Domande del paziente (156)
-
Buongiorno. Un mese fa ho fatto una blefaro inferiore che ha visto la rimozione di una consistente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, in seguito a un intervento chirurgico di blefaroplastica inferiore è possibile il residuo di gonfiore a livello dello zigomo; da come descrive il caso probabilmente si tratta… Altro
-
Buonasera. Dopo una blefaroplastica inferiore, a distanza di circa un mese, mi si è formato un picco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in seguito a intervento di blefaroplastica inferiore, a distanza di un mese, è possibile che il quadro da lei descritto possa essere dovuto a:
- edema postchirurgico
-… Altro
-
Buongiorno, tte giorni fa mi sono sottoposta a lifting cervico facciale. Ho un po’ di difficoltà ad
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in seguito a intervento chirurgico di lifting cervico facciale possono presentarsi dei deficit transitori dei rami del nervo facciale: sia per processi infiammatori sia per minimi stiramenti… Altro
-
Buongiorno sono francesco e ho 38 anni, in gioventu ho sofferto di acne, non ho lesioni estese o di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Francesco, purtroppo l'acne è una patologia che lascia degli esiti definitivi; ciò nonostante sono presenti numerosi trattamenti che possono migliorare la qualità della pelle, delle… Altro
-
Buonasera, ho fatto un intervento di blefaroplastica superiore 4 mesi fa. E la parte inferiore della
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in seguito a un intervento di blefaroplastica superiore eseguito 4 mesi fa è possibile che la parte inferiore della palpebra possa rimanere più pigmentata rispetto alla porzione superiore;… Altro
-
Salve mi dovrei operare la deviazione al setto nasale più l’estetica togliendo un po’ di gobbo la mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
la deviazione del setto nasale può essere determinata da varie cause: traumi, cause congenite, infezioni e fenomeni infiammatori cronici, etc.
L'intervento di… Altro
-
Dopo 7 giorni il grasso del lipofilling ha formato già dei vasi?se si tocca la zona dopo 8 g muore o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo! Ecco una versione riscritta senza riferimenti diretti a fonti specifiche:
---
Dopo 7 giorni dal lipofilling, il grasso trapiantato non ha ancora sviluppato una… Altro
-
Buongiorno,due mesi fa' mio padre è stato operato per una ciste sanguinante è ulcerata,al cuoio cape
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le cisti sebacee sono delle lesioni che possono recidivare in più aree corporee. L'unica soluzione è l'asportazione chirurgica o per motivi funzionali o per motivi estetici.… Altro
-
Buongiorno. Io sono stata operata al naso 15 gg fa. Ho fatto correzione del setto ,turbinati ed es
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in seguito all'intervento di rinosettoplastica sono necessari diversi mesi prima di poter prendere decisione sull'esito definitivo del risultato; la cerottazione esterna può… Altro
-
L'intervento asporto radicale lesione della cute deve/può essere fatto da un chirurgo estetico o per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, di solito il dermatologo esegue la diagnosi clinica mentre il chirurgo estetico/plastico procede all'asportazione chirurgica
-
Buongiorno, ho una serie di lipomi sulle cosce (15) e schiena (3) e alcuni, singoli, su braccio e st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i lipomi se non sono sintomatici e non le causano dolore possono anche non essere rimossi; se poi desidera asportarli il numero massimo è correlato con la quantità massima di anestetico… Altro
-
Buonasera, dopo 3 settimane dall’intervento di rinoplastica secondaria ho preso una botta al naso, l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno in seguito a un intervento di rinoplastica l'evenienza di traumi acuti può portare a una compromissione del risultato: un'attenta valutazione clinica da parte del collega che… Altro
-
È consigliabile sottoporsi ai filler durante l'estate??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’estate non rappresenta un problema per sottoporsi ai filler, anzi è un periodo in cui molti decidono di fare piccoli ritocchi per sentirsi a posto anche in vacanza. Non ci sono controindicazioni… Altro
-
Salve, è consigliabile andare in palestra (sudore) e fare ,dopo ,la doccia con medicazione per una c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sarebbe più prudente applicare una pomata antibiotica e cortisonica al fine di ridurre l'infiammazione ed evitare possibili sovrainfezioni; la palestra sarebbe meglio sospenderla… Altro
-
Buongiorno, potreste, cortesemente, spiegarmi questa diagnosi istologica: carcinoma basocellulare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il carcinoma basocellulare è un tumore maligno dello strato basale dell'epidermide; la caratterizzazione istologica "pattern di crescita infiltrativo nel derma profondo"… Altro
-
Buongiorno, ho effettuato da un anno un intervento al setto nasale in quanto deviato. A distanza di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, il setto nasale può essere deviato a più livelli; andrebbe valutata se la deviazione è la medesima. Sarebbe da valutare se la sua problematica funzionale è risolta oppure no;… Altro
-
Ho sempre avuto molte insicurezze per ciò che concerne il mio seno, nello specifico per i capezzoli,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco bene le tue insicurezze, sono molto comuni e assolutamente legittime. Da quello che descrivi — un seno poco sodo, con capezzoli che ti sembrano grandi e un certo grado di asimmetria — l’intervento… Altro
-
Ho 48 anni e sono stata operata poco dopo la nscita per stenosi al piloro. L'intervento mi ha lascia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, capisco il suo disagio per la cicatrice antiestetica lasciata dall’intervento per stenosi al piloro, soprattutto per quel rigonfiamento con un buco al centro che vorrebbe eliminare.… Altro
-
Buongiorno, ieri ho fatto il rinofiller per sollevare un po’ la punta del naso, ed è andato tutto be
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è normale che dopo un rinofiller, soprattutto sulla punta del naso, la zona risulti dura e si avverta una lieve tensione che può influire sul movimento del labbro superiore. Questi… Altro
-
Salve sono stata operata da 22 giorni, (quadrentectomia al seno sinistro)3 giorni fa mi hanno tolto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, comprendo bene la sua preoccupazione, ma voglio rassicurarla: a 22 giorni da una quadrantectomia, la presenza di un certo indurimento del tessuto (che in genere è legato a edema o a… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…