Buongiorno. Ogni mattina al risveglio mi ritrovo con gli arti superiori addormentanti e doloranti,

9 risposte
Buongiorno.
Ogni mattina al risveglio mi ritrovo con gli arti superiori addormentanti e doloranti, soprattutto nella zona delle spalle e dei polsi. Inizialmente pensavo fosse dovuto ad una scorretta posizione durante il sonno, ma provando a cambiare quest'ultima il risultato rimane lo stesso. Ultimamente il dolore è aumentato e mi provoca il risveglio.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera,
prima che il dolore e gli altri sintomi si accentuino e diventino invalidanti, le consiglio di rivolgersi al suo Medico di Medicina Generale in modo da eseguire gli esami opportuni a "scremare" tra le possibili e molteplici cause. Serve fare una diagnosi differenziale approfondita. Solo in seguito, se indicato, potrà sapere quale percorso intraprendere (esami di laboratorio?fisioterapia?terapie fisiche?).
Cordialmente,
Elena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d’accordo con la collega, anch’io le consiglierei di non perdere tempo. Cordiali saluti.
Salve, le cause possono essere diverse. Deve essere condotto un esame clinico più approfondito da parte di uno specialista, il quale se lo riterrà opportuno le suggerirà l'esame diagnostico più indicato.
Mi raccomando non trascuri questo sintomo. Saluti
Buonasera, contatti il suo medico curante che se lo riterrà opportuno le prescriverà della indagini.
Un caro saluto
Buongiorno con molta probabilità si tratta di una cervicobrachialgia, vale a dire una disfunzione della cervicale che causa risentimento sul plesso brachiale con relativi sintomi sulle braccia. Il motivo per cui è peggio al mattino è dovuto al fatto che di notte è per la maggior parte del tempo fermo e questo aumenta la compressione sul plesso. Di giorno adottando diverse posture e muovendosi il plesso riesce a scorrere di più e non avverte problemi. Se non risolve, visto che sta peggiorando, potrebbe iniziare anche a dar fastidio di giorno, peggiorando la prognosi. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà, dopo un attenta valutazione, trattare le interfacce che le creano problemi. Cordiali saluti
Buongiorno, per prima cosa deve rivolgersi al suo medico di fiducia ed esporgli tutti i sintomi sopra elencati, in modo che possa prescriverle indagini specifiche, ed effettuare diagnosi differenziale , successivamente potrà essere proposta una terapia mirata.
Cordiali saluti
salve il formicolio notturno spesso dipende da un rallentamento della circolazione causato dalla stasi e dalla posizione orizzontale. ovviamente si accentua talvolta , quando ci sono delle forti contratture della zona del collo e del torace e si chiama sindrome dello stretto toracico, risolvibile con qualche seduta osteopatica. le consiglio di provare con l'osteopatia anche perchè non ci sono controindicazioni e se i sintomi persistono l'osteopata potrà consigliarle quali indagini fare ed eventualmente a quale specialista rivolgersi.
Buongiorno. Probabilmente i suoi sintomi sono dovuti ad un problema cervicale. Per conferma le consiglio una visita ortopedica, che le indicherà eventuali esami di approfondimento, e una valutazione posturale.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.