Domande del paziente (36)
-
Ho 21 anni e ultimamente mi ritrovo ad essere un po’ gelosa del rapporto tra mio padre e il mio raga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto con attenzione ciò che ha scritto, capisco il sul disagio, però mi chiedo se magari è figlia unica o ha fratelli o sorelle?
Che rapporto ha con suo padre e il suo ragazzo?… Altro
-
Salve dottori, vorrei avere delucidazioni in merito al comportamento che nell’ultimo periodo ho iniz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ari, così dovresti chiamarti.
Mi sentirei di chiederti se queste dinamiche le applichi solo al cibo o anche in altri campi; sicuramente un buon percorso psicologico potrebbe aiutarti, così… Altro
-
Salve sono un ragazzo di 26 anni,nella mia vita ho avuto a che fare con 2 ragazze principalmente con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Ho letto con attenzione il tutto e percepisco un po’ di malessere in generale. A tratti ti ho percepito bloccato nel passato ma con la voglia di spezzare le catene che ancora ti legano… Altro
-
Buonasera , Sto attraversando una situazione difficile . Ho avuto una storia con una ragazza. Lei f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve ho letto la sua storia.
È giustissimo vivere un lutto quando si e abbandonati da qualcuno; sicuramente lei quanto te avete un po’ da elaborare, per cui consiglierei un colloquio psicologico… Altro
-
Ho una strana paura di credere in cose che non sono reali, anzi: che so che non sono reali, ma nella
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto tutto, il tuo sembra un chiaro esempio di “dubbio patologico” ci sono tecniche ad hoc per migliorare i pensieri.
Le consiglio un percorso psicologico, vedrà che migliorerà.
Altro
-
Buongiorno, ho 32 anni e per 5 mesi ho frequentato una ragazza di 26 la quale sta vivendo - da quan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto con attenzione ciò che ha scritto.
L’afefobia è stata accertata?
Leggendo, ciò che affermo quasi con insistenza è che la ragazza debba rivolgersi a uno specialista,… Altro
-
Salve, sono fidanzata da circa un anno, ho una relazione a distanza, purtroppo sempre più spesso non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto ciò che ha scritto. Leggo un’insicurezza di fondo, dato dalla distanza del partner. Sicuramente non stai sbagliando, ma perché senti il contrario dentro te?
Credo che… Altro
-
Salve , vi scrivo perché da tempo mia figlia cinque anni a breve , soffre la mancanza del padre ( la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Perché dice che “soffre della mancanza del padre”? Lo dice la bimba? Lo pensa lei?
Così mi verrebbe da proporle una giornata tra il papà e lei; ma onestamente indagherei sul… Altro
-
Salve, scrivo per avere un parere professionale circa la mia condizione personale. Per anni ho fatto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto con molta attenzione il tutto.
Non capisco quanta percentuale di sensi di colpa hai è il tuo stato d’animo a riguardo.
Io opterei per una consulenza psicologica… Altro
-
Buongiorno, io ho bisogno che qualcuno mi indirizzi nella via giusta, per adesso sto affrontando un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto con attenzione e percepisco tanto malessere ma anche tanti punti da approfondire.
Magari la natura dei litigi pregressi, o anche la sua fobia e soprattutto come mai non… Altro
-
Buongiorno, sono una studentessa universitaria al 1 anno Fc di Medicina e Chirurgia. Ho sempre soff
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio,
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione e capisco benissimo di cosa parli.
Io approfondirei con qualche domanda ciò di cui parli e ti consiglio di cercare uno… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, tre anni fa più o meno ho iniziato a sentire una forte stanchezza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho avuto le tue stesse problematiche, in seguito a labirintite ecc io ho cominciato il mio percorso psicologico :)
Se senti la necessità di essere sostenuto fatti sostenere,… Altro
-
Buonasera, Le vorrei esporre una situazione che sto vivendo ultimamente e che mi sta parecchio infic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Save,
Ho letto con attenzione la tua storia.
Cosa potrebbe accadere in quei silenzi se tu non parlassi?
È questa la domanda a cui trovare risposta, sicuramente se iniziassi un… Altro
-
Comme faccio a sapere se sto avendo un attacco di panico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.
Sicuramente bisognerebbe spiegare cosa hai sentito ed eventualmente elaborare, con un professionista se è un attacco di panico ciò che si è vissuto, poiché sono tanti i sintomi che… Altro
-
Buongiorno, Da poco più di un anno sto frequentando un uomo con cui mi trovo veramente bene sotto t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Sicuramente stai vivendo un disagio e parli di sentirti bloccata in questo malessere, onestamente io mi sentirei di consigliarti un percorso, anche per approfondire e cercare poi le… Altro
-
Salve sono una ragazza di 26 anni. Sto con un uomo di 44 da 4 mesi, e non mi ci trovo più bene non s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Ho letto con attenzione la tua storia.
Non riesci a parlargli: per paura? Perché poi ti reputerebbe immatura? Perché?
Io ad ogni modo ti consiglierei una consulenza psicologica.
Altro
-
Salve, ho 40 Annie sto attraversando un periodo molto strano, mi sono lasciata con il mio ragazzo pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto con attenzione tutta la sua storia e mi dispiace per ciò che sta vivendo.
Rispondere sulla base di queste informazioni sarebbe riduttivo… l’aiuto di un professionista… Altro
-
salve sono un ragazzo di 21 anni la quale la mia ex ragazza mi ha lasciato dopo 2 anni di relazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto la sua storia e mi dispiace tanto, ma non si può andare contro la scelta di un’altra persona, ciò che potresti fare è lavorare su te stesso per elaborare la cosa e capire le… Altro
-
Salve buonasera soffro del disturbo OSSESSIVO COMPULSIVO ma alle volte ho Paura di fare del male ai
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Ho letto con attenzione ciò che scrive, purtroppo la “paura di far del male si propri cari” è ricorrente nel DOC con annessi pensieri intrusivi.
Purtroppo, l’unico modo per lavorarci… Altro
-
Salve dottori, io ho un piccolo grande dubbio. Per guarire dal doc ci vuole una psicoterapia giusto,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei richieda… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…