Le sedute di psicoterapia online si svolgeranno su google meet o su whatsapp video.
Leggi di più15/10/2025
Roma 2 indirizzi
Le sedute di psicoterapia online si svolgeranno su google meet o su whatsapp video.
Leggi di più15/10/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
52 recensioni
Ho svolto terapia EMDR con la Dottoressa e desidero ringraziarla sinceramente per i benefici ottenuti. Grazie alla sua professionalità, empatia e guida attenta sono riuscita a superare blocchi importanti e a ritrovare maggiore serenità. Le sono profondamente grata. Consiglio vivamente!
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie Sara!
Ho avuto il piacere di intraprendere un percorso con la dottoressa Francesca De Luca e posso dire con certezza che è una professionista straordinaria. Fin dal primo incontro si è mostrata molto attenta, empatica e capace di mettere a proprio agio, creando un ambiente sereno e privo di giudizio.
La sua grande capacità di ascolto e la profonda sensibilità nel cogliere anche i dettagli più sottili del dialogo mi hanno aiutato a comprendere meglio me stesso e a superare momenti difficili con maggiore consapevolezza.
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie per le tue parole Mirko. Avabti cosi!
Ottima professionista molto brava ed efficace nel supportare il paziente
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie infinite per il tuo feedback!
Ho iniziato da poco un percorso con la dottoressa, mi sono sentita subito a mio agio e compresa
La terapia mi sta già aiutando a prendere delle decisioni e ha riflettere su alcune scelte
Penso che la dottoressa sia molto brava a cogliere le difficoltà e i problemi anche quando non vengono espresso con chiarezza
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie per le tue parole! A presto!
Nonostante il mio scetticismo ,ho iniziato e terminato il mio percorso con la Dottoressa Ha compreso fin da subito le mie necessità e difficoltà
Le abbiamo affrontate insieme e trovato rimedi e soluzioni
Sono rinato
Consigliatissima
Grazie di tutto
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie per questo feedback! Ti sono grata. in bocca al lupo per tutto!
Sono ancor all’inizio del mio percorso con la dottoressa De Luca, ma per ora sono davvero soddisfatta. È puntuale, da molta attenzione al paziente e ti fa sentire davvero a proprio agio.
Per quanto posso affermare, sono molto contenta di averla incontrata.
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie per queste belle parole S. Andiamo avanti, insieme!
Dopo diverse esperienze negative ho trovato la dottssa Francesca e per me è stata una salvezza. Stiamo lavorando sulla mia ansia e finalmente riesco a vedere le cose più chiaramente e a mettere in atto le tecniche che mi sta insegnando. Consigliatissima.
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie Arturo!
Continueremo a lavorare sull'attivazione ansiosa sopra soglia insieme! A presto!
La dottssa Francesca è preparata, accogliente e mi sta aiutando molto. Con la tecnica delle EMDR stiamo lavorando sui miei traumi passati e riesco pian piano a superare quel dolore bloccato che non mi stava più permettendo di vivere. Non finirò mai di ringraziarla e per questo mi sento di consigliarla!
Dott.ssa Francesca De Luca
Grazie per le tue parole F.M.
Le EMDR sono uno strumento valido e scientificamente provato per il lavoro sui traumi complessi e sui traumi dell'attaccamento.
Step by step! a presto!
Mi sono sentita subito a mio agio, grande empatia e attenzione verso il paziente. E’ la mia prima esperienza e sono uscita dalla visita soddisfatta e con molti spunti su cui riflettere
Dott.ssa Francesca De Luca
Ti ringrazio per la tua recensione C.P.
Il lavoro terapeutico non si esurisce nel tempo delle nostre sedute ma prosegue nel corso dei giorni.
A presto!
Dottoressa disponibile, puntuale, molto dolce che mette tutti a proprio agio.
Professionale e allo stesso tempo amichevole.
Dott.ssa Francesca De Luca
Ti ringrazio per le tue parole Adriana.
Stiamo fecendo un ottimo lavoro di squadra! A presto!
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve doc .
Vorrei un'informazione riguardo al papilloma virus.
Ho seriamente paura di prenderlo ovunque, ho paura anche in casa mia con la mia famiglia.
Di prenderlo in bagno come wc , doccia oppure se tocco qualcosa infetto.
Paura anche per gli asciugamani.
Non so come fare.... non viaggio , non vado nei bagni pubblici e ho paura di toccare tutto .
Non so come affrontare la cose , alcuni giorni sono più serena altri giorni ho totalmente paura e mi ritrovo ad essere nervosa e litigo con tutti anche con i miei parenti.
Caro paziente,
grazie per aver condiviso con noi le tue preoccupazioni. La paura che stai vivendo è molto intensa e sta condizionando molti aspetti della tua quotidianità, fino a creare un senso di disagio anche nei contesti che dovrebbero essere sicuri e familiari, come casa tua. La tua mente in questo momento è molto focalizzata sul controllo e sulla protezione dal pericolo, anche quando questo pericolo non è reale. Questo stato di allerta continua può diventare davvero faticoso,prosciugare le tue energie e questo può spiegare anche perché ti senti nervoso e in tensione, al punto da avere conflitti con le persone a te care. Potresti lavoare su questo senso di allerta e su ciò che la mente ti dice in questo momento, che non corrisponde alla realtà anche se l'attivazione è così intensa da fartelo percepire come tale. Ti auguro il meglio, in bocca al lupo per tutto.
Ciao una domanda ma è vero che in depressione,ansia, attacchi di panico e altri disturbi come rimuginio le persone forti caratterialmente non ci cascano mai??? Io ho sentito dire che tra le cause della depressione,ansia e altri disturbi psicologici c'è il carattere debole , ma io non concordo affatto... Io ho sentito dire che la depressione,doc,ansia sono disturbi causati da una interazione di fattori genetici, psicologici, e eventi di vita stressanti, traumi ; ma non significa che le persone fortissime con un carattere di acciaio non ci cadono mai (?) cioè perché si sente dire che le persone con un carattere forte non cascano in depressione ecc.? Cioè ci sono persone che rimangono schiacciate da eventi negativi e persone che non si lasciano travolgere dall'onda di un evento stressante? Io sono frustrato perché sono convinto che il mio rimuginio ,ansie ,paranoie e magari predisposizione alla depressione siano causate dal mio carattere"debole" me lo confermate che non ci incastra nulla il carattere forte o debole con lo sviluppo di psicopatologie?
Buonasera gentile utente,
Capisco bene la sua domanda e la frustrazione che può accompagnarla. In realtà, disturbi psicopatologici nascono da un insieme di fattori — biologici, psicologici e ambientali — che interagiscono tra loro.
Spesso si tende ad utilizzare i concetti di “forza” o “debolezza” per semplificare qualcosa di molto più complesso, ma in realtà anche persone considerate “forti”, possono attraversare momenti di fragilità, vivere esperienze più o meno dolorose o sviluppare un disturbo psicologico.
Riconoscere il proprio disagio e chiedere aiuto, imparare a prendersi cura di sé e sviluppare strategie efficaci per gestire stress e pensieri ricorrenti sono i passi importanti per ritornare a stare bene.
Le auguro tutto il meglio.
Dott.ssa Francesca De Luca
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.