Salve vole o esporvi il mio caso per sapere se ci sia un rimedio, Premetto che non sono sposato e

2 risposte
Salve vole o esporvi il mio caso per sapere se ci sia un rimedio,
Premetto che non sono sposato e che non ho molti rapporti sessuali, e non so se possa essere uno dei motivi, ho 53 anni non ho problemi dopo di avere colesterolo o cardiaci che io sappia, tranne l'ipertensione con regolare compressa giornaliera, da 15 anni circa singolo per cui, pochi rapporti, ma diciamo che da in paio d'anni ho notato che già nei preliminari di un rapporto sessuale, anche senza avere in erezione o erezione completa, non riesco a trattenere l'eiaculazione in nessun modo, ho provato anche con la, masturbazione, e già dai primi stimoli sento la necessità di fermarmi per non venire e il più delle volte ho notato che la fuoriuscita del liquido e molto poca, in tutto questo ne risente anche l'erezione che non riesce a realizzarsi, oppure potrebbe essere una scarsa erezione a provocarmi questo effetto? Senza dire che la cosa sta avendo ripercussioni anche psicologici e ansia ogni volta che mi trovo con una, donna.
Mi può dare qualche Consiglio per favore
Grazie mille per il momento del tempo che mi dedicherete
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Un quadro che complessivamente deriva da uno stato disfunzionale da congestione infiammatoria pelvico-prostatica che sembra essere stata trascurata da molto tempo. Lo stato ipertensivo da cosa deriva? O anche per questo ci si è solo preoccupati di abbassare il livello senza definirne le ragioni e trattarle adeguatamente? Ovvio che nel tempo le cose possano solo essere peggiorate sia sul fronte generale (cardio-vascolare, epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, immuno-infiammatorio) che su fronte genitale (stato prostatico e testicolare). Occorre che un buon andrologo la veda e poi svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabio Palmiotto
Urologo, Andrologo
Lamezia Terme
Buongiorno, lei potrebbe avere ragione nel suo dubbio. Infatti spesso l'ejaculazione precoce è un sintomo di un iniziale deficit erettile e non soltanto una patologia a sè. Ecco perchè va eseguita una serie di esami clinico-strumentali per stabilire se c'è il nesso tra deficit e ejaculazione precoce, si rischia altrimenti di trattare quest'ultima inutilmente anzi peggiorando il deficit

Esperti

Massimo Mariani

Massimo Mariani

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Simon Perriccioli

Simon Perriccioli

Andrologo

Roma

Laura Salvai

Laura Salvai

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pinerolo

Paolo Fiore

Paolo Fiore

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Torino

Mario Catarinella

Mario Catarinella

Andrologo, Ginecologo, Ostetrica

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su Eiaculazione precoce
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.