
Se non trovi libero l'orario che ti interessa, puoi scrivermi direttamente via whatsapp al3477610062 indicando il tuo nome e cognome e quali giorni e/o orari preferisci!
Leggi di più21/05/2025
Se non trovi libero l'orario che ti interessa, puoi scrivermi direttamente via whatsapp al3477610062 indicando il tuo nome e cognome e quali giorni e/o orari preferisci!
Leggi di più21/05/2025
Sono la Dott.ssa Gianuzzi Paola, psicologa e psicoterapeuta e da più di 15 anni aiuto i clienti a trovare strategie per affrontare e superare al meglio i momenti di crisi e difficoltà, migliorando la propria vita e le proprie relazioni e ritrovando la gioia di vivere la pienezza del proprio Sè più autentico. La psicoterapia aiuta a ritrovare “se stessi”, a lasciar andare gli schemi di pensiero rigidi e svalutanti che si sono assorbiti nel corso della vita per di raggiungere uno stato di benessere e di libertà di essere. Grazie alla psicoterapia, si migliora l'autostima, si accresce l'assertività e la capacità di farsi rispettare senza ricorrere all'aggressività e si impara a far fluire le emozioni senza restarne prigionieri, scoprendo nuovi percorsi laddove si pensava esistessero solo vicoli ciechi e percorsi obbligati. L'aiuto psicologico non impone di essere altro da sè, ma fornisce una nuova prospettiva da cui guardare la realtà e aiuta a riconoscere aspetti di se stessi che si tende ad ignorare o a sottovalutare. Ogni persona è unica ed irripetibile e richiede un percorso e un aiuto altrettanto unico e pensato ad hoc. Gli strumenti a disposizione sono molteplici: il Counselling psicologico per sostenere in momenti specifici di difficoltà; la Psicoterapia psicodinamica per lavorare in profondità su di Sè per liberarsi da vecchi schemi di azione e credenze; la Mindfullness e il Training Autogeno per la gestione dell'ansia e dello stress; la Musicoterapia Recettivo Analitica per esplorare il proprio mondo inconscio e simbolico e il Sistema Biodanza per riscattare in gruppo la dimensione affettiva e migliorare la comunicazione con sé e con gli altri. Ogni percorso è unico perchè ogni persona è portatrice di una propria storia e di proprie potenzialità e creatività. Per questo non esistono formule standard da applicare a tutti, ma ogni sessione è altamente personalizzata, co-creata insieme al singolo cliente sulla base dei suoi bisogni, dei suoi obiettivi e desideri. Ogni incontro terapeutico può essere effettuato sia in presenza che online, nella modalità che più si preferisce in quel momento. In Psicoterapia compiamo un viaggio speciale di esplorazione e riscoperta del nostro vero Sè.
Punteggio generale
La dottoressa è una ottima persona empatica e che ti mette subito a tuo agio , l’ho vista una volta sola ma ne ho apprezzato le qualità
Con la dottoressa Paola Gianuzzi, fin dal primo incontro, mi sono sentita accolta e compresa. La sua capacità di ascolto e la sua empatia hanno permesso di aprirmi e di affrontare le mie difficoltà con maggiore consapevolezza. Consiglio vivamente un percorso con lei perché mi ha consentito di ritrovare la mia essenza trasmettendomi strumenti preziosi per superare i miei blocchi emotivi e facendomi ritrovare la fiducia in me stessa che avevo perso.
Professionista empatica disposta ad ascoltare e disposta ad elargire consigli efficaci.
La consiglio caldamente.
Paola non è solo una psicologa. Paola è una splendida donna, bella dentro e fuori, empatica, professionale, non giudicante,che ama il suo lavoro e accoglie i pazienti con delicatezza, grande competenza e amorevolezza. Sono stata fortunata a conoscerla