Buonasera, sono in dieta chetogenica ma a causa di un' altra problematica cutanea dovrei assumere ax

16 risposte
Buonasera, sono in dieta chetogenica ma a causa di un' altra problematica cutanea dovrei assumere axil prescritto dal medico, ho letto che contiene saccarosio come eccipiente ,non so in che quantità.. chiedo, potrebbe farmi uscire dalla chetosi ?
Grazie
Gentilissima paziente,
Assolutamente no può tranquillamente parlarne con il suo specialista e andare a bilanciarlo nel suo piano chetogenico.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Concordo sul parere della collega nel consultare il proprio specialista che la segue nel percorso nutrizionale...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Dott.ssa Felicia Marrese
Nutrizionista
Montalbano Jonico
Salve, è importante che se ne parli con il nutrizionista che la segue, in modo da valutare l'inserimento del farmaco. È tutto soggettivo, il piano alimentare deve essere estremamente personalizzato , per cui le consiglio di discuterne con chi la sta seguendo.
Saluti
Dott.ssa Giulia Guerrieri
Nutrizionista
Lecce
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il professionista che la sta seguendo in questo percorso.
Dott.ssa Giulia Guerrieri
Dott.ssa Federica Mostardi
Nutrizionista
Trevignano Romano
Buonasera, concordo con i colleghi.
Un saluto Dott.ssa Federica Mostardi.
Concordo con quanto hanno detto i colleghi, spero che questa dieta chetogenica sia seguita da qualcuno, contatti il professionista di riferimento così da inserirlo senza problemi.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa, Dottoressa Ilenia Russo
Buongiorno,
lo faccia presente allo Specialista che la segue in modo tale da poter rivedere il piano e ribilanciarlo in funzione del farmaco che le hanno prescritto. Ha fatto bene a leggere le componenti del farmaco prima dell'assunzione!
Saluti
Dott.ssa Domiziana
Dott.ssa Jessica Mirabella
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Biella
Buongiorno, ha fatto bene a leggere gli eccipienti, cosa che spesso viene tralasciata. E' importante che il professionista che la segue venga informato, non si faccia problemi a porgli questa domanda che è assolutamente corretta. In genere una piccola quota di zuccheri può essere introdotta pur mantenendo lo stato di chetosi, quindi non dovrebbe influire, ma senza sapere com'è strutturato il piano è impossibile darle risposta certa. Faccia riferimento allo specialista ! Un saluto, dott.ssa Jessica Mirabella.
Dott.ssa Camilla Zobbi
Nutrizionista
Arluno
Buongiorno,
Concordo con i miei colleghi ogni percorso è differente quindi è bene che ne parli e si confronti con il Nutrizionista che la segue; in modo da poterlo far rientrare nel suo piano.
Resto a disposizione. Dott.ssa Camilla Zobbi
Dott.ssa Serena Pasqualicchio
Nutrizionista
Novara
Gentile paziente, per fare in modo che l'organismo continui a ricavare energia mediante la chetosi, la quantità totale di carboidrati, oligosaccaridi compresi, deve restare sotto un determinato range di riferimento. Questo valore viene definito dallo specialista, per cui le consiglio prima di assumere axil, di comunicarlo al nutrizionista che potrà cosi valutare se apporre delle modifiche al suo piano alimentare.
A presto
Dott.ssa Serena Pasqualicchio
Dott. Mariano Luongo
Nutrizionista
Giugliano in Campania
Salve, buongiorno gentile paziente , dovrebbe consultare il suo specialista affinchè bilanci il piano alimentare qualora sia necessario.
Cordialmente Dott. Luongo
Salve, dipende infatti dalla quantità del saccarosio. Le consiglio di consultare il collega che la sta seguendo. Saluti. Dott.ssa Valentina Marianera
Dott.ssa Giulia Martinelli
Nutrizionista
Monza
Buongiorno, dipende da diversi fattori, nello specifico: dalla quantità di saccarosio contenuta nella dose di Axil che deve assumere, dalla sua sensibilità insulinica e dal momento della giornata in cui lo prende. Un saluto, Dr.ssa Giulia Martinelli
Dott. Paolo Bonola
Nutrizionista, Chinesiologo
Reggio Emilia
Buongiorno
Nella dieta chetogenica sono comunque previsti dei carboidrati, in dose minima
il saccarosio come eccipiente in quantità veramente minime non può influire con la sua dieta
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott Bonola Paolo
Dott. Gennaro Ippolito
Nutrizionista
San Giorgio a Cremano
Può essere assunto, la grammatura di zucchero presente è trascurabile
Buonasera, Axil (acido fusidico) in compresse effervescenti contiene saccarosio come eccipiente, ma la quantità esatta dipende dal dosaggio e dalla formulazione specifica. In generale, le compresse effervescenti possono contenere quantità non trascurabili di zuccheri. Se sei in una dieta chetogenica molto restrittiva (ad esempio, <20 g di carboidrati al giorno), anche una piccola quantità di saccarosio potrebbe incidere, ma è improbabile che una dose terapeutica ti faccia uscire completamente dalla chetosi, a meno che il consumo complessivo di carboidrati della giornata non sia già vicino al limite. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.