Domande del paziente (195)
-
buon giorno, ho iniziato da due settimane la riabilitazione per correggere un’incongruenza femoro ro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si due settimane sono poche, pazienta. Buon lavoro
-
Buona sera ho 60 anni e 3 anni fa ho fatto un intervento di protesi totale al ginocchio per una gona
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A distanza di 3 anni il recupero ormai è quello raggiunto ma si faccia rivalutare dall'ortopedico e da un osteopata fisioterapista
-
Una doccia calda puó far bene alla sciatalgia o la peggiora?
Una doccia calda puó far bene alla sciatalgia o la peggiora?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non ci sta mezz'ora non succede niente
-
Salve, sono una ragazza di 20 anni e soffro di coccigodinia da ormai 9 mesi, il dolore è iniziato in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista per verificare la presenza o meno di disfunzioni al bacino o a distanza.
-
Come si tratta un leggero edema post chirurgico? Ho subito un'isterectomia ed ho un leggero edema tr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere utile la fascia, eventualmente può chiedere un consulto fisioterapico per effettuare un linfodrenaggio
-
Ho subito un intervento di ricostruzione LCA e LCM,meniscectomia laterale in seguito alle lesioni de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono in grado di stabilire se c'è stato un errore durante l'intervento, di solito si applica un tutore per un certo periodo che dipende dal tipo di intervento fatto che consigliano… Altro
-
Come risolvere la lesione parziale del passaggio mio tendineo del bicipite brachiale? è da due mesi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La guarigione dipende da molti fattori,come per l'estensione della lesione, il tipo di trattamento che è stato fatto dopo la lesione, il riposo che è stato osservato...ecc...normalmente una… Altro
-
Buonasera, qualche giorno fa sono caduto giocando a calcio e da quell giorno sento un clack (schiocc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia valutare da un fisioterapista osteopata che la saprà consigliare al meglio
-
Durante una partita ad entrambi i polpacci mi è preso un crampo contemporaneamente. Adesso che sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è stato solo un crampo può aiutare stretching e calore o un massaggio delicato
-
Salve, sono una ragazza di 22 anni. L’altra mattina mi sono svegliata con un forte dolore al polso,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, penso comprenda che è un po' difficile dare un parere sulla gravità o meno di questa problematica senza vedere di cosa si tratta per cui le consiglio, se il dolore permane, di approfondire… Altro
-
Buongiorno è da una settimana che ho questo dolore alla scapola sinistra. Che poi si irradia all int
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per il farmaco più adatto deve consultare il suo medico di famiglia che la conosce personalmente,saluti
-
Buongiorno, è da circa due mesi che ho dolore in fossa iliaca destra, gluteo destro, schiena sempre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista di zona
-
Buongiorno, a luglio dell'anno scorso, ho iniziato a soffrire di dolori al braccio e alla spalla des
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi a farsi trattare da un osteopata fisioterapista di zona
-
Salve,mi sono accorto che accarezzando la tibia sx verso il lato interno della gamba nei primi 20cm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senta il suo medico di base x eventuale bisogno di prescrizione per un ecografia
-
Salve una domanda ho fatto una seduta dallosteopata perché ho sempre il collo bloccato mal di schien
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ne parli con il suo osteopata in modo che possa trovare una soluzione
-
Buonasera, Ho 33 anni e attualmente sono un cura con l'antitrombotico Prisma e Vasodren poiché soff
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia valutare da un fisioterapista di zona x attuare il trattamento migliore e più adatto x la sua situazione
-
Ciao, qualche settimana fa ho subito un intervento artroscopico per togliere delle cisti meniscali,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il calore non è adatto in questo momento, appena il medico le dà l'ok inizi subito la fisioterapia
-
Buongiorno o buonasera dottore. È da una settimana che sento rigidità al collo e schiena. Di notte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista di zona
-
Salve, sono stata operata 2 mesi fa, protesi inversa su spalla dx già colpita da paresi ostetrica co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la massoterapia tira fuori troppo dolore probabilmente è ancora troppo infiammata o il massaggio non è adatto per la sua situazione in questo momento, ne parli con il fisioterapista che la sta… Altro
-
Soffro di alluce valgo a tutti e due i piedi,volevo sapere se è normale che mi fa' male la pianta de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può essere normale per un appoggio scorretto di tutto il piede e di conseguenza un attivazione muscolare non ottimale.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…