Dott.
Davide Di Stefano
Psicologo
·
Sessuologo
Altro
sulle specializzazioni
Tivoli terme 2 indirizzi
Esperienze
Dott. Davide Di Stefano
Psicologo Clinico
Benvenut* in questo spazio dedicato all’ascolto e al cambiamento.
Sono il Dott. Davide Di Stefano psicologo, sessuologo e specializzando in psicoterapia. Ricevo nel mio studio privato, dove offro percorsi di consulenza e sostegno psicologico.
Il mio approccio
Spesso decidere di iniziare un percorso psicologico può sembrare un passo difficile. Al contrario, credo fermamente che rivolgersi a un professionista sia un atto di grande coraggio verso sé stessi: il primo passo per riprendere in mano le redini della propria vita.
Nel mio studio troverai un ambiente protetto, privo di giudizio e autentico. Il mio obiettivo non è fornirti risposte preconfezionate, ma offrirti gli strumenti per comprendere i tuoi blocchi emotivi, valorizzare le tue risorse e costruire insieme un nuovo equilibrio.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia della salute
- Sessuologia
- Psicoterapia di coppia
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € -
-
Mindfulness
60 € -
-
Trattamento dello stress
60 € -
-
Terapia familiare
90 € -
-
Terapia di coppia
80 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via Luigi Pirandello, 30, Tivoli terme 00011
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Contanti
- PayPal
Telefono
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Contanti
- PayPal
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- PayPal
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
27 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Puntualità
-
F
F. T.
Davide è uno psicologo in grado di accogliere le fragilità e le paure di una persona. Mi ha aiutato in un momento difficile per me, incontrarlo è stata una grande fortuna.
• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • colloquio psicologico •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questa recensione
-
A
A.D.P.
Ho conosciuto il dottor Di Stefano tramite alcuni incontri a titolo gratuito che ha organizzato riguardo varie tematiche e posso sottolinearne sia la bravura sia la spiccata professionalità nell’illustrare argomenti di sua competenza. Empatico e con una formazione ad ampio spettro, vivamente consigliato.
• Altro • Altro •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie mille
-
A
A.A.
Con lui mi sono trovata molto bene. È empatico, preciso e professionale. Riesce a cogliere da subito le mie difficoltà, aiutandomi.
• Altro • Altro •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questa recensione
-
G
G.C.
Professionista attento,serio e preparato. Lo consiglio
• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • colloquio psicologico •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questo feedback
-
L
L.A.
Puntualissimo. Accurato in tutto e per tutto. Mi sono sempre sentito a mio agio.
• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • consulenza psicologica •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questa recensione
-
S
SA
Conosco il Dottore da poco e posso dire che da subito si è dimostrato essere dotato di grande empatia, attenzione e disponibilità. Mi sento fortunata ad averlo incontrato. Lo consiglio vivamente
• Consulenza online • colloquio psicologico clinico •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie mille
-
G
Giulia C.
Il Dottor Di Stefano è un Professionista eccezionale, è umano, profondamente empatico e ha un approccio molto efficace. Mi sto trovando molto bene e lo consiglio
• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • colloquio psicologico •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questo feedback
-
S
Silvia D.B.
Con il Dottor Di Stefano mi sono trovata molto bene: è una persona che mette subito a proprio agio e sa ascoltare senza giudicare. L'ho trovato competente e autentico.
• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • sostegno psicologico •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questa recensione
-
M
Matteo
Ho avuto un’esperienza estremamente positiva con questo psicologo. Fin dal primo incontro mi sono sentito ascoltato, compreso e mai giudicato. La sua capacità di creare un ambiente accogliente e sicuro mi ha permesso di aprirmi con serenità e affrontare anche temi personali difficili.
• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • colloquio psicologico •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questa recensione
-
F
Federica P.
Ho avuto il piacere di collaborare con il Dott. Di Stefano nell'organizzazione di diversi eventi dedicati alla Mindfulness.
Ho apprezzato enormemente la sua preparazione clinica, la sua attitudine all'empatia e la chiarezza con cui riesce a trasmettere concetti complessi. È un professionista serio e capace di mettere le persone a proprio agio, doti fondamentali nel nostro lavoro.
Una collaborazione stimolante che spero di ripetere presto.• Studio di psicologia del Dott. Di Stefano • mindfulness •
Dott. Davide Di Stefano
Grazie per questo feedback
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il DOC si può curare in modo definitvo realmente? Ovvero non aver nessun limite durante la propria vita derivane da ossessesioni e compulsioni?
Le ricerche ci dicono che che il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) è una condizione complessa, ma con un trattamento adeguato molte persone riescono a gestire efficacemente i sintomi e a ridurre significativamente il loro impatto sulla vita quotidiana. La terapia cognitivo-comportamentale, in particolare l'esposizione e prevenzione della risposta (ERP), ha mostrato risultati molto positivi e può portare a una remissione completa o quasi completa dei sintomi in molti casi.
Tuttavia, è importante considerare che il DOC è spesso una condizione cronica, con potenziali riacutizzazioni o ricadute nel tempo, specialmente in situazioni di stress o cambiamenti significativi. Quindi, mentre molti pazienti raggiungono un livello di controllo molto elevato e possono vivere senza limiti causati dalle ossessioni e compulsioni, la possibilità di una guarigione "definitiva" assoluta, nel senso di assenza totale di sintomi per tutta la vita, può essere difficile da garantire.
L'obiettivo principale della terapia è aiutare la persona a vivere una vita più serena, con meno limitazioni e sofferenza, e a sviluppare strategie di gestione che siano efficaci nel lungo termine. È fondamentale lavorare con un professionista qualificato, mantenere un supporto adeguato e adottare uno stile di vita che favorisca il benessere psicologico.
buongiorno, mi sento anormale ma si può avere timore di affrontare un gruppo di persone contro di te? ho timore e desiderio di scappare pensando che sicuramente manipoleranno discorsi per fare risultare che ho sbagliato. Nel cuore so di non avere sbagliato e non ho gli strumenti per difendermi, non trovo una via di uscita. Ho tremore insonnia e alcune volte si alza la pressione. La vita va affrontata ma alcune volte per prudenza è meglio fuggire... prima trovare una calma interiore per vedere meglio...
cosa devo fare?
Grazie per aver condiviso i tuoi sentimenti e le tue preoccupazioni. È comprensibile sentirsi ansiosi o timorosi all’idea di confrontarsi con un gruppo di persone, specialmente se si teme di essere manipolati o fraintesi. La tua sensazione di non avere gli strumenti per difenderti e il desiderio di trovare una via d’uscita sono segnali importanti che indicano la necessità di lavorare su queste emozioni e sulla tua sicurezza interiore.
Ti consiglio innanzitutto di prendersi del tempo per riconoscere e accettare queste emozioni senza giudizio, cercando di capire le origini di questa paura. Potrebbe essere utile sviluppare tecniche di rilassamento e di gestione dell’ansia, come la respirazione profonda o la mindfulness, per aiutarti a trovare una maggiore calma interiore.
Inoltre, potrebbe essere utile lavorare sulla tua autostima e sulla fiducia nelle tue capacità di difesa e di comunicazione assertiva. Ricorda che affrontare le proprie paure richiede tempo e pazienza, e non c’è nulla di male nel prendersi il tempo necessario per sentirsi più sicuro prima di affrontare situazioni difficili.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.