Esperienze



Psicologa Clinica laureata alla Sigmund Freud University di Milano, e Consulente Sessuale formata presso la scuola A.I.S.P.A. (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) di Milano.
Affronteremo assieme le difficoltà che si trovano sul tuo percorso, con empatia, ascolto e gentilezza. Non avere paura del cambiamento, un cammino di mille miglia comincia da un singolo passo!
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 29515
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Sessuologia
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Como
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A B
La dottoressa speroni si vede che ha una passione nel lavoro che svolge, ha una capacità di mettere a proprio agio il paziente e si vede che è interessata ad aiutare, consigliatissima!
Luca
Persona molto competente, scrupolosa e gentile. Mi sono trovato molto bene e non mi sono sentito a disagio o giudicato!
C.
La visita, i tempi di attesa, la gestione delle comunicazioni e dei metodi di pagamento sono aspetti gestiti tutti alla perfezione
F.F.
Alice è veramente molto preparata, ha un ottima capacità di ascolto e tanta empatia il primo consiglio /tecnica da applicare che mi ha dato rispetto ad altre spereienza passate son stati subito di aiuto .consigliatissima
Dr.ssa Arianna Reali Coordinatrice servizi educativi
Ho avuto il piacere di coordinare la dr.ssa Speroni in interventi educativi domiciliari. Professionale,preparata ed estremamente disponibile nel comprendere i bisogni dell'altro.
R.V.
La Dott.ssa Alice Speroni è estremamente competente, possiede una grandissima capacità empatica e di ascolto attivo. La consiglio vivamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 96 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni, è da 2 mesi che sto passando l inferno, tutto è iniziato con una forte derealizzazione, che guardavo la mia stanza e sembrava che non la riconoscevo come se non era la mia stanza, anche se dentro di me sapevo che era la mia stanza, però la percezzione che mi dava la mia testa era tutt'altro, poi ho iniziato ad avere problemi h24 di concentrazione come se quello che ho attorno a me lo vedo diverso, guardo fuori e sembra come se non sono lucido, una sensazione come se il mio cervello e andato in tilt e non riesco più a vedere le cose come una volta, non provo più quel piacere che mi dava una volta nel fare le cose che mi piacciono fare, pensieri di fare del male a me oppure a chi ho vicino anche se questo non sempre infatti per adesso non lo provo più, in più mi succede come se ho paura più che paura pensieri, perchè cerco i sintomi che mi sento su intente e mi sono imbattuto in questo post di pensieri di pensare come se c'è qualcuno, ma ripeto sono pensieri no convinzioni che dentro casa ci sia qualcuno, anche se dentro di me so che non c'è nessuno dentro casa però ogni tanto la testa mi fa pensare come se c'è qualcuno, oppure mi succede ogni tanto però da quando sono piccolo, che la sera quando andavo in bagno che era buio, quando passavo dal corridoio solo quando era buio ripeto mi sembrava come se c'era qualcuno che mi voleva prendere e correvo al letto quando arrivavo nella stanza che c'era mia mamma, questa sensazione mi passava... adesso quello che vorrei chiedere tutto questo che mi sento può essere un inizio di psicosi oppure schizofrenia?
anche se non ho mai avuto allucinazioni visive o uditive...grazie
Gentilissimo,
data la situazione stressante e carica di paura, mi rivolgerei ad un collega psichiatra, per poter tenere sotto controllo questi sintomi che sta riportando. Rimango a disposizione per un consulto

Buonasera..sono fidanzato da anni ma il sesso va male..nel senso che la mia compagna non è soddisfatta da me e so per certo che frequenta altri uomini.Mi ha detto più volte che il mio pene è troppo piccolo effettivamente lo è e ne parla al suo amante che le ha proposto un incontro a 3 con me spettatore.. Cuckold.Io mi sento umiliato ma potrebbe essere l'unico modo per soddisfare la mia compagna e averla con me.in fondo la amo.
gentilissimo,
forse una terapia di coppia farebbe al caso vostro
rimango a disposizione

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.