Piazza Sassari 5, Roma 00161
Se ti va possiamo provare ad ascoltare la tua Ansia insieme!
Leggi di più26/10/2023
Roma 1 indirizzo
Piazza Sassari 5, Roma 00161
Se ti va possiamo provare ad ascoltare la tua Ansia insieme!
Leggi di più26/10/2023
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
11 recensioni
Aver scelto lei per intraprendere questo percorso è stata una benedizione, sono estremamente felice e soddisfatto
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie mille.
Sono stata tanto tanto fiera di te.
Un Eccellenza ,Professionale, Attenta, ascolta a 360 gradi.
TOP
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie mille.
Felice di aver incontrato una dottoressa professionale e competente nella sua materia
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie a Lei.
Una professionista preparata e attenta, particolarmente sensibile ed empatica. Fortemente consigliata.
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Infinitamente grazie
Dott. Monica D'Ambrosio
Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Monica D'ambrosio da circa 1 mese e sono molto contenta della mia scelta. Sin da dalla prima seduta mi sono sentita a mio agio grazie all'empatia e alla dolcezza della dottoressa. E' professionale e sempre disponibile. Mi sta accompagnando nel mio percorso in maniera attenta ed riesce sempre a trovare le parole giuste da dire e soprattutto mi fa sentire compresa. Consigliatissima!
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie infinite.
Con infinite stima M. D
Specialista consigliata da alcuni amici: ha preso in esame il mio caso con grande professionalità ma anche con molta umanità. Mi sono sentita a mio agio e non ho avuto difficoltà ad esporre le mie problematiche, mi sono sentita subito compresa. Professionista assolutamente consigliata.
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie infinite, profondamente grata.
M. D
Persona disponibile, cortese, professionale e preparata.
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie infinite, con stima
M. D.
Ringrazio vivamente la dottoressa D'Ambrosio per la sua competenza e professionalità, con lei mi sono trovata subito a mio agio e i suoi preziosi consigli mi hanno aiutato a ottenere una prospettiva diversa su alcune situazioni. La raccomando vivamente.
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie infinite, profondamente grata per la stima
Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro. Dottore, a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò che lei ha fatto per me,
con la sua grande professionalità, specializzazione e grande senso sensibilizzazione mi ha aiutato a superare un periodo veramente complicato
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie infinite per le sue parole, sono profondamente grata per la stima, gratitudine. Sempre a disposizione
M. D
La dottoressa D'Ambrosio è una psicologa straordinaria. La sua professionalità è accompagnata da una grande empatia e sensibilità. Ha una capacità unica di comprendere i problemi e offrire supporto sincero. La consiglio sinceramente a chiunque cerchi un professionista competente.
Dott.ssa Monica D'Ambrosio
Grazie per la sua cordialità
M. D
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, chiedo un parere su una situazione. Come è possibile restare in contatto con una persona che sente gli affetti due volte all'anno? è un ex collega di lavoro che desidera essere poco raggiungibile, cosa significa? c'è intenzione di rivedersi o risentirsi a voce ma da un anno che è in Svizzera non so molto della sua vita ne dove vive precisamente perché non si racconta. Gli ho detto poco tempo fa se mi accettava la richiesta su TikTok mi ha detto che non lo usa ma vedo aggiornamenti continui e ho tuttora la richiesta in sospeso. Ha effettivamente una decina di persona che lo seguono e a me questa cosa dispiace molto non comprendo il problema di fondo. Le poche volte che ci sentiamo lui si interessa comunque alla mia vita ma se chiedo della sua non ho risposte . Dovrei anche io tenermi sul vago?
Buongiorno ,e grazie per il suo intervento.
Gentile utente credo che qualche domanda vada posta, e doveroso sia fare qualche riflessione in merito.
Come mai è così interessata ad una persona poco presente?Come mai nonostante il collega si ponga su un piano diverso dal suo, cioè trapela, da parte sua, un interesse maggiore rispetto a quella mostrato dal collega, lei ancora investe nella relazione?
Sinceramente credo che concedersi uno spazio, online o in presenza, con una figura professionale, possa aiutare a far luce sulle sue dinamiche relazionali. Come le crea, come le mantiene e perchè no, come le rompe. Ovvimente è importante lavorando sulle prime relazioni d'attaccamento, su quelle dell'infanzia, adolescenza età adulta. Questo per cercare di capire lei stessa nelle sue dinamiche relazionali come funziona ma soprattutto perchè funziona in quel modo.
Resto disponibile per qualsiasi bisogno lei abbia.
M. D. A
Salve a tutti, ho una tremenda paura di avere un infarto, ho fatto gli esami in ospedale(ECG,ecocardiogramma,enzimi,analisi, e radiografia al torace,esami della tiroide) e poi sono andato dal mio medico di base, tutto apposto ma i sintomi come fitte al cuore/petto e altri parti del corpo o nausea pesantezza allo stomaco o spesso mi tira il braccio, senso di confusione continuano, mi hanno detto che è ansia somatizzata ma l’ansia somatizzata porta questi sintomi? Anche quando non ci penso o sono distratto avvengono è normale?
Gentile utente, grazie per il suo intervento. L'emozione che lei descrive, con chiarezza e dettaglio, è un emozione che da sempre protegge la specie umana, in quanto ci tiene attivi e in stato di allerta, ci protegge. Lei descrive uno stato di allerta costante e molto intenso, in questo caso la quantità e la qualità della sua ansia le sta provocando uno stato di profondo malessere, che le porta a vivere qualsiasi stimolo come intenso, disfunzionale. Se vuole, insieme, (tramite appuntamento online o in presenza) possiamo provare a capire le cause, riconoscere i pensieri disfunzionali che alimentano il suo stato di allerta continua, soprattutto trovare le tecniche più adatte a Lei Resto a disposizione M. D. A.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.