Buongiorno,ho avuto due episodi di cistite emorragica a distanza di una settimana circa,curata con u

3 risposte
Buongiorno,ho avuto due episodi di cistite emorragica a distanza di una settimana circa,curata con un antibiotico che la prima volta ha funzionato e la seconda no, e ad oggi dopo quasi un mese i dolori alla vescica continuano, la sensazione è come se spingessi sempre anche con la vagina e di urinare frequentemente. Volevo chiedere se è normale che ci siano ancora questi sintomi,se devo imparare a conviverci (cosa impossibile) o se passeranno con il f tempo. Intanto ho effettuato una visita urologica, mi ha detto che data la mia età, 20 anni, è impossibile avere qualcosa di grave come ad esempio la cistite interstiziale, mi ha prescritto un altro antibiotico per 7 giorni e buscopan, sono al terzo giorno di antibiotico e ancora nulla, è normale? Zero sollievo.. prima di assumere la prima compressa ho effettuato urinocultura e urinocultura per la ricerca della clamidia ma i risultati escono tardissimo. Ho paura non passino più i sintomi, vorrei sapere il vostro parere grazie.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera. Molte forme di cistite non sono di origine batterica. Occorre inquadrare bene i sintomi clinici, fare valutazione anche di altri apparati e poi mettere su un'adeguata strategia terapeutica. Bisogna approfondire la clinica dei suoi disturbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
credo sia giusto approfondire il problema eseguendo un’ecografia apparato urinario ed una cistoscopia.
Le consiglio una rivalutazione urologica.
Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
La sua sintomatologia fa sospettare uno stato irritativo delle basse vie urinarie, non necessariamente sostenuto da batteri e quindi probabilmente non responsivo alla terapia antibiotica.
A mio avviso fa approfondito il quadro con esame obiettivo ed eventuali esami strumentali..

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Carla Calanchini

Carla Calanchini

Ginecologo

Bologna

Lelia Paolillo

Lelia Paolillo

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 230 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.