Via delle Fornaci 35, Roma 00165
citofonare 9) studio
quinto piano
17/10/2025
Via delle Fornaci 35, Roma 00165
citofonare 9) studio
quinto piano
17/10/2025
Accettato
38 recensioni
Sono molto soddisfatta del mio percorso con la dottoressa Procopio. Apprezzo particolarmente le sue abilità di ascolto e la sua presenza calma, comprensiva e incoraggiante.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio molto Sabina!
Sono stato seguito dalla D.ssa Procopio, penso che sia una persona empatica e che sa mettere le persone a proprio agio.
Mi sono trovato molto bene e la consiglio a chiunque, soprattutto a persone come me che stanno attraversando un momento delicato come la fine di una relazione.
Molto professionale e preparata, la consiglio vivamente a tutti.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio Luca
La Dott.ssa Procopio mi sta aiutando in un momento difficile della mia vita in cui mi sento mancare la terra sotto ai piedi. La Dottoressa è molto preparata, e riesce a metterti a tuo agio con il suo modo di fare sempre gentile, disponibile e comprensivo.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Procopio.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio Francesca.
Sono seguita in psicoterapia dalla Dott.ssa Procopio.
Sono molto contenta del lavoro fatto insieme, sto riuscendo a capire molte cose su di me e sulle relazioni che mi convincevo a portare avanti.
Sono soddisfatta dei cambiamenti che sono già riuscita ad apportare nella mia vita.
Consiglio la Dott.ssa Procopio in quanto è una professionista preparata, attenta ed umana.
M.R.R.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio!
Ho intrapreso un percorso di psicoterapia con la Dott.ssa Laura Procopio e sono rimasto estremamente soddisfatto dalla sua professionalità e dalla sua grande empatia. Fin dal primo colloquio, mi sono sentito a mio agio e compreso, grazie al suo approccio amichevole e disponibile che ha reso facile aprirmi.
Le sue sedute sono state costruttive aiutandomi a chiarire molti aspetti del mio vissuto e delle mie emozioni. Ho apprezzato molto come mi abbia aiutato, rispettando i miei tempi.
Grazie a lei, ho acquisito una maggiore consapevolezza di me stesso, valorizzato le mie capacità e superato momenti difficili che mi sembravano insormontabili. Sento di aver fatto un percorso evolutivo che mi ha aiutato a sentirmi più solido e a prendere in mano la mia vita.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Procopio a chiunque cerchi una terapeuta preparata ed empatica. La mia esperienza è stata molto positiva e sono grato per il lavoro svolto insieme.
Saverio
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio molto Saverio.
Sono soddisfatta della psicoterapia, sto meglio, la Dottoressa mi sta aiutando ad affrontare le mie difficoltà. La ringrazio e la consiglio.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio Emanuela
Fin dal primo incontro la dottoressa riesce a trasmettere un'empatia e un'attenzione tali da sentirsi subito in un ambiente sicuro.
Anche quando non siamo in grado di cogliere immediatamente i cambiamenti, riusciamo poi a renderci conto che i benefici sono tangibili e soprattutto solidi. E per questo la ringrazio molto.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio Giulia.
La Dottoressa é attenta, empatica, riesce a trasmetterti fiducia sin dal primo incontro. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto insieme ed anche se é passato piu di un anno (a questo proposito chiedo scusa per il ritardo nella mia recensione) porto con me i grandi benefici di questo rapporto terapeutico. Veramente brava, se avró ancora necessitá non esiteró a contattarla!
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio Alessandro!
Dottoressa molto empatia, ti mette a tuo agio e ascolta attentamente con partecipazione
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio!
La Dott.ssa Procopio è una professionista competente ed umana. Mi sta aiutando a capire molte cose sul mio comportamento e su come interferisce nelle mie relazioni. La ringrazio di cuore e la consiglio vivamente.
G. M.
Dott.ssa Laura Procopio
La ringrazio.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, da un paio di mesi prendo un ansiolitico, ma non so se è antecedente o no, sono anche stressata da molte cose... Io ho sempre amato scrivere o parlare in italiano, soprattutto i verbi nei modi e tempi giusti. Non so perché ripeto da un po' metto in dubbio i tempi e i modi, non mi convincono certe frasi mie o altrui.
Perche mi sta succedendo questo? Un problema mentale, di ansia, di insicurezza tutta di un colpo? Sono un po' agitata quando mi succede. Dina
Buonasera Dina, la prima cosa che farei è quella di presentare questi dubbi al professionista che le ha prescritto l'ansiolitico, per comprendere se tali sintomi possano essere degli effetti collaterali, oppure se sia necessario adeguare la terapia farmacologica. Successivamente valuterei la possibilità di iniziare una psicoterapia. Saluti
Mio fratello minaccia il suicidio in seguito alla rottura della relazione con la sua compagna (hanno tre figli minori). Quasi certamente soffre di disturbo della personalità, di cui soffriva già nostra madre. Non ha mai voluto curarsi. Ha 61 anni ed abita a Bologna. Come posso aiutarlo? E' urgente. Grazie
Buongiorno, per quanto sia difficile curare una persona che non lo desidera, dovrebbe cercare di convincere suo fratello ad effettuare una prima visita psichiatrica per valutare una terapia farmacologica e un incontro con uno psicoterapeuta, magari rivolgendosi alla sua ASL di riferimento o chiedendo al suo medico di base. Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.