il Dottor Salutari opera come Fisiatra presso il reparto di Riabilitazione Post-acuzie cod. 56 della Clinica San Feliciano di Roma. Vanta una lunga esperienza maturata presso la Fondazione Don Gnocchi di Roma dove ha lavorato per oltre 20 anni.
In qualità di osteopata si interessa di patologie muscolo-scheletriche in genere, patologie e traumi sportivi, specializzato su problemi che riguardano la postura e la colonna vertebrale in particolare, anche dell'anziano e del bambino nell'età dell'accrescimento come la scoliosi.
Lavora come Medico Osteopata privatamente presso diversi studi professionali utilizzando tecniche mio-fasciali, a energia muscolare e mio-tensive, strutturali e funzionali;
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi di Riabilitazione e Corsi di terapia manuale osteopatica.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Fisiatria: Patologie Ortopediche e Neurologiche che necessitano di Riabilitazione con approccio conservativo "non chirurgico" e/o post-chirurgico (Traumatologia sportiva, Algie a carico della colonna vertebrale, Problematiche posturali, Scoliosi, Artrosi, Periartrite scapolo-omerale, Traumi, Osteoporosi etc.).
- Osteopatia: Problematiche osteo-articolari e muscolo-scheletriche in genere (soprattutto colonna vertebrale, ernie discali, spalle, ginocchia etc.), Cefalee, sindromi vertiginose di pertinenza posturale, Valutazioni Posturali anche in relazione a problematiche dei recettori dentali occlusali, plantari e visivi. Utilizzo di tecnica osteopatica americana SCS - Jones (tecniche dolci non invasive ben tollerate dai pazienti di tutte le età).