Ho una morfea sulla pancia dove ho prurito da diverso tempo. All'interno ho dolore e cistite ricorre

5 risposte
Ho una morfea sulla pancia dove ho prurito da diverso tempo. All'interno ho dolore e cistite ricorrenti e recidive. Sento tirare e appena smetto le cure ricomincia. Ho anche il liken alla vulva. Sono iscritta in un gruppo di persone che hanno lo stesso problema e qualcuna ha avuto un cancro alla vescica. Non so se è di competenza del ginecologo o dell'urologo. Ho fatto risonanze magnetiche degli organi interni e una isteroscopia con biopsia.
Credo che il problema sia a partenza vescicale quindi di competenza urologica. Sarebbe utile eseguire un esame urodinamico e una cistoscopia ovviamente preceduti da una visita urologica. Cordialità

C'è una figura di specialista (uroginecologo)che ha conoscenze,cultura e mentalità che coprono quelle di entrambi (ginecologo e urologo).
È a lui che deve rivolgersi.
Cordiali saluti
la sua difficile condizione affonda le radici in una alterazione del sistema neuro immunologico.
la terapia integrata potrebbe dopo accurato studio, aiutarla integrando immuno modulazione con neural terapia.
Salve
non lo metterei in relazione a patologie tumorali ma bensì in alterazioni del sistema immunitario con coinvolgimento del sistema neurologico periferico
per una sospetta patologia ginecologico o urologica (poco probabile) basta una buona ecografia a vescica (molto) ripiena ed eventualmente interna+renale, per togliersi i dubbi. Sono anch'io del parere che potrebbe tratattarsi di un problema immunologico (anche il lichen potrebbe esserne espressione). Mi farebbe piacere stare informato.Grazie...un saluto