Quando non si riesce ad avere una erezione vigorosa e duratura (addirittura mentre si trova dentro s

8 risposte
Quando non si riesce ad avere una erezione vigorosa e duratura (addirittura mentre si trova dentro si sgonfia) e nei rari momenti in cui l’erezione è vigorosa ma l’eiaculazione è precoce che tipo di visita bisognerebbe richiedere, sessuologica o andrologica ?
Buonasera, come prima cosa faccia una visita andrologica per verificare che non ci siano questioni fisiologiche. Appurato di non avere problemi medici, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per capire le cause della disfunzione, approfondire il rapporto con il suo corpo e la sessualità e intervenire sul sintomo.

Buonasera, la problematica che lei porta consiglierebbe in primo luogo una visita presso un andrologo di sua fiducia, ai fini di escludere eventuali cause di origine fisica.
Successivamente le suggerirei di contattare un sessuologo, per affrontare le problematiche di origine psicologica.
Gentile Utente,
le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo per escludere qualsiasi correlazione organica.
Dopo questa prima indagine, potrebbe intraprendere un percorso psico-sessuologico che andrebbe ad approfondire tutti gli aspetti psicologici legati alla sua difficoltà.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, dubbi o semplicemente domande che vorrà rivolgermi.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno, è indicata una prima visita andrologica/urologica e successivamente sessuologica. Qualora si prenoti una prima visita sessuologica generalmente il/la professionista indaga le cause organiche inviando a visita medica andrologica/urologica. Saluti.
Buongiorno,
sulla base del problema da lei riportato è opportuno escludere una causa organica attraverso una visita andrologica e integrarla ad un percorso psicosessuologico che possa aiutarla ad individuare le possibili cause emotive sottostanti e a trovare il modo di viversi al meglio la propria sessualità. Rimango a sua disposizione.
Un Caro Saluto
Gentile utente, come suggerito dai colleghi è opportuno effettuare una visita andrologica per escludere cause organiche e poi richiedere una visita sessuologica.
Rimango a disposizione, anche online. Cordialmente.
Prenota subito una visita online: Colloquio sessuologico - 60 €
Come primo step Le suggerisco di rivolgersi ad un andrologo per valutare la presenza di qualche alterazione organica o fisiologica. Nel caso in cui si dovesse ritenere necessario anche un intervento psicologico, non esiti allora a chiedere aiuto ad un sessuologo.
Buonasera, le consiglio di fare una prima visita andrologica per valutare dal punto di vista organico il funzionamento dei suoi organi sessuali. Dopo di chè, appurato che non ci siano disturbi di carattere fisico, potrà rivolgersi ad uno psicosessuologo per impostare insieme un percorso personalizzato per affrontare e risolvere le sue problematiche tramite la terapia sessuale.