Domande del paziente (156)
-
Buongiorno è possibile secondo voi che granulomi da acido iarulonico si formino anche a dista
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sì, è possibile. I granulomi da acido ialuronico, pur non essendo frequenti, possono formarsi anche a distanza di anni dal trattamento. Questo succede perché il filler può persistere… Altro
-
Buonasera, mia zia ha un basalioma molto esteso sulla guancia, circa 2.5 cm x1.5 cm. Il chirurgo la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le asportazioni sulla guancia possono essere rimosse con un disegno a losanga, ciò è possibile se è presente tessuto a sufficienza sia per garantire una radicalità chirurgica sia un'assenza… Altro
-
Salve, ho una piccola cisti sebacea sul viso (vicino alle pieghe naso labiali), prima confusa per un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le cisti sebacee possono avere un andamento variabile: possono crescere dimensionalmente oppure possono rimanere stabili nel tempo. Non è possibile stabilire a priori la loro evolutività.… Altro
-
Salve volevo sapere se per togliere un lipoma nella fronte di 2 cm si può effettuare con tecnica las
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non è possibile utilizzare solo tecnica laser per rimuovere un lipoma di tali dimensioni; la cicatrice la si può collocare a livello delle rughe espressive della fronte per renderla… Altro
-
Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porgi la domanda. Sono 3 mesi dall'ustione all'avambraccio,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in seguito a una ustione, se la cute risulta essere integra risulta fondamentale applicare protezione solare con filtri UVA e UVB; il grado di protezione che si trova normalmente sui… Altro
-
Buongiorno, Mia figlia di 1 anno è stata curata per 13 giorni con garze e medicazione per un'ustion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a seguito di lesioni da ustione possono occorrere periodi di turnover della pelle, con fenomeni di disepitelizzazione e comparsa di croste; se non sono più presenti ferite cruente (cioè… Altro
-
Buongiorno dottori. Ho 24 anni e pratico palestra e dieta equilibrata in modo costante (soprattutto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
per quanto gli accumuli adiposi sono presenti delle zone del corpo in cui si ha maggior difficoltà ad eliminarli con dieta e attività fisica: tipicamente la zona dei fianchi,… Altro
-
Salve è possibile effettuare filler labbra in allattamento?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, durante il periodo di allattamento è sconsigliabile eseguire trattamenti di medicina estetica, siano essi riempitivi come filler a base di acido ialuronico o biorivitalizzante, così… Altro
-
Salve posso fare filler con acido ialuronico se allatto un bimbo di 17 mesi?
Salve posso fare filler con acido ialuronico se allatto un bimbo di 17 mesi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica è prudente posticiparli al termine dell'allattamento. I trattamenti di medicina estetica sono ritenute procedure invasive,… Altro
-
buonasera vorrei capire esattamente come avviene la rimozione chirurgica di un nevo di jadanson sul
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, di solito la rimozione avviene con un disegno a losanga con conseguente sutura diretta che risulta in una cicatrice lineare. La cute intorno al nevo viene "scollata"… Altro
-
Ciao, sono incuriosito dalla rinoplastica ultrasuonica. In quali casi rappresenta un vantaggio rispe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente: la rinoplastica "ultrasuonica" definisce una tecnica che prevede l'utilizzo durante l'intervento di rinoplastica di strumenti a ultrasuoni per modellare le… Altro
-
Buonasera, dopo tolti i tamponi per intervento di rinoplastica è insorta una tosse stizzosa che non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dopo la rimozione dei tamponi in seguito all'intervento di rinoplastica è possibile avere un'irritazione delle alte vie respiratorie, sia a causa dei processi infiammatori… Altro
-
Buonasera, ho 33 anni e soffro di lipedema alle cosce e alle braccia. Quest'ultima zona in particola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera! Capisco il tuo disagio e il desiderio di trovare soluzioni non invasive per il lipedema, soprattutto per le braccia. Esistono diversi trattamenti alternativi alla brachioplastica che… Altro
-
Salve ho fatto il Botox lo scorso sabato e da allora ho un’espressione corrugata ed un gonfiore in m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il trattamento con botox ha l'obiettivo di rilassare i muscoli facciali; in particolar modo a livello glabellare (in mezzo alle sopracciglia) lo scopo è quello di rilassare il… Altro
-
Ciao a tutti. Ho effettuato un ciclo di 9 sedute di carbossiterapia e al momento noto un peggiorame
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la carbossiterapia è un trattamento che può inizialmente dare l'impressione di un peggioramento della cellulite e degli avvallamenti cutanei, poiché il gas iniettato stimola la… Altro
-
Mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica con tecnica open,6 mesi fa'. Avendo la pun
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è comprensibile che sia preoccupata, ma consideri che la guarigione dopo una rinosettoplastica è un processo lungo, che può richiedere anche 12-18 mesi per stabilizzarsi completamente.… Altro
-
Buongiorno, é da un po’ di tempo che ho una palpebra superiore un po’ cadente. Ho provato con varie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le cause più frequenti di palpebra cadente possono essere: o un eccesso di cute a livello della palpebra, condizione denominata blefarocalasi, o una discesa del sopracciglio che indirettamente… Altro
-
Buongiorno, ho fatto un eco : diastasi dei muscoli retti dell addome 21 mm in epigastrigo e 85 mm me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta vivendo.
La diastasi dei muscoli retti dell'addome può causare sintomi importanti come dolore, difficoltà nei movimenti e problemi respiratori,… Altro
-
Buongiorno, faccio un riepilogo prima di porvi la domanda. Sono quasi 6 mesi dall'ustione all'avambr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in seguito a un'ustione dell'avambraccio è normale una situazione come da lei descritta; il colore bianco e rosa significano una diversa profondità dell'ustione e una… Altro
-
Ciao a tutti. Ho effettuato 1 seduta di intralipoterapia 3 settimane fa e ho avuto come effetti col
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno: è possibile che il lieve gonfiore e la pigmentazione più scura nei punti trattati siano effetti collaterali temporanei legati all'intralipoterapia. Questi sintomi sono abbastanza… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…