Buongiorno, sono un 40enne magro di costituzione, cerco di stare attendo alimentazione mangiando pre

16 risposte
Buongiorno, sono un 40enne magro di costituzione, cerco di stare attendo alimentazione mangiando prevalentemente verdura, cereali, frutta, pesce, uova, pasta e pane. Sto notando che con la quarantena mi sta crescendo la pancetta..cosa posso fare?grazie
Gentile utente, le motivazioni possono essere molteplici, la prima cosa mi viene in mente è un possibile ridotto dispendio energetico. I motivi per i quali si acquista peso o si va incontro a modificazione corporea è la modifica di abitudini di vita: alimentazione, attività fisica, attività quotidiane. Purtroppo in mancanza di ulteriori dati è difficile poterle dare una risposta più precisa fermo restando il fatto che la cosa migliore da fare è quella di effettuare una visita approfondita da uno specialista.

Buonasera,
l'aumento della "pancetta" può avvenire per il cambio di abitudini quotidiane. In un periodo statico bisogna cambiare le abitudini alimentari, associando cibi e quantità in modo corretto in base alla propria analisi antropometrica.
Può utilizzare la consulenza online per maggiori informazioni.
Buonasera, in quarantena il dispendio energetico giornaliero è ridotto quindi occorre modificare le abitudini alimentari e il movimento/attività fisica giornalieri.
A disposizione per chiarimenti
Buonasera, una delle probabilmente di questo periodo di quarantena è il ridotto dispendio energetico. Se noi continuassimo ad avere un'alimentazione basata sul nostro stile di vita precedente la quarantena sicuramente possiamo incorrere nello sviluppare la cosidetta "pancetta". In questo periodo sarebbe opportuno rivolgersi mediante consulenza online ad un professionista per ribilanciare l'alimentazione attraverso un piano equilibrato e personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, le risposte possono essere molteplici, sicuramente in un periodo particolare come questo il nostro dispendio energetico è ridotto al minimo e dunque l'alimentazione andrebbe regolata di conseguenza.
Cerchi comunque di fare movimento in casa (esercizi a corpo libero, cyclette, tapis roulant ecc.) in modo da sopperire meglio a questa differenza.
Cordiali saluti
Salve!
In quarantena può fare dell'esercizio fisico anche in casa. Questo può aiutarla.
Inoltra riduca leggermente l'apposto calorico e prevalentemente opti per pasti poco elaborati e non troppo ricchi di olio .
Non abusi di frutta
Cordiali saluti
Gentile Utente, mangiare bene e fare attività fisica è un discorso del tutto relativo....oggettive sono invece le evidenze di un reale dimagrimento e di un vedersi bene ed in forma....le consiglio, pertanto, di affidarsi ad un esperto che possa aiutarla....personalmente, ritengo, se ci sono le carte in regola, che, per esempio, attraverso un protocollo di dieta chetogenica (bisogna trovare l'esperto che la sappia fare) lei possa perdere chili anche velocemente e finalmente, ritrovare le sue forme....Ci pensi, nel caso, ad essere seguito anche con una consulenza online, che in questi tempi di quarantena, nulla toglie alla visita ambulatoriale.....ma lo faccia in fretta, perché il tempo corre e può fare qualcosa di concreto subito!!!!Saluti!!Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno, ora più che mai non dobbiamo “lasciarci andare” a comportamenti di vita scorretti e farci prendere dallo sconforto, ma dobbiamo al contrario rafforzare uno stile di vita sano, al fine di ottenere benefici non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista psicologico.
Proprio in questa circostanza è invece fondamentale far leva sulle risorse personali, cercando di mantenere uno stile di vita salutare che ci permetta di approcciare all’attuale situazione in modo costruttivo, prestando particolare attenzione a 4 aspetti fondamentali:
1- le vostre abitudini
2- l’organizzazione delle vostre giornate
3- l’attività fisica
4- l’alimentazione
5- le vostre difese immunitarie
Sono a dsiposiozione per affrontare insieme tutti o gli aspetti che preferisce
Buonasera
la pancia può aumentare quando le calorie ingerite sono più di quelle consumate e purtroppo la quarantena porta a star fermi. Bisogna cambiare le abitudini alimentari, consumare una quantità necessaria al suo fabbisogno energetico in questo momento e valutare anche la qualità oltre che la quantità. Può utilizzare la consulenza online per maggiori informazioni.
Saluti
Addominali....e meno carboidrati
buongiorno,questo periodo ha stravolto le nostre vite.Possiamo utilizzare questi ultimi giorni per rimetterci in forma e concentrarci solo su questo.Sono disponibile per consulti online .Valuteremo il suo attuale fabbisogno energetico e costruiremo una dieta adatta a farle recuperare la sua forma per affrontare meglio la ripresa.Cordiali saluti
Buonasera, sicuramente un approccio nutrizionale personalizzato fa la differenza.
Resto a disposizione
Buongiorno gentile utente, se noi non adattassimo la nostra alimentazione al sul nostro stile di vita potremmo incorrere nell'alimentarci con una dieta più calorica rispetto al nostro fabbisogno energetico giornaliero e quindi con il rischio di sviluppare la cosiddetta pancetta. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Quando attraversiamo periodi molto particolari come la quarantena dello scorso 2020 è del tutto normale mostrare un cambiamento di composizione corporea. Infatti, durante il lockdown abbiamo ridotto sensibilmente l'attività fisica NON STRUTTURATA, ossia tutti quei movimenti che ogni giorno compivamo per andare a lavoro, raggiungere luoghi, completare le giornate ecc.. Questa quota di movimento è una componente importante del dispendio energetico.
Diminuendo quindi il dispendio energetico (calorie "bruciate") e, quantomeno, mantenendo invariati gli introiti energetici (calorie "introdotte" con cibi e bevande) è del tutto normale che ci sia stato un disequilibrio del bilancio energetico tra entrate ed uscite (a favore delle entrate) e quindi un aumento di massa grassa.
Se la situazione, una volta che le abitudini di vita sono tornate più "normali" (ossia nei mesi successivi al lockdown rigido), non si è ancora modificata, la invito a rivolgersi ad un* professionista della nutrizione per seguire un percorso di educazione alimentare (con o senza piano dietetico), al fine di ritornare al suo peso naturale, cioè mantenuto abitualmente senza sforzi.
Resto a disposizione per un supporto nutrizionale, anche tramite visita online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buon giorno, probabilmente uno stile di vita più sedentario sta causando questo aumento di pancia.
rivaluti la sua alimentazione in base allo stile di vita
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis