Salve dottore . Mi chiamo Giusi , da circa 8 mesi sofro di cistite , ho fatto la visita con ecografi
4
risposte
Salve dottore . Mi chiamo Giusi , da circa 8 mesi sofro di cistite , ho fatto la visita con ecografia da un urologo .diagnosi vescica molto infiammata , sono stata anche dalla mia ginecologa , dopo varie cure non ho avuto ancora miglioramenti . La domanda che vorrei porle è dato che lavoro in una friggitoria e c’è molto fumo puoi essere L'acroleina la causa della mia infiammazione alla vescica ?
Gentile paziente, per fortuna la cistite non rappresenta una malattia professionale, almeno nel suo caso. O quantomeno non esiste ancora alcuna evidenza che tale professione esponga ad un maggior rischio di cistite. Difficile che da in ecografia si possa disgnosticare una flogosi vescicale e/o una cistite. Utile eseguire esami di primo e secondo livello , inclusi esami colturali per programmare una terapia mirata ed adeguata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora l'acroelina é prodotta durante la frittura superato il punto di fumo. Ma é anche una sostanza che si ritrova nel fumo di sigaretta e come metabolita in chi deve far uso di ciclofosfamide. Sia il fumo di sigaretta
(esposizione cronica attiva) sia un metabolita di un chemioterapico sicuramente rappresentano una concausa dell'infiammazione vescicale. Quanto al suo caso non ci sono evidenze scientifiche e non si é in possesso di dati sufficienti a poter confermare o smetire una eventuale correlazione. Comincierei dall'eseguire un'urinocoltura con antibiogramma nei momenti in cui risulta sintomatica al fine di escludere la più frequente causa infettiva. Cordiali saluti.
(esposizione cronica attiva) sia un metabolita di un chemioterapico sicuramente rappresentano una concausa dell'infiammazione vescicale. Quanto al suo caso non ci sono evidenze scientifiche e non si é in possesso di dati sufficienti a poter confermare o smetire una eventuale correlazione. Comincierei dall'eseguire un'urinocoltura con antibiogramma nei momenti in cui risulta sintomatica al fine di escludere la più frequente causa infettiva. Cordiali saluti.
Prima di attribuire un fatto infiammatorio/infettivo vescicale all'esposizione professionale ad una sostanza credo si debbano escludere le cause più frequenti di "cistite".
Eseguirei come primo approccio esame urine ed urinocoltura con antibiogramma.
Eseguirei come primo approccio esame urine ed urinocoltura con antibiogramma.
Le cause di cistite cronica in un donna possono essere molteplici, difficile attribuirle ad un fattore del genere. Più probabile a mio avviso è una scarsa idratazione durante il lavoro magari con esposizione ad alte temperature. Altre cause possono essere la stipsi, la menopausa, il fumo, il diabete. Le consiglio di fare qualche esame sangue ed urine oltre la eco che ha già fatto ed eseguire una visita presso un urologo.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 50 anni sono in premenopausa e non riesco a venire fuori da cistite prima da enterococcus faecalis curata con ciproxin e subito dopo da Escherichia coli .Ho preso una bustina di monuril ma è cambiato poco.Sto assumendo integratore a base di dannoso ma avverto sempre stimolo a urinare e…
- Buongiorno, ho pre la seconda bustina di Monuril a vescica piena e ,dopo circa 15 minuti, ho urinato. Sarà efficace lo stesso? Grazie.
- Buongiorno, ho 67 anni da 2 anni dopo la 3 istereoscopia per polipi endometrio mi e venuta una cistite strana senza bruciore con urgenza urinaria dolori pelvici e lombari forti, resistenti alla terapia antibiotica ciproxin x 6 giorni ogni 12 ore ,dopo controllo dal mio ginecologo , con ecografia transvaginale…
- Buonasera, non riesco a debellare la cistite per il batterio E. Coli. Al momento sto assumendo l'integratore Cisti pro chiedo se posso fare l'esame delle urine e relativo antibiogramma. Grazie
- Mio padre ha usato ciproxin per una irritazione alla stomia può portare disturbi del sonno durante la notte
- Buonasera! Alcuni giorni fa ho fatto visita ginecologica+ecografia il giorno dopo ho iniziato ad avere bruciore e minzione frequenti per alcuni giorni il dolore era sempre più forti sono andata dalla guardia medica ordinaria antibiotico per due gg e integratore, sto meglio, ma non è passato del tutto.…
- Buongiorno ho la cistite emoraggica ho fatto esame dell uniricoltura ed è risultato negativo sto prendendo l integratori MannoMix ma ancora non sono guarita...ho solo i doloretti sotto la pancia è ogni tanto mi sento pungere quando vado al bagno cosa posso prendere?
- Buongiorno, ho avuto cistite con sangue quindi ho fatto urinocoltura prima di assumere monuril per due sere. Risultato Escherichia a 700.000, la dottoressa mi ha detto che dovrei prendere ciproxin, cosa che vorrei evitare, l'alternativa che mi ha dato è ripetere il ciclo di monuril per altre due bustine…
- Per 15 gg sono stata bloccata con dolore Lombare da non potermi muovere ho fatto Voltaren e muscoril, poi arcoxia e ora passata a toradol gtt, durante questo periodo ho urinato molto con dolore in basso, il medico di base ha detto che la minzione c'era per il dolore.ora sto meglio con la schiena ma ho…
- Ciao a tutti, ieri opo aver avuto un rapporto abbastanza intenso, ho bruciore e sintomi simili alla cistite. Non so se prendere subito le bustine di monuril o aspettare e provare con altri rimedi. Vorrei un consiglio Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 230 domande su Cistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.