Buongiorno appena ho 50/60 euro in tasca guadagnati e sudati li butto alle slot a volte dico vabbè s

17 risposte
Buongiorno appena ho 50/60 euro in tasca guadagnati e sudati li butto alle slot a volte dico vabbè solo questo 5 euro invece ne butto 70/80 100 e rimango senza un euro nemmeno per il caffè e non è normale manco la benzina in macchina ho come posso fare ad uscire da questo tunnel è bruttissimo
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua storia. Posso solo immaginare quanto sia doloroso ciò che sta affrontando. Quello che mi sento di dirle è di rivolgersi al servizio ad un centro specializzato nelle dipendenze. Online può trovare tutti i SERD della sua zona, oppure appoggiarsi a diverse associazioni che si occupano di dipendenze. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
buongiorno, la ludopatia è una dipendenza che causa grande sofferenza. La invito a rivolgersi ad uno specialista perchè solo cos' potrà risolvere il suo disagio.
Buon pomeriggio,
comprendo la sua frustrazione davanti alla perdita di controllo. Occupandomi anche di dipendenze, le consiglio di rivolgersi ad un professionista del settore che la aiuterà ad uscire da quello che lei giustamente chiama tunnel.
Un saluto
Dott.ssa Aurora Moriggi
Buongiorno e grazie per la sua condivisione. se non riesce a smettere di giocare dovrebbe intraprendere un percorso psicoterapeutico, la aiuterebbe a capire l'origine di questo suo disturbo. Un caro saluto
Gentile grazie per essersi aperto con noi condividendo il suo disagio. Quello che le posso dire é che aver fatto questo primo passo nel chiedere aiuto é molto importante ed è un grande atto di amore verso se stesso e i suoi cari. Cerchi di trovare nuove attività e passatempi funzionali che le permettono di spostare l'attenzione .Non sottovaluti questi momenti e colga il momento per occuparsi di sé e chiedere aiuto concreto a svolgere un percorso in quanto uscirne da soli è difficile . Si rivolga al Sert della sua zona al servizio pubblico così che possano aiutarla a fare un percorso e così potrà uscirne .Cordiali saluti.
Buongiorno, la sua ludopatia necessita un intervento appropriato. Sul territorio son presenti centri che trattano specificamente dipendenze e ludopatia. La invito a rivolgersi a loro. Purtroppo da soli da questo tunnel non si esce. Buona giornata.
Salve, mi spiace per la sua situazione.
Mi contatti pure, sono disponibile ad aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Gentile,
la consapevolezza di essere finito in un vortice che impatta in modo significativo sulla sua vita, è il passo più importante.
Le consiglio di rivolgersi presso uno dei centri territoriali che si occupano in modo specialistico della dipendenza da ludopatia. Da questo tunnel si può uscire a patto di non essere soli.
Cordialmente, EP
Buon pomeriggio, mi dispiace per la difficoltà che sta vivendo.
Sarebbe utile rivolgersi ad un servizio per le dipendenze (serd) presente nel suo territorio per intraprendere un percorso psicoterapeutico.
Resto a disposizione per eventuali dubbi
Cordiali saluti
Salve, la ludopatia è un problema grave ma fortunatamente risolvibile se affrontato con specialisti. Le consiglio uno psicologo e nel caso in questo momento non sia nelle sue possibilità, potrà trovare un centro di ascolto gratuito nelle sue vicinanze che la indirizzeranno verso qualcuno che la potrà aiutare. Non esiti perché se lascia spazio al problema la sua vita ne sarà completamente devastata. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua storia. La sua è una dipendenza, la ludopatia, e come tale necessità un percorso di psicoterapia. Presso la sua zona si rivolga al Sera, sono certa che troverà l'aiuto di cui necessita.
Gentile Utente, avrebbe bisogno di andare in un centro specializzato nelle dipendenze.
Cordiali Saluti
buongiorno gentilissimo, capisco la situazione che descrive, e comprendo la fatica che sta vivendo, la ludopatia è una dipendenza che causa grande sofferenza. La invito a rivolgersi ad uno specialista perchè solo cos' potrà risolvere il suo disagio.
cordialmente,
AV
Salve, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista, che sappia indagare su questi comportamenti.
Sicuramente saprà aiutarla a migliorare questi aspetti.

Un saluto,

AN
Gentile utente, la dipendenza dal gioco d’azzardo si instaura spesso in modo graduale e di conseguenza i sintomi vengono spesso sottovalutati e non ritenuti come forma di dipendenza. Penso che già scrivere questa richiesta d’aiuto non sia stato facile per lei, sicuramente però è un primo passo necessario il riconoscere di avere un problema. Posso innanzitutto suggerirle di attuare in autonomia comportamenti e strategie che aiutino a tenersi lontani dal gioco (es. posticipare il momento del gioco rispetto a quando si manifesta il desiderio; allontanarsi dalle situazioni di gioco; trovare nuovi obiettivi ed interessi). Il secondo passo è riuscire a chiedere aiuto ad un professionista, un percorso psicoterapeutico spesso è utile per superare il disagio. Esiste anche un numero verde nazionale nato proprio per dare aiuto alle persone che soffrono di ludopatia e alle loro famiglie. Resto a disposizione, anche online. Cordialmente dott. Massimiliano Matteo Foà
Buongiorno, il gioco d'azzardo è una vera e propria dipendenza e a volte è difficile uscirne da soli. Le consiglio di rivolgersi ad un Serd dove potrà trovare professionisti che l'aiuteranno ad uscire da quello che Lei definisce "tunnel". Cordiali saluti Dott.ssa Elena Epilotti