Esperienze
Esercita la professione c/o l’Ospedale San Paolo di Milano e la Clinica Columbus nella medesima città.
Associate member della sezione di calcolosi urinaria della società europea di urologia (EULIS) e tutor per le patologie dell'alta via escretrice all' EUREP.
Ha sviluppato e perfezionato il trattamento della calcolosi urinaria con diverse esperienze in "Stone Center" della SIU (Società Internazionale di Urologia).
Aree di competenza principali:
- Andrologia
- Urologia
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
256 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Luca
Davvero molto bravo, empatico e gentile!! Consigliatissimo
Federico Pilia
Avevo fatto in passato altre visite specialistiche simili, eppure il Dott. è stato senza ombra di dubbio il migliore. Lo studio era davvero pulito, il medico è cordiale, parla in maniera confortante e spiega tutto in modo chiaro. Sicuramente lo consiglio.
Paziente
Il dott. Nicola mi ha aiutato tanto, lo ringrazio molto.
Davide
Il Dott. Macchione è un medico eccellente. Con il dovuto rispetto e la professionalità del caso, riesce a creare un’atmosfera rilassata, come parlare con un amico al bar (o in uno spogliatoio, vista la situazione). Questo aiuta a sentirsi a proprio agio nell’affrontare argomenti spesso delicati. Molto scrupoloso, mi ha fornito un indirizzo terapeutico efficace e mirato.
I.P
Educato ed accogliente, ma poco professionale in alcuni aspetti. Sarebbe gradito ad esempio spiegare un minimo al paziente cosa si sta andando a fare e controllare per una questione di consenso informato. Specie in caso di controllo della prostata, che se fatto all'improvviso e all'insaputa del paziente fa anche piuttosto male.
Riccardo17
Ho fatto la mia prima visita urologica con il dottor Macchione e mi sono trovato benissimo. Ha saputo mettermi subito a mio agio, qualità rara, che non tutti i dottori possiedono...
Chiaro nelle spiegazioni e accurato nella visita. E' un medico estremamente competente e molto empatico, che sa creare per il paziente il clima ideale. Se tutti i medici fossero come lui... Non avrei potuto trovare un medico migliore!
Paziente
Un medico capace di rendere semplice anche questioni estremamente complesse. Preparato. Empatico. Assertivo. Soprattutto un professionista molto scrupoloso. Raro intuire così chiaramente che una terapia completa deve saper andare oltre le ricette.
Il tuo account è stato eliminato
Ho fatto l'ecocolordoppler penieno . Consiglio questo medico a tutti gli uomini che necessitino lo stesso esame .
Gianluca
Medico eccezionale che dimostrato grandissima professionalità durante tutto il percorso: visita, operazione e terapia post intervento.
È riuscito a risolvere un problema clinico abbastanza serio attraverso operazione chirurgica andata ottimamente e terapia riabilitativa.
S.
Dopo aver aspettato quasi 2 ore in sala d'attesa nonostante la visita fosse a pagamento, il dottore mi ha visitato in modo molto frettoloso dato che ormai le 18 passate. Siamo stati anche interrotti da un altro medico che aveva bisogno di parlare con lui e per questo motivo durante la visita non sono riuscito a fare tutte le domande che volevo. Ve lo sconsiglio!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1100 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho effettuato un ecografia testicolare per escludere l occlusione dei canali e varicocele,con esito negativo,ho effettuato spermiogramma e spermiocultura,con esito negativo per il secondo e effettuato cariotipo su sangue periferico anche questo con esito negativo e infine ho fatto esami ormonali completi dove è risultato valori bassi di lh fsh e testosterone sia libero che totale,mentre gli altri valori erano tutti nella norma,quindi il mio andrologo mi ha prescritto il meropur per regolarizzare i livelli di lh e fsh,ma io volevo sapere se questo farmaco mi regolarizza e mi riporta anche il testosterone a livelli normali anche per ovviare alla scarsa libido e a questa spossatezza che sento,grazie mille per l attenzione
Gentile paziente credo che il suo quadro clinico meriti una valutazione specialistica accurata.

Salve,
Scrivo per mio padre di 58 anni.
Il 15 gennaio ha avuto un infarto miocardico acuto, ed essendo sotto shock per l'avvenimento, adesso mi preoccupo per tutto. Ieri ha avuto nel pomeriggio bisogno di urinare spesso, ed era urina scura e tre volte gli son venute delle gocce rossastra di sangue. La sera questo non è più successo, nemmeno oggi. Adesso l'urina é ok. Però ieri sera gli è venuta febbre a 37.6, ed ora invece la ha a 38.3. Vorrei sapere cosa ne pensiate, se può entrarci qualcosa la cosa che ha avuto a gennaio. Domani farà l'esame delle urine per controllo. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Gentile paziente credo sia utile per suo padre far riferimento al suo medico curante per eventuali urgenze

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.