Buongiorno, sono disperata, ho 20 anni e il 15 gennaio è comparsa la prima cistite emorragica della

3 risposte
Buongiorno, sono disperata, ho 20 anni e il 15 gennaio è comparsa la prima cistite emorragica della mia vita, dolori allucinanti durante la minzione, e a riposo dolore alla vescica e uretra,associato a frequente bisogno di urinare.,ho chiamato la guardia medica dato l'intensità e gravità dei sintomi che mi hanno prescritto il Monuril, ho assunto entrambe le buste, i sintomi dopo pochi giorni sono praticamente spariti,ma il 26 gennaio a seguito di un rapporto, qualche ora dopo, mi sono tornati tutti i sintomi, peggio di prima, ho ripreso due buste di monuril pensando passasse maqualcosa niente e ad oggi 5 febbraio alcuni sintomi non sono spariti, tra cui dolore e fastidio alla vescica e all'uretra e frequenza ad urinare. Ho eseguito urinocultura, tampone uretrale e della cervice,ma mercoledi 30 dopo 2 dalla fine dell'antibiotico sono andata all'ospedale mi hanno fatto solo l'esame delle urine flebo e visita ginecologica, mi hanno mandata a casa dato che non ci sono globuli bianchi nelle urine.
Sono preoccupata,sto male e non so cos'ho e i risultati dell'urinocultura e r tamponi sono NEGATIVI!
Spero mi possiate rispondere presto, grazie.
buongiorno signora, dai sintomi che riferisce si potrebbe trattare di cistite interstiziale... se i sintomi continuano le consiglio di effettuare una cistoscopia con eventuale biopsia... in bocca al lupo....AC

salve! la sua storia è piuttosto frequente e molte volte di difficile soluzione. Intanto non si fidi di una sola urinocoltura, meglio 3-4 di seguito, i germi non "escono" obbligatoriamente tutti i giorni... Nell'attesa della risposta cerchi di non prendere i "soliti" antibiotici, tale sistema può selezionare proprio i più resistenti! Cominci invece ad assumere prodotti contenenti D-Mannosio (non meno di 2 gr al dì) e acido jaluronico, inoltre assuma probiotici intestinali "misti" cioè non un solo prodotto in alte dosi, ma due o tre paralleli e diversi in dosi singole per ciascuno. Beva un litro di acqua al dì (non tre!) e cerchi di tenere sempre sgombro l'intestino. A tal fine può pure provare a non assumere latte e latticini e, soprattutto, glutine. Provare per credere. Quando arrivano le risposte, se mai fosse segnalata la presenza di germi, assuma gli antibiotici specifici ed in dosi giuste per il tempo giusto, non di più non di meno. In ogni caso continui pure con le indicazioni sopra esposte e per un prolungato periodo di tempo. Anche senza germi i tessuti non guariscono subito, ci vuole pazienza e costanza.
Ripeterei l'esame urine d urinocoltura.
In caso di esiti ancora negativi utile valutazione specialistica per un programma di inquadramento del problema.
Nel frattempo cerchi di non utilizzare antibiotici