto e dell 'ano dal punto di vista morfologico e funzionale. La tecnica radiologica utilizza le radiazioni ionizzanti e lo studio è eseguito…

Buonasera.
Penso che la situazione vada approfondita. Non so che esami sin’ora ha fatto, ma va sicuramente eseguita un’ecografia addominale con residuo post minzionale e probabilmente una…

Dott.ssa Ester Illiano
Urologo, Andrologo
Bacoli
Buonasera sig.ra,andrebbero indagati gli eventuali fattori scatenanti,nonché la funziona dell’apparato urinario(uroflussimetria per valutare se svuota completamente la vescica,ecografia apparato…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera. Molte forme di cistite non sono di origine batterica. Occorre inquadrare bene i sintomi clinici, fare valutazione anche di altri apparati e poi mettere su un'adeguata strategia…

buongiorno signora, dai sintomi che riferisce si potrebbe trattare di cistite interstiziale... se i sintomi continuano le consiglio di effettuare una cistoscopia con eventuale biopsia... in…

Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
Il quadro va approfondito con ecografia vie urinarie, ripetendo urinocoltura ed eseguendo tampone vaginale. Il tutto seguito da valutazione urologica