Domande del paziente (578)
-
Salve in risposta al dottore quali sono altri fattori che portano mancanza di equilibrio?premetto ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'equilibrio è regolato da 3 sistemi: vestibolare, visivo e propriocettivo, quindi la non regolazione perfetta di informazioni inviati al sistema nervoso centrale anche soltanto… Altro
-
Buonasera . In seguito ad una caduta un anno e mezzo fa, mi fa male il gomito sinistro nel lato este
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il dolore notturno e al risveglio (che poi tende ad attenuarsi col movimento) è generalmente un dolore di tipo infiammatorio; il fatto che Lei riferisce dolore alle 3 dite esterne della… Altro
-
Salve mío figlio è si può dire bloccato con il mal dischina gli ho dato sirdalum poi anche la Tachip
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la terapia farmacologica dovrebbe essere somministrata successivamente ad una valutazione medica. Le consiglio, per un trattamento a lungo termine, di far valutare suo figlio da un… Altro
-
Scendendo dalla scala ho sentito una specie di tac dietro al polpaccio cammino a fatica mi fa male m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ha fatto bene ad apporre subito del ghiaccio, potrebbe essere una lesione muscolare, vada dal medico di base per farsi prescrivere un esame di primo livello come una ecografia, in modo… Altro
-
Sakbe mi chiamo mattia e ho 16 anni. 2 giorni fa mentre praticavo sport, sono caduto solo da circa 5
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è opportuno che faccia una indagine diagnostica strumentale, quindi vada dal medico di fiducia per farsi prescrivere un esame specifico di primo livello (lastra oppure una ecografia),… Altro
-
Salve ho un fianco piu pronunciato dell altro e vorrei risolvere il problema pero non saprei come po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è necessaria un'accurata valutazione posturale per capire la natura del problema, e quindi di conseguenza proporre una terapia idonea allo specifico problema.
Cordiali saluti
-
Salve rispondendo al dottore cosa vuol dire in parole semplici sistema propriocettivo e qualcosa leg
Salve cosa vuol dire in parole semplici sistema propriocettivo e qualcosa legata alla muscolatura?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il sistema propriocettivo o cinestesia è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza il supporto… Altro
-
Per l'algodistrofia è meglio fare la magnetoterapia ad alta o bassa frequenza?
Per l'algodistrofia è meglio fare la magnetoterapia ad alta o bassa frequenza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si dovrebbero eseguire una serie di esercizi terapeutici finalizzati al miglioramento del movimento articolare, forza muscolare ed elasticità, con conseguente riduzione del dolore.
Altro
-
ho la borsite al gomito. da un paio di settimane il gomito è pieno di liquido, gonfio e caldo. Sto p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se non l’ha ancora fatta Le consiglio di fare una ecografia, detto questo la boriste comporta segni e sintomi correlati a quelli da Lei descritti.
Le consiglio di effettuare un preciso… Altro
-
salve , io mi chiedevo anche con vie farmaceutiche anche se meno consigliate , si potrebbe aumentare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, concordo col collega, in fase di sviluppo si. Cordiali saluti
-
Ciao buonasera ho 21 e sono di napoli ogni qualvolta che faccio un po' di strada in più a piedi,mi v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, Le consiglio di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo-scheletrici, in modo che la possa valutare in maniera approfondita consigliare sul da… Altro
-
Salve, è da almeno 40 giorni che mi 'trema' visibilmente il muscolo quadricipite destro ogni giorno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, come le hanno consigliato i colleghi, sono delle fascicolazioni, che potranno essere correttamente valutate da un fisioterapista.
Cordiali saluti
-
Salve, a seguito di un forte trauma al piede, dopo 2 mesi ho fatto la RM e successivamente ho consul
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, Le consiglierei di impostarla su edema osseo, però Le consiglio vivamente di farsi prendere in cura da un fisioterapista in quanto il trattamento non può basarsi solo sulla terapia… Altro
-
Buongiorno. Ogni mattina al risveglio mi ritrovo con gli arti superiori addormentanti e doloranti,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per prima cosa deve rivolgersi al suo medico di fiducia ed esporgli tutti i sintomi sopra elencati, in modo che possa prescriverle indagini specifiche, ed effettuare diagnosi differenziale… Altro
-
Il 28 .9.2020 sono stato operato per protesi totale ginocchio sx, poiché avevo un grande valgismo ,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, nelle prime fasi di riabilitazioni è necessario far diminuire il dolore, infiammazione e recuperare il range di movimento di flesso/estensione di ginocchio. Devono essere eseguite delle… Altro
-
Good evening please I feel so depressed and afraid and it's disturbing and feel pains in my eyes(not
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Good evening, for this type of question you must necessarily consult the doctor who prescribed them.
Best regards
-
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 20 anni e vorrei sottoporvi un problema. Da un mese circa a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per la domanda che racchiude l'importanza della sfera psicoemotiva all'interno di un percorso riabilitativo.
Le consiglio Primariamente di recarsi dal… Altro
-
Buongiorno, ho 53 anni e soffro di coxartrosi bilaterale alle "anche" in forma ancora non grave (ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la bicicletta non è controindicata, anzi il movimento è da privilegiarsi, in quanto una corretta mobilizzazione articolare(attiva e passiva) consente una miglior produzione di liquido sinoviale… Altro
-
Ho fascite plantare ho fatto onde d'urto 3 sedute , quando si po'andare a correre, grazie Magda da M
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può riprendere l'attività fisica se il processo infiammatorio è risolto, e ovviamente nel rispetto del dolore, partendo con carichi graduali.
Cordiali saluti
-
Quando alzo il braccio destro mi si gonfia una parte piccola parte della gola e si vede un po' ester
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, con queste poche informazioni è impossibile effettuare una valutazione fisioterapica (anche generica) del caso, in quanto ad esempio mancano informazioni sul tipo di movimento, tipo… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…