Domande del paziente (13)
-
Buonasera a tutti dottori cari ! Sono una mamma di 29 anni di due bimbe di 2 e 5 anni , faccio la m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per aver condiviso ciò che sta vivendo. In presenza dei sintomi da lei descritti, una volta appurato il fatto che non ci siano cause organiche (cosa che mi pare di capire… Altro
-
Salve,sono una ragazza di 16 anni, sono nata in una famiglia con un padre più assente che presente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
La ringrazio per aver condiviso questa grande sofferenza che, dal suo racconto, ha radici lontane. Comprendo molto bene la fatica che richiede gestire emozioni così intense… Altro
-
Buonasera, Ho 16 anni e vorrei parlare di una situazione particolare che mi accompagna da quando ne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per aver condiviso i suoi dubbi. Nel momento in cui si sperimenta un buon contatto con la realtà (come avviene nel suo caso), la fantasia assume un ruolo funzionale. Detto… Altro
-
Salve, Ho 17 anni e vorrei chiedere dei consigli riguardo una problematica che mi riguarda da sempr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso il suo stato d'animo. Dalla sua narrazione emerge la richiesta che fa a se stessa di essere sempre "perfetta", rispondendo alle aspettative… Altro
-
Salve,sono un ragazzo di 22 anni e sto attraversando un periodo difficile. Sono indietro all'univers
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per aver condiviso le sue difficoltà. Comprendo molto bene la fatica che richiede gestire emozioni così intense e, talvolta, ingombranti. Credo che queste emozioni abbiano… Altro
-
Buongiorno Dottori, Da quando é nata la moa bimba ormai da maggio 2023 io ho sempre la paura di sen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per aver condiviso ciò che sta vivendo. Una volta appurato il fatto che non ci siano cause organiche (cosa che mi pare di capire lei stia correttamente e approfonditamente… Altro
-
Amo molto i miei genitori, oggi sono grandi e li guardo con occhi diversi , da adulta. Eppure ci son
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per aver condiviso il modo in cui si sente. Alcuni vissuti emotivi dolorosi hanno bisogno di essere accolti e rielaborati per poterne permettere il superamento. Un percorso… Altro
-
Buongiorno dottori in questo periodo da 5 mesi a questa parte purtroppo non sono più io nel senso ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio innanzitutto di aver condiviso il suo vissuto. Comprendo bene il disorientamento che prova di fronte a stati d'animo così faticosi. I pensieri intrusivi che descrive… Altro
-
Buonasera, ho 46 anni e convivo da 2 anni con un uomo di 47 che amo e dice di amarmi. Inoltre, tra n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio innanzitutto per questa sua condivisione. In una relazione di coppia le parti scelgono e concordano (non sempre verbalmente) i limiti e confini che garantiscono il rispetto… Altro
-
Ho subito un grave lutto di recente, è venuta improvvisamente a mancare mia madre. Non è la prima pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie innanzitutto per questa sua condivisione. Quello che sta vivendo è un dolore profondissimo e il senso di confusione che descrive è una reazione naturale a un lutto così importante.… Altro
-
Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho 40 anni. Volevo chiedere se è possibile curare l'iperidrosi prim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Andrea, quello che descrive è molto coerente con ciò che oggi sappiamo sull’iperidrosi primaria e sul rapporto mente–corpo. La psicologia da sola difficilmente “cura” l’iperidrosi primaria,… Altro
-
Buonasera, Ho due bimbi piccoli di 21 e 7 mesi, da un mesetto circa ho ricominciato dopo anni a sof
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dal suo racconto si può comprendere che sta attraversando un periodo di forte stress. Occuparsi di due bambini molto piccoli richiede tantissima energia e impegno e questo può generare… Altro
-
Salve dottori, vi vorrei esporre una situazione e avere un vostro confronto in quanto mi sembra cert
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie innanzitutto per questa condivisione, che tocca un tema molto sentito e che riguarda appunto l'utilizzo dei social. La prima cosa che tengo a sottolineare è che le emozioni che proviamo… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…