Domande del paziente (156)
-
Buonasera, Una decina di giorni fa mi sono sottoposto ad otoplastica, per ridurre la porzione di p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, quanto riferisce rientra in un decorso post-operatorio che può presentare irregolarità temporanee della cartilagine e tensioni muscolari secondarie alla posizione mantenuta durante l’intervento… Altro
-
Fili di trazione viso lo consigliate ho una assimetria al viso?
Fili di trazione viso lo consigliate ho una assimetria al viso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i fili di trazione possono essere utili in caso di asimmetrie del volto; esistono fili di trazioni riassorbibili, che vengono utilizzati a livello ambulatoriale (eventualmente con un… Altro
-
sono 93kg e alto 178cm, quindi dovrei perdere 15kg ovviamente non tutti dal girovita e petto ma pens
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco perfettamente le tue domande, sono molto comuni tra pazienti che stanno valutando la liposuzione con l’obiettivo di migliorare il profilo corporeo, in particolare su addome, fianchi, petto… Altro
-
Ho 58 anni e la pelle cede sopratutto nelle guance.Ho provato filli di trazione,con risultati non so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, in caso di volto con eccesso di cute e pesantezza il filo elasticum può avere degli svantaggi: consideri che se c'è un eccesso , che sia di pelle, di grasso o rilassamento muscolare,… Altro
-
Salve sono una ragazza di 20 fra poco 21 e ho un seno tuberoso. Il mio seno, per via della forma, m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, capisco perfettamente il disagio che puoi provare a 20 anni con una malformazione come il seno tuberoso. Non si tratta solo di un problema estetico, ma di una vera e propria anomalia dello… Altro
-
Buongiorno, dopo il parto, avvenuto un paio di mesi fa, mi sono venute parecchie smagliature sulla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le smagliature che si sono formate sulla pancia dopo il parto sono comuni e sono il risultato di un allungamento eccessivo della pelle durante la gravidanza. Sebbene non possano essere… Altro
-
Muscolo della Guancia sovrasviluppato a destra....
Muscolo della Guancia sovrasviluppato a destra.... Che fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ipertrofia del massetere è un ingrossamento del muscolo della guancia, che può causare un aspetto più squadrato del viso e, talvolta, difficoltà o fastidio durante la masticazione. Questa… Altro
-
Buongiorno, è possibile chiudere due buchi all'orecchio (fatti in un solo lobo) in quanto non alline
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sì, è possibile correggere la posizione dei buchi nel lobo dell'orecchio per renderli allineati e simmetrici. La procedura consiste nella chiusura dei fori esistenti e nella creazione… Altro
-
Salve, Dovrei fare una settoplastica, perché ho il setto nasale deviato. Il problema è che anche da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
l'intervento di rinosettoplastica ha l'obiettivo di ristabilire una funzionalità del naso trattando la problematica della deviazione settale e una funzionalità… Altro
-
Buonasera una domanda, ho avuto a fine settembre una rinosettoplastica ed ancora oggi ho ancora il n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, è difficile darle un parere senza sapere esattamente cosa è stato eseguito durante l'intervento chirurgico; il gonfiore può residuare anche per diversi mesi dopo l'intervento,… Altro
-
Dovrei fare una settoplastica, quali sono i tempi di attesa?
Dovrei fare una settoplastica, quali possono essere i tempi di attesa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
l'intervento di settoplastica (o rinosettoplastica) necessita di una serie di esami preoperatori per la valutazione morfologica del naso/setto/seni nasali e paranasali,… Altro
-
Buon giorno e grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ho 48 anni, sono un uomo e vorrei effettuare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Giulio,
il trattamento PRP per capelli è indicato per persone con diradamento iniziale o moderato dei capelli. Non è adatto per chi ha alopecia avanzata o follicoli già atrofizzati.… Altro
-
Sto a 3 mesi e normale che non vedo ancora nessun risultato, quale dovrebbe essere di norma la situa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
a 3 mesi da un trapianto di capelli è assolutamente normale non vedere ancora risultati evidenti. Nei primi mesi, i capelli trapiantati spesso cadono (processo chiamato "shock… Altro
-
Buongiorno ho delle cisti in testa che vorrei asportare. È necessario il taglio dei capelli o ci son
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'asportazione chirurgica di cisti del cuoio capelluto può essere tranquillamente eseguita senza tagliare i capelli, dovrà solo avere cura della ferita/punti di sutura in seguito… Altro
-
Salve, ho 42 anni e ho 2 lipomi identici su entrambe le caviglie. Abbastanza grossi. Non mi fanno ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
sarebbe utile una valutazione ecografica per la caratterizzazione delle lesioni; attraverso tale esame è possibile fare una prima ipotesi di diagnosi così da capire le dimensioni,… Altro
-
Ho le protesi da 30 anni ho fatto ecografia e RM cn mezzo di contrasto dove conferma la rottura inte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la rottura interna delle protesi con conferma di RM con mezzo di contrasto può essere un'indicazione alla rimozione dell'impianto o sostituzione; rispetto a una rottura esterna… Altro
-
Ho una cicatrice ipertrofica al polso a seguito del posizionamento di una placca per frattura scompo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
in seguito qualunque intervento chirurgico è possibile la formazione di cicatrici patologiche (sia in senso ipertrofico fino ad arrivare ai cheloidi, sia in senso atrofico);… Altro
-
Buongiorno, Vi scrivo per chiedere un'informazione riguardo l'asportazione di un nevo sulla pianta d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Marika,
è normale che a 6 giorni dall'asportazione di un nevo sulla pianta del piede senta ancora dolore e non riesca ad appoggiare il piede a terra senza aiuto. La pianta… Altro
-
Salve, ho effettuato a novembre 2021 una mastoplastica additiva, nonostante siano passati 8 mesi nel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
dopo 8 mesi da una mastoplastica additiva, percepire la protesi al tatto, avere una lieve asimmetria tra i seni e una ridotta sensibilità ai capezzoli possono essere situazioni… Altro
-
Salve! Ho fatto un’unica seduta di rinofiller a Dicembre. Adesso ho prenotato un intervento per la r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, sicuramnte arrivare ad un intervento di rinoplastica avendo sciolto tutto l'acido ialuronico con ialuronidasi è sicuramente la scelta più corretta: in questo modo sarà possibile… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…